(né prossimo né venturo)

Scudi umani tratti da un fotogramma del ciclo di MadMax
Hassan Nasrallah, capo Hezbollah (non scrivo leader, le tribù barbare hanno i capi) ha detto :
The American administration is behind Israel. I must clarify that when I say 'America' I do not mean the American people, most of whom are distant and ignorant of what is going on in the world, and of what its government and army are doing in the world.
Hey, Hassan Nasrallah, quanta parte dell' "American people", ci ha lasciato le penne, l'11 settembre, per opera dei tuoi fratelli? Oppure tu sei una cosa a parte? Tu che dislochi i tuoi banditi vicino alle postazioni ONU per fartene scudo?
Ho tristezza che ci sia ancora gente che ascolta quello che dici, e senza essere di fede islamica. Io sono con MADMAX, peccato che sia solo un sogno, parte di quel sogno mericano e di tutti gli uomini liberi, liberi in un modo in cui né te né i tuoi banditi potrete essere mai.
VIGLIACCHI


l'esercito istraeliano è composto da perfetti idioti che puntano a dare al paese la peggiore reputazione possibile, o è la tecnica terrorista dello scudo umano, oggetto di questo post di 3 giorni fa, che è diventata fondamentale nel progetto degli Hezbollah?


e ancora...
(mentre noi si fa dei commenti-sentenza, vediamo i fatti)
Il Casco blu ucciso: Hezbollah si fa scudo di noi
... è morto, ma i suoi messaggi di posta elettronica sono sopravvissuti e assolvono, almeno in parte, l'esercito israeliano. Il maggiore Hess Von Krodner era uno dei quattro osservatori delle Nazioni Unite uccisi, la scorsa settimana, da una granata israeliana esplosa in una postazione Onu. L'avamposto degli osservatori era da giorni al centro dei combattimenti tra Hezbollah e l'esercito israeliano intorno al villaggio di Maroun Ras. In uno dei messaggi spediti al suo ex comandante
Louis McKenzy il maggiore descriveva la situazione sul terreno e accusava i guerriglieri sciiti di utilizzare la postazione dell'Onu come nascondiglio per aprire il fuoco sulle postazioni nemiche.I messaggi di Von Krodner sarebbero già stati messi a disposizione delle autorità israeliana dagli alti funzionari dell'Onu. La mossa sembra una diretta sconfessione della posizione assunta dal segretario generale Kofi Annan, che subito dopo l'uccisione dei quattro caschi blu aveva accusato senza mezzi termini l'esercito israeliano.
Aggiunta del 3 agosto :
Il giornale libanese (di lingua francese) Libanoscopie - citando fonti vicine a Hezbollah - scrive che i terroristi islamici, "allarmati dal piano di pace proposto dal primo ministro Fouad Siniora, hanno orchestrato un incidente in grado di interrompere i negoziati (...) I soldati di Hezbollah hanno piazzato un lanciarazzi sul tetto di un palazzo di Cana e trasportato decine di bambini disabili nell'edificio, nella speranza di provocare una reazione da parte delle forze aeree israeliane. Il piano era quello di trarre vantaggio dalla morte di innocenti e far fallire l'iniziativa diplomatica. Hanno utilizzato Cana proprio perché era già il simbolo di una strage d'innocenti".
L'articolo di Libanoscopie è stato ripreso da Israel Insider, che nei giorni scorsi era stato uno dei primi organi di stampa ad avanzare l'agghiacciante ipotesi denominata Hezbollywood. Ma il blogswarm scatenato nelle ultime ore, secondo il Jerusalem Post, ha spinto le stesse forze armate israeliane ad avviare un'indagine in merito. Intanto, l'inviato in Libano della NBC, Richard Engel, ha fatto quello che i suoi colleghi dei mainstream media si sono dimenticati di fare in questi giorni: è andato a Cana per cercare di scoprire, casa per casa, dove si nascondevano gli uomini del villaggio (visto che, apparentemente, le vittime erano tutte donne e bambini)....
continua su
http://ideazione.blogspot.com/
aggiunta del 4 agosto :
L’eliminazione del «regime sionista» (un eufemismo per non nominare direttamente lo Stato d’Israele) è l’unica vera soluzione della crisi mediorientale. Lo ha detto ieri, parlando ai leader di 17 Paesi musulmani riuniti a Putrajaya in Malesia, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad.
Ma, tornando a un mio post del 18 luglio...
Prodi ha chiesto al mediatore iraniano per il nucleare Larijani, che l'Iran sia parte attiva della mediazione nella crisi Israele-Libano.
Resta ancora qualcosa da dire sul voto che ci ha imposto questo presidente?
jo il 29/7/06 7:31 PM
grazie del saluto...circa le idee non condivise, vedi che nel post la mia risposta è già anticipata, purtroppo, anche perchè in questo caso trovo schiacciante l'evidenza dei fatti ... scusami la franchezza, ora il pericolo che vedo in questa gente è proprio nel fatto che riescano a far breccia nelle persone oneste creando un certo clima...
il 30/7/06 12:01 PM
E io commentero solo: Bon week end a todos
Besos
yashix il 30/7/06 9:49 PM
Come al solito ho dovuto aprire il traduttore per capirci un pò di questo post..
inutile commentare....:|
Buona domenica.. ormai finita..
ma tanto questi ultimi giorni sono tutti uguali non c'è differenza.. o no?
il 31/7/06 12:40 PM
Stavolta dico la mia, anche se la parzialità (in tutti i sensi)di quello che dirò, sarà soggetto a critiche da ogni fronte...
Accetterò ogni critica senza commentare, ma abbiate l'intelligenza di capire che sto esponendo solo parte del mio pensiero.
E' guerriglia...
Si scopre solo ora che in questi conflitti si usano gli scudi umani.?
Si scopre solo ora che, prima di lanciare un missile in cui effetti si ripercuotono su ciò che c'è intorno, bisogna essere certi di non produrre vittime civili?
Si capisce solo ora che è controproducente
(e poco etico, ma chissene dell'etica)
far rischiare la vita a decine di vite umane (anche se non del proprio popolo) per buttar giu una postazione che riesce a far danni (in genere solo feriti, basta leggersi le cronache degli attacchi) una volta su 50?
Piuttosto diciamo un'altra cosa...
E' dai bombardamenti a tappeto della seconda guerra mondiale, che i civili sono considerati bersagli come gli altri...
E ci si scandalizza ancora?
Ce ne sarebbero di cose da dire..
ma preferisco chiosare qui...
La guerra fa schifo, chiunque la faccia, per qualunque motivo la si faccia.
Non esistono guerre pulite, lo san bene coloro che (su entrambi i fronti) non si fan scrupolo di dare certi ordini.
Peccato che io sia solo un angelo custode... :(
Buona settimana a tutti
Peace
jo il 31/7/06 2:26 PM
non entro nel merito punto per punto perchè sarebbe un inutile puntualizzare dove ognuno resta della sua idea, dico solo...
ma la soluzione?
come si dice, la via del paradiso è lastricata di buone intenzioni,
scusa sai, angelo
non uso assolutamente chiudere con "peace", ormai ci stà scritto anche sui booters
il 31/7/06 4:06 PM
Soluzioni?
Mi sono limitato a fotografare ciò che succede..
Ad invitare a non scandalizzarsi dinnanzi a ciò che succede in guerra..sopratutto se si è a favore.
I tempi del Napal non sono poi così lontani.
E se la strategia militare di alcuni popoli sembra più "morale" di queal di altri, e solo perchè essi dispongono di armi che consentono di essere "politically correct" ottenendo gli effetti desiderati.
Ed anche ora... se l'unica soluzione e la guerra...se l'unico modo è bombardare appena foglia si muove..
anche ora..se qualcuno ci rimette le penne...uno se ne deve fare una ragione.
Soluzioni?
Ripeto..sono solo un angelo custode.
Ma in quanto tale.. devo far anche da coscienza.
Smettiamola con i moralismi di parte.
Tanto per capirci..
Fossi tu un hezbollah (i cui torti o ragioni non sono in discussione in questa questione) che deve condurre una guerra per vincerla..
Piazzeresti le batterie di missili alla scoperto, su un bel altipiano e con un cartello al neon con su scritto "bombardate qui. 5 palle un euro"?
Offri una soluzione alternativa agli
hezbollah, se ne hai una...
Evidentemente puntano sul fatto che non si bombarda sui civili.....
Ma anche loro, come te, sono degli illusi. La guerra è guerra. Non è un caso che nn sia da oggi che si afferma che "in guerra e in amore tutto è permesso".
Il mio peace è un augurio...una speranza..
La guerra è l'unica soluzione? ok... Ma non bisogna scordare lo scopo..
Peace
jo il 31/7/06 5:15 PM
no no, il punto è proprio questo, gli hezbollah stanno facendo di tutto perchè si bombardino i civili, e hopla' il gioco è fatto
loro son buoni e gli altri cattivi
il 31/7/06 6:50 PM
Dici?
Dei barbari tanto astuti...che sapevano di poter puntare sulla stupidita dell'avversario?
Ne sei convinto?
Una teoria che può fare il paio con quella sull'11 settembre organizzato dalla cia...
Se hai ragione tu...
questo non fa altro che dimostrare la stupidità dell'uso della forza..
Queste azioni non porteranno nulla di buono per lo stato d'Israele...
L'uso della forza può risolvere nel breve... ma è distruttiva nel lungo..
Un tempo c'erano due blocchi che si fronteggiavano con le armi.. su vari fronti..
Poi decisero di raffreddare il tutto..
Di non agire, di restare vigili a guardare..
Il risultato è stato una pace duratura..perchè han parlato le persone... e non le armi...
Agire agire agire....senza pensare..
e poi...si fan questi danni...
Purtroppo dal passato non si impara mai un ciufolo.....
E con questo concludo.....
cambiare un certo modo di pensare è pressocchè impossibile....
Stretta la foglia larga la via: dite la vostra che ho detto la mia.
Ciaoooooo
jo il 1/8/06 2:43 AM
dici...
Un tempo c'erano due blocchi che si fronteggiavano con le armi.. su vari fronti..
Poi decisero di raffreddare il tutto..
Di non agire, di restare vigili a guardare..
Il risultato è stato una pace duratura..perchè han parlato le persone... e non le armi...
......
le persone? più che parlare le persone hanno fatto un calcolo, e ne hanno dedotto la EQUIVALENZA delle loro armi, e ne hanno tratto le logiche conseguenze!
Attenzione poi, il concetto buonista del siamo tutti fratelli e voglio la pace e basta "sembra" un concetto vincente, per me è in realtà il motore che alimenta l'equivoco e cronicizza le tensioni.
E visto che come si dice, è la mia volta, aggiungo, la persona "qualunque" che chiede la pace a tutti i costi e senza verificare quanto questa pace possa coabitare con la libertà posso non condividerla ma comprenderla, invece se lo fa il politico no, quello per me è in perfetta malafede.
Mauriziosat il 1/8/06 2:59 AM
il problema non è ne il comportamento dei terroristi ne quello di Israele .
Il marcio nel mondo è la malafede del sistema informativo europeo e la stupidità del grosso dei nostri concittadini , che si bevono qualsiasi balla propagandistica gli si propini.
La guerra non è un chirurgo con un bisturi laser in mano (quello si chiama intelligence e la sinistra italiana lo sta smantellando solo in questoi giorni)
La guerra è un martellone di THOR che si abbatte senza troppa attenzione sul mondo.
jo il 1/8/06 6:22 PM
scusami angelo ma non si capisce nulla dei tuoi post e mi par che ti sfugga il senso di quanto ho scritto io, chi ha detto mai che le guerre le organizzano i pacifisti? se sei qua per travisare e ironizzare non va bene, questo lo cancello
zoneX il 1/8/06 6:24 PM
Ciao Giovanni e scusami anke te dell'enorme ritardo a rispondere ai vostri auguri.
Ma il pc se ne è andato e io fino ad oggi non riuscivo nemmeno a stare in rete x bene.
Spero che tu possa farti delle vacanze, visto che non ho letto il post perchè sono sul depresso e 'sta cosa del libano mi deprime e mi fa inc...
ciao con sincerità
Francesco
jo il 1/8/06 6:31 PM
ci siamo incrociati i post ciao zonex, beh son contento che cmq sei in giro... vacanze per ora nn se ne parla, troppe cose da risolvere
questa cosa del libano, come dici tu, e l'unica cosa per cui mantengo in vita il blog, con cio' che succede tutto il resto mi par molto relativo
ho fatto tempo cmq a leggere quello che scrivevi sullo scrivere html ( il tag alt, title etc), ecco così va bene, nel senso che così capisco davvero cosa può essere utile, perche non provi a tabellare i colori che possono dare minori problemi? I discorsi sul wb 2 sai che non mi prendono ma se scendi sul pratico mi interessa molto
zoneX il 1/8/06 6:31 PM
Ma aggiungo perchè ho sempre detto che mai mi sarei tirato indietro e farmi capire mi pare il minimo.
In poke parole io sono "ideologicamente" un pacifista ma, dopo anni di batoste, non so se sarei come Ghandi.
In quanto a Israele io non posso far passare in silenzio affermazioni come quelle che fa e quindi sto dalla parte degli oppressi.
Ma si puo' dire che sono cosi chiare le cose?
ciao e a presto
zoneX il 1/8/06 6:34 PM
Bellissimo sembra una chat
si ti ho letto e mi fa un sacco di piacere che cercando di dire cose semplici da applicare, ma comode a molti tu mi risponda cosi.
Andro' avanti cercando di fare post semplici e ancora piu' lineari
grazie.
con stima
Francesco
jo il 1/8/06 6:39 PM
anche io sto dalla parte degli oppressi, e non so dirti se sia piu' oppresso un popolo che esplicitamente viene detto NON deve più esistere, oppure il popolo arabo che viene trattato dai suoi capi come plebe del medioevo, quindi nel dubbio, se non so bene con chi io sia so di sicuro contro chi sono contro
Contro chi strumentalizza, minaccia, e promette paradisi agli ignoranti per farli imbottire di tritolo
jo il 1/8/06 6:44 PM
Quando ho fatto il post "un pezzo di terra" intendevo proprio quello.
Non vi sta' bene i confini di Israele? L'influenza su altri territori? Parliamo chiaro! Io finchè sentirò parlare di sterminio ( ma anche di altri genti) non avrò orecchie ne riguardo per gli assalitori
Anche se francamente un blog può valere meno che meno di zero
il 1/8/06 7:09 PM
I ocnfini di Israele
uhmm questa cosa mi interessa...
Molto più di sterili discorsi sulla morale..
Siam tutti moralisti..se ci conviene..
Qualcuno mi sa spiegare in poche parole..
chi, come e con quale diritto a stabilito la nascita dello stato di israele....??
Io, come granparte delle persone, ho sentito dire..
"dopo lo sterminio degli ebrei si è deciso di ripagare questo popolo bistrattato (per senso di colpa, per non aver agito in tempo) offrendogli un paese in cui vivere in pace.."
e ho sentito replicare
"potevano dagli un pezzo di baviera. degli appezzamenti in texas. Che c'entra il medio oriente?"
Ma queste sono baggianate.
Qualcuno sa spiegare la questione in termini più consoni?...
jo il 1/8/06 7:48 PM
allora angelo, se cerchi di capire di più quel che scrivo direi che lo apprezzerei di molto, infatti ripeto il punto è proprio quello
Dopo la seconda guerra il mondo si è spartito delle areee geografiche, poi i vari sistemi di governo (leggi germania occidentale/orientale, satelliti urss o israele) hanno mandato in vacca o hanno messo a frutto le aree assegnate
Invece non ti cancello il resto perchè non sono qui a fare il censore, però invece di venirmi qui a dare lezioni tipo
"Sei contro i moralismi...? Allora, tu per primo, smetti dì giustificare le azioni della guerra degli uni e a contestare quelle degli altri......."
apriti un blog o quel che ti pare, io sono convinto che sul web (che grazie a dio non è ancora monopolio della cultura dei "soliti"), ognuno debba avere il suo spazio proprio per occuparsi di quel che gli sta a cuore, se vede che la maggioranza degli altri se ne va sempre e solo in una direzione.
il 1/8/06 7:55 PM
Rilevavo semplicemente la scarsa coerenza tra il post e quel commento sui moralismi........
E' il tuo blog..
libero di essere incoerente
come pure di cancellare i miei commenti..
Non comincerò certo una guerra per una cosa del genere...
Son pacifista.......
Chiudiamola qui..
peace
jo il 1/8/06 8:42 PM
Ho semplicemente cancellato quello in cui mi rigiravi la frittata, addebitandomi di aver detto dei pacifisti d'essere la causa delle guerre.
Mauriziosat il 3/8/06 6:59 PM
certo che i PACIFISTI sono causa della guerra.
NON DI TUTTE ma certamente di un buon numero .
un esempio lo potete trovare in questo articolo:
http://mauriziosat.blogspot.com/2006/06/proposito-di-guerra-proposito-di-pace.html
La guerra , spesso , è la chemioterapia che distrugge il cancro .
I pacifisti impediscono la chemio dando al cancro la possibilità di espandersi indisturbato sino all amorte dell'ospite o sino a ch enon è necessari auna GUERRA PIU' GROSSA.
Mauriziosat il 3/8/06 7:02 PM
http://mauriziosat.blogspot.com/2006/06
/proposito-di-guerra-proposito-di-pace.html
il link intero......mannaggia a me che non imparo l'html.
unite le due righe
jo il 3/8/06 11:32 PM
nulla da aggiungere... se non che il pacifismo che rallentò l'entrata degli usa nella II guerra era di matrice più opportunista che politicamente colorata.
Il pacifismo del dopoguerra invece un colore ce l'ha, altro che l'arcobaleno... e i frutti si potrebbero vedere con un giretto nel vietnam del nord, peccato che sia un paese un po' trascurato nelle loro rotte
Angelo C. il 4/8/06 11:40 AM
:)) stavolta posso dirlo, senza venir "eliminato", che
(appoggiando il commento di Maurizio)
hai scritto che i pacifisti causano le guerre ? :))
Noi Angeli abbiamo la vista lunga...
Peccato che in giro ci sia tanta gente miope.
@maury: Peccato che sia l'abuso di chemio a produrre quello stesso cancro che poi ci si impegna a debellare. Vi divertite a far mordere la coda al cane?. Secondo me un mondo troppo tranquillo vi annoierebbe. Pompieri piromani siete :)) Meglio che la prendo a ridere.
P.S.: il voto che impone un presidente si chiama democrazia... Antipacifista e antidemocratico? :))
Angelo dal commento simpatico
(n.d r : come l'inchiostro che sparisce :)) )
jo il 4/8/06 11:54 AM
@angelo a proposito del commento cancellato
se conti il numero dei tuoi commenti su questo post forse ti accorgi che questo blog serve a veicolare posizioni diverse, quali che siano, ma non puoi pretendere che con questo mi metta a reclamizzare anche titoli al sottoscritto, quindi ... muchela di protestare
(tradotto : finiscila di protestare per niente)
invece, tema per riflessioni: ma i pacifisti, a questo G8 di roma, come mai non sono andati?
erano gia' al mare?
Angelo C. il 4/8/06 12:46 PM
I commenti eliminati sono almeno due.. ma chi li conta... :)
Ma figurati se protesto.
Se c'è un numero massimo di commenti per utente, mi adeguo :))
Non era una protesta..
Ho solo costruito il mio commento in modo tale da renderti difficile non pubblicarlo.
Direi che ha funzionato egregiamente. :p
Dove sono finiti i pacifisti?
Saranno nello stesso villaggio vacanze di quelli che si guardano bene dall'interessarsi
delle altre decine di conflitti che infuriano da anni un pò in tutto il mondo...??? :-"
Peace and relax.
jo il 4/8/06 1:04 PM
mi quoto da solo
io sono convinto che sul web (che grazie a dio non è ancora monopolio della cultura dei "soliti"), ognuno debba avere il suo spazio proprio per occuparsi di quel che gli sta a cuore, se vede che la maggioranza degli altri se ne va sempre e solo in una direzione.
Angelo C. il 4/8/06 3:47 PM
Col termine "ognuno" includiamo anche i pacifisti, oppure ad essi concediamo solo il diritto a tacere?
Io ho solo scritto che è opportuno che..
Chi critica accetti di essere criticato..
Chi da giudizi morali o di moralità accetti di subirli......
Forse pretendo troppo.. :))
A questo punto l'illuso sono io.. :))))
jo il 4/8/06 5:04 PM
non ho mai parlato di morale, casomai di cervello...
ma cosa posso pretendere, proprio qui hai scritto
...
far rischiare la vita a decine di vite umane (anche se non del proprio popolo) per buttar giu una postazione che riesce a far danni (in genere solo feriti, basta leggersi le cronache degli attacchi) una volta su 50?
...
DOCUMENTATI O TACI!!!
e dovrei continuare a risponderti?
1) israele ha avuto una reazione e tira alle postazioni avversarie
2) coi i katiuscia gli Hezbollah hanno aperto il conflitto sparando A CASO SULLA GENTE
3) ora si stà facendo passare che israele ha iniziato
4) la verità che pian piano sta trapelando su cana è agghiacciante rispetto al comportamento Hezbollah
e con tutto che pare che i morti effettivi siano stati la metà
Continua pure a predicare qui sul "mio" blog, non perdo neanche più tempo a controbatterti, ti fai giudicare da solo da chi ha ancora la testa sulle spalle (con buona pace degli sgozzatori islamici)
jo il 5/8/06 12:52 PM
Sugli sviluppi di quanto sta saltando fuori circa la verità su cana potete vedere
QUI
Angelo C. il 7/8/06 1:41 PM
:)) Chissà se fai finta di non capire, o proprio non capisci :)).
Mi arrendo. Ora (come è giusto sia), il banco è tutto tuo.
Ma lascia perdere le cattedre.
Di professori tronfi, incapaci di guardare oltre il proprio naso, oltre le proprie convinzioni, privi della capacità di fare autocritica,
di professori così son piene le università.
Anche l'uomo più sapiente, per insegnare ciò che sa deve imparare a farlo. Proverbio cinese
Peace & Silence
jo il 7/8/06 2:15 PM
altri 12 riservisti uccisi, la guerra INIZIATA CONTRO ISRAELE continua,
non mi resta che riquotare per la seconda volta il livello dei tuoi interventi, le tue sono sciocchezze peggiori di chi parla di guerre proporzionali
...
far rischiare la vita a decine di vite umane (anche se non del proprio popolo) per buttar giu una postazione che riesce a far danni (in genere solo feriti, basta leggersi le cronache degli attacchi) una volta su 50?
...
proverbi e citazioni ti inviterei a lasciarli nei blog dei buoni sentimenti...
lasciamo a casa loro i proverbi nati in civiltà che hanno mantenuto la schiavitù UFFICIALE fino al secolo scorso
Ma di mio, ma ti rendi conto di quanto proprio i proverbi siano "professorali"?
Angelo C. il 7/8/06 6:54 PM
Da quando in qua i riservisti sono civili...
e da quando in qua vengono uccisi nelle loro case dai missili??
Sai almeno di cosa scrivi? :))
Andiamo di bene in meglio
Meglio quotare un proverbio saggio che linkare un'articolo stolto.
Ecco, ho dovuto rompere il silenzio.
Smettila di fare queste figure barbine tirando in ballo me o i pacifisti, così posso smetterla di tener banco. :))
jo il 7/8/06 7:02 PM
i riservisti sono militari richiamati, nello specifico israele li richiama a seguito di attacco...
ti spiego un concetto elementare, è come se qui in italia cominciassero a partire missili da san marino diretti ovunque sul nostro territorio
se impari questa magari l'anno prossimo vai per la seconda asilo
Angelo C. il 7/8/06 7:10 PM
Quindi sono militari.......
Anche in italia i militari nascono civili.
Non lo sapevi? :))
Un civile è un altra cosa.. e chi sta per gli affari suoi e si ritrova un missile in casa mentre si fa la barba o dorme.
Quei quindici erano tutti insieme in qualche casa a giocare a bingo?
Il fatto che tu debba ricorrere a certi mezzucci per tentare giustificazioni... :)) la dice lunga
Cresci...
Peace
jo il 7/8/06 7:38 PM
non mi sono spiegato bene, sono militari
RICHIAMATI PER DIFENDERE IL PAESE DA UN ATTACCO SIMILE A QUELLO CHE AVREMMO (per assurdo) in italia se da san marino o dal canton ticino o da dove cazzero ti pare cominciassero a lanciarci missili
QUESTO E' QUELLO CHE E' SUCCESSO IN ISTRAELE
gli israeliani hanno cominciato a loro volta a lanciarne per DISSUADERE i paesi confinanti dal permettere che fossero sferrati attacchi da casa loro
QUI SBAGLIA ISRAELE, NEL PENSARE CHE PER QUEI PAESI LA VITA ABBIA UN VALORE COME DA NOI, INVECE NO, QUESTI SONO PEZZI DI MERDA CHE UTILIZZANO LA PROPRIA GENTE PER FARSI SCUDO E TRANQUILLAMENTE CONTINUANO A SPARARE
CHIARO? O TI DEVO FARE DEI DISEGNI?
















