ZoneX non c'è più

Ieri sera ho ricevuto la telefonata di un amico che mi dava questa triste notizia, e voglio ricordarlo qui con la stessa immagine di come lo rivedo io, dietro al suo PC.
Era un "ragazzaccio" buono. Non molti di voi lo avevano conosciuto.
Eravamo amici, ci accomunava l'appartenenza alla stessa generazione e la passione per il PC, ma avevamo due modi assolutamente diversi di concepire la politica, e questo purtroppo ci metteva in conflitto. Con però due cose in comune: l'amore per la vita e la difficoltà a riconoscerci in un mondo sempre più teso a privilegiare la stupidità e l'indifferenza.
Lo stesso male nella testa; ma lui ne aveva un altro anche più spietato, che gli comprometteva purtroppo la vista, e la permanenza sul web che tanto amava gli era sempre più difficile .
Ora ZoneX non c'è più, e sono triste, perchè la sfortuna va sempre con lo stesso vento, e quel vento, in un letto d'ospedale, lo ha portato via per sempre. Possiamo dircelo quanto vogliamo che lui è sempre qui tra noi, sul web, ma non è vero. A Francesco, ora, è stato tolto anche questo. Merda.
@Giovanni .. grazie di cuore !
esav
il 27/12/07 5:18 PM

.....
cinquetto il 27/12/07 8:05 PM


Luisa il 27/12/07 10:19 PM

Cè chi è nato con la falce e il martello tatuato sulla schiena e chi con lo scudo crociato, ma l avere dei pensieri in comune, questo rende una persona indimenticabile.
jo il 28/12/07 1:58 AM

la X (dietro a Zone -.-) rappresenta,x me, l'incognita in cui vivo!
era davvero un grande
Unknown il 28/12/07 4:49 PM

Ero passato con l'idea di lasciare la battutina divertente ed ho trovato questo post... per quel che possiamo cerchiamo di continuare quello che è stato il suo lavoro e la sua passione...
Addio ZoneX, io ti conoscevo davvero poco ma credo che tu abbia lasciato più di qualche traccia...
Yashix (Yash Criss) il 29/12/07 11:04 AM

Sai l'ho letto ieri da Gianni, e mi è preso un colpo al cuore.
A parte Eddy, penso ke in pochi qui l'hanno capito ke tipo era.
A me queste cose mi fanno stare malissimo, e la cosa più triste di tutto questa storia, e che è andato via, in un certo senso, soffrendo e in solutidine, che è una delle cose più brutte.
Ricordo che aveva un gran voglia di comunicare, aveva voglia che la gente lasciva commenti nel suo blog per condividere i suoi progetti.
In quel breve periodo che l'ho conosciuto, a volte mi sforzavo di commentare nei suoi post, non per i suoi lavori, ma proprio per cercare di stargli vicino, ma nel suo modo tecnico di scrivere lasciava poco spazio per commentare, visto che capivo poco o non m'interessava l'argomento.
Ma solo adesso a pensarci dico che forse bastava scrivergli anche un semplice buon giorno, magari lo avrebbe fatto sentire meglio.
Addio ZONEX
Per ascoltarlo un'ultima volta
Luisa il 29/12/07 7:02 PM

L'ascoltarlo ogni tanto ce lo farà sentire ancora presente.
il 29/12/07 9:05 PM

@All .. e faccimolo questo web sociale ... che sin troppo spesso si soffre solo di solitudine !
Francesco Docet: Podcast Aprile-Maggio 2006
che, destino della sorte riesce a rispondere a molte riflessioni che ho trovato da queste parti !
non me ne vogliate ... sono fatto cosi ! ringrazio di cuore per i vostri pensieri ma, è ora di agire!
Se questo è il web che noi tutti vogliamo ! Rispetto per noi stessi e per gli altri ! vi abbraccio !
esav