jo il 10/3/08 1:44 AM
AZZOOOOOOOOO
yasssssshhhh
l'ho scritto a caratteri cubitali se una BMP ha delle zone assolutamente BIANCHE (FFFFFF) SecondTGA le vede trasparenti e sul file TGA le memorizza sul layer trasparente!
Questo vale sia per i vestiti, che per le sculpted, e volendo anche per il filmati (che hanno sia il menù salva trasparente che quello salva coi colori solidi, bianco incluso)
Yashix (Yash Criss) il 10/3/08 11:05 AM
Non è stata colpa mia....
Ricordi quello strano problema di ieri con l'uplodad delle immagini??
Bhe...
ne ho parlato anche sul forum è ho scoperto una cosa.
Che l'errore era causato dalla bmp convertita in tga
Invece oggi che ho scaricato la nuova versione di SecondTGA
E' TUTTO OK!! ;)
...Ora vediamo i video come vanno :D
jo il 10/3/08 11:37 AM
Fammi capire, è SecondTGA che in una versione precedente ti aveva creato un file non valido?:-S
Mi dettagli se ricordi? (menu versione etc) vorrei essere sicuro che ora è a posto...
Cmq utile osservazione la tua, credo che nel menu files_info aggiungerò oltre ai BMP anche l'info TGA
Vedo che punti a modeste realizzazioni :P
Yashix (Yash Criss) il 10/3/08 12:14 PM
Allora... la verisone era
SecondTGA 1.00.7e
questi sono i file che usai01 è l'originale Bmp
02 è quello che mi ha dato problemi (Il TGA Convertito)
03 è il tga sculpt che è apposto
e poi c'è un'altro che si formava che non è
altro che un'altra sculpt che si chiamava $$$ :-?
jo il 10/3/08 12:46 PM
Ho capito che cosa è successo, $$$ è un file temporaneo. Per cui il programma non si è chiuso correttamente, altrimenti sarebbe stato cancellato. Infatti il file TGA era vuoto, sei certo di non aver chiuso mentre c'era la clessidra? :p
Yashix (Yash Criss) il 10/3/08 1:59 PM
Si certissimo...
La clessidra comunque, non mi appare ne durante la trasformazione da bmp a tga e neache da bmp in tga sculpt.
Noto che fa qualcosa dal fatto che vedo i numerini sotto caricare.
Invece ieri, da bmp a tga non faceva niente, perquesto cercavo
un modo di tagliare l'immagine e metterla su di un fondo trasparente, cosi caricavo il tga fatto da me e la sculpt da second tga.
Ovviamente poi, quando riuscivo ti avrei scritto una lettera con un sacco di lamentele e incazzature, e sputtanavo il tuo lavoro sul mio blog :P
jo il 10/3/08 2:58 PM
:P ma non lo centrerai mai come texture... :((
solo i
numerini che girano :((
se metti il mouse sulla bitmap la clessidra
deve uscire
com'è che non la vedi :O
Yashix (Yash Criss) il 10/3/08 3:43 PM
ops..... si è vero c'è :P
Yashix (Yash Criss) il 10/3/08 7:07 PM
Adesso non sò.... ti mando una lettera dell'avvocato, o ci mettiamo daccordo tra di noi e mi restituisci i liden con pochi interessi?? :P
Ho caricato 3 immagini per le animazioni, ma come una cosa che c'è qualcosa che non va.
Appena puoi ci vediamo in qualche sandbox che ti faccio vedere.
jo il 10/3/08 8:36 PM
si ma ho bisogno di vedere i file :p
lo scrip postalo pure qui
jo il 11/3/08 1:14 AM
grazie a Yash (infaticabile test.. :P) fixato problema su alcune animazioni :d
Yashix (Yash Criss) il 11/3/08 2:08 PM
Ehi JO ...con questa nuova versione, caricando con
Importa Intera Sequenza va bene, ma è lento.
Appena sarò in grado di far funzionare bene TGA sulle animazioni, ti farò un bel regalo >:D<.. cioè piu che un ragalo, un gesto d'amicizia, ti farò un buon prezzo per una delle mie creazioni che metterò in vendita su SL.
...Un occassione che non puoi e
non devi farti scappare.
Lo faccio solo perchè sei un'amico,
l'importante che recupero i liden degli upload.
Pensa, per soli 50 L$ ti venderò il
Cubo Numerato :P
jo il 11/3/08 2:41 PM
testoneeeee
importa intera sequenza era già a posto!!!!
ieri sera dovremmo aver sistemato le sequenze predefinite da 4, 8 e 12
eccheeeee lentooooooo!!!!!!!! :((
per i linden sopravviverò, tanto ho alzato la mia casetta a 10 L$ (aumento del 1000% prodi insegna :P) e come la lascio in giro me la comprano lo stesso >:D<
jo il 11/3/08 2:43 PM
un cubo numeratoooo:((
oddioooooooooo
e il buon nome del design italianooooooo
oddioooo :((
Yashix (Yash Criss) il 11/3/08 3:25 PM
EHi JO... correggimi se sbaglio.
Va lento perchè quando genera lo script la velocità la mette nell'ultimo numero, invece deve andare nel penultimo
Ad esempio ho caricato 6 bmb
impostando come velocita 3
Questoè lo script che mi ha dato
e che va lentissimo
default
{
state_entry()
{
llSetTextureAnim(ANIM_ON | LOOP, ALL_SIDES,4,3,0,12,0.3);
}
}Poi ho provato ad invertire gli
ultimi due numeri cosi:
default
{
state_entry()
{
llSetTextureAnim(ANIM_ON | LOOP, ALL_SIDES,4,3,0,12,3.0);
}
}E va che è una meraviglia >:D<
Yashix (Yash Criss) il 11/3/08 4:10 PM
Senti JO... ma a che serve da 4 da 8 e da 12??
Con importa intera sequenza e comodissimo, meglio lasciare solo quello o no??
Ad esempio come ti ho detto ho caricato 6 questa volta, e l'altra volta tu mi facesti vedere con 7.
Dico non è meglio solo dire di non superare 12 come numero di bmp e i 128 pixel di larghezza e lasci solo importa intera sequenza,
ed ovviamente sistemi il fatto della velocità...
Yashix (Yash Criss) il 11/3/08 4:12 PM
Ops... guardando meglio volevo dire che lo scripts che ho messo sopra e da 12, comunque il discorso è lo stesso.
jo il 11/3/08 5:52 PM
spiego agli altri lettori la velocità visto che con yash l'ho già chiarita
:p
certo che se metti 0.3 va lentissimo
vuole dire che ogni secondo usa 0,3 frame... quindi ogni frame dura 3 secondi e qualcosa
mettendo 1, 1 secondo ha un frame
mettendo 2, 1 secondo ha 2 frame
infatti è scritto bello chiaro :p
FRAME/SECONDO
vuol dire numero frame al secondo
ergo, mettendo 0.3 frame al secondo è lento .....
la velocità media, a meno che non si voglia fare una slideshow, deve stare tra i 2 e i 3 frame al secondo
e cmq l'ultima versione di SecondTGA dispone di un preview dell'animazione, con la velocità impostata che si vede in tempo reale #:-S