archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

30 maggio 2007

Hack, Hack Bond
Glider
C'erano una volta gli Hacker.
L'Hacker informatico era colui il quale, zitto zitto, si spaccava la testa (e anche qualcosa d'altro), per entrare in profondità nella logica dei programmi e/o delle connessioni di rete, e, con opportuni colpettini di stringa, bytes, o addirittura bit, li exploitava.
Faceva far loro fare qualcosa per cui non erano stati concepiti.
Qualsiasi cosa fosse interessante, divertente, o anche solo curiosa.
L'importante era che non fosse prevista all'origine della programmazione.
E che non fosse neanche ovvia, altrimenti la soddisfazione dello spaccarsi la testa (e il resto) sarebbe venuta a mancare.

In ogni caso per due buoni motivi l'Hacker mai si sarebbe dichiarato tale.
Il primo perchè, checchè se ne dica, hackerare è illegale. Pertanto, a meno di essere appesi per i piedi, non si riteneva intelligente il dichiararsi.
Il secondo motivo proveniva dalla sottile soddisfazione di vedere esplodere il proprio lavoro sotto gli occhi di tutti, che guardavano di sottecchi supponendo di indovinarne l'autore, ma senza poterlo affermare con certezza. Il che è quasi pari alla soddisfazione dell'ackerare di per sé stesso.

Bene. Questo per sommi capi, ma oggi le cose non vanno più così.
Oddio, continuano ad esserci gli Hacker di cui sopra, ma alla categoria si sono aggiunti gli Hacker stemmati.
All'allietare di bannerini il proprio blog oggi si aggiunge l'orgoglio di mostrare lo stemmino del Glider, che vediamo in epigrafe, che dice al visitatore - Ebbene si, IO sono un Hacker!

E i principi di cui sopra?
L'exploit e la riservatezza?
Boh. Questa categoria non ne fa uso.

Chissà, forse tra un pò sui blog compariranno anche gli Agenti Segreti.
Col loro bannerino bene in vista.


Blogger jo il 31/5/07 2:50 AM
:O ho visto un gran movimento nel gruppo :O ma quante persone arruoli al giorno? tra poko fai un partito :p

Anonymous Anonimo il 31/5/07 2:57 AM
Humm,no arruolo , son come moscas, arrivano da soli ..e no dire ke son attirati per la M....jajaja , ke te sento gia arrivare :-P..deve avere kualkier cosa ke le attiri :-P...
Aspetati a BEEP BEEP in le mail , ke adesso sto per mandare :P..

Dormito o gia fatto?

Blogger jo il 31/5/07 3:49 AM
mmmmm Isa mi sa che qui ti dovrò mettere dei captcha ottici un po' speciali con questo sottofondo :-"
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/ash.jpg"]]

Blogger Yashix (Yash Criss) il 31/5/07 8:02 AM
Allora io metto questo :p

[[img src="http://it.geocities.com/f0t0x1lbl0g/Glider-y.jpg"]]

Blogger jo il 31/5/07 11:43 AM
cliter opssssss glider-y
=)) bellissimooooooo

Blogger cinquetto il 31/5/07 6:19 PM
ma un viva la gnocca??
non ci sta bene?....
Scusa l'assenza jo,ma di tempo libero me ne è rimasto davvero poco!Come vedi ti seguo cmq!In tutti casi non ci trovo niente di strano,se qualcuno vuole etichettarsi,saranno pure fatti suoi,chi si ricorda del personaggio di aldo giovanni e giacomo che si martellava i cosiddetti con una bottiglia?Certo fara pure male ...ma se era felice cosi!!Oppure sta storia mi fa venire in mente quelli che comprano i vestiti griffati e poi non ci tolgono nemmeno l'etichetta per far notare la marca,cosi sfiorando il ridicolo

ciauzzzz

Anonymous Anonimo il 31/5/07 6:52 PM
Sera Jo :-0 Hacker Agenti segreti?

ahahahah mi fai morire =)).
Comunque sei sempre Grande =D>
A proposoto di Isa ...cara amica , visto che non mi dai la possibilita' (Chiedo scusa a Jo se lo faccio qui)
di scriverti in publica , ci tengo a precisare il mio rammarico per le cose che hai detto.
Io nel mio gruppo e negli altri che ho avuto non maiiiiiiiiii copiato nessuno. Non ne ho bisogno Isa...Ciao a tutti . Scusa Jo lo sfogo ....Bacio
@alba

Blogger jo il 31/5/07 7:49 PM
@5etto, vengo sempre sul tuo blog fermo a gennaio e quindi son contentissimo di rivederti, le etichette, anche io, quelle con su il numerino della lavanderia me le dimentico regolarmente addosso :P
sul viv la gnocc quello è implicito sempre :P

@alba anche a te benvenuta dopo i tuoi viaggetti ... niente da scusare se hai qualcosa da far osservare... che son grande lo sapevo giààààà non ricordarmelo che tra poco gli anni mi aumentano ancora :((

Anonymous Anonimo il 1/6/07 1:31 PM
:( Me dispiace tantissimo acchiarire ki il comentario de Alba..ma gia ke il "patrone di casa" : Jo :-) , accetto tua osservazione deveva aspetarse anke a mia risposta..:Cara Alba el email a tuo gruppo lo mande al mio anke, ki lo leggi capisci ke no se parla de copi encolla ma di stessa strada...:"No per il fatto di un copi encolla, solo per il fatto ke la strada del tuo gruppo e simila al mio..."(lo ke no era prima , gia ke se parlava di Amicizia e consapevolezza), mannagia ke tuo moderatore lo hai capito e no TU mandandome una email :-D di esplicazione ...(una personna in gamba e delicata)
Io chuiso ki questo discorso in il senso ke no me piace usare il blog di Jo ma prefero le cose FACCIA A FACCIA ...Come mai tuo moderatore ha stato tanto delicato per mandarme una email privatta :-P ,no me hai in lista, Alba??? no hai mio email privatto???... ;-), kuando hai voluto cercarme sempre hai trovato il modo GIUSTO...e scrivire KI questa osservazione FALSA, vuoi dire tanto :D..
A bon entendeur , Salut.
Scusa Jo ma se doveva ...:-)

Blogger jo il 1/6/07 4:36 PM
Mi spiego meglio:
quel che a me risulta è che Alba, per via dell'aver pubblicato un vostro articolo come se fosse opera sua, è stata allontanata dal gruppo.
Io non posso raffrontarli perchè non sono iscritto al gruppo di Alba, e sono anche convinto che non è giusto chiamarlo un bisticcio da asilo perchè chi gestisce gruppi ci crede e ci lavora.
Però, dico io se un articolo è copiato da un altro ben si dovrebbe vedere, o no?
Se invece all'origine ci fosse qualcosa ripreso addirittura da un altro sito, allora proprio non vedo i motivi della contesa.

Anonymous Anonimo il 1/6/07 5:43 PM
Vabbe ho capito :-":
Mia email al gruppo di Alba :

Buongiorno carissima Alba,
Sono contenta ke me leggi, a lo meno tu , gia ke la mia email ...per nessuno motivo no ha stata pubblicata in il gruppo...
Devo dire ke kueste ultimi settimane , sto a vedere ke anche le impostazioni ke metto per recivere le email del gruppo ogni giorni, stanno modificata senza mio permesso, me domando ki puoi fregare ???...
La homepage del tuo gruppo ha stato anke modificata....bu..no diro di piu...
Di piu, il gruppo tuo ke era basato sulla la consapevolezza e devenutto un gruppo Informatica come il mio ...sto a leggere in BIS le programma ke mando io...No per il fatto di un copi encolla, solo per il fatto ke la strada del tuo gruppo e simila al mio...
Me dispiace , ma kuesto no entra con la mia amicizia con te , di devere uscire del tuo gruppo, come lo fa anke mio Amore...ma anke di cancelarte del mio...
Auguro un buon proseguimento a tuo gruppo in il settore informatica...
Sorry..ma devo fare cosi
Un beso
----------------------------
Email privatta ke me ha stata mandatta del suo moderatore il stesso giorno :
Mia cara Amica vedo con rammarico la tua uscita dal gruppo.........questo mi dispiace.Si è vero che il gruppo era nato come dici tu nel senso dell'amicizia
e notizie varie questo in attesa della mia entrata al gruppo.Io conosco alba da circa 5 anni e forse più.di gruppi ne abbiamo creati tanti e tutti basati su internet e computer e quindi era già fondata su questo discorso.......... per i nostri amici non era una novità questo cambiamendo.........Avevamo solo diviso le nostre scelte lei con notizie ed il sottoscritto per quando riguarda pc e internet non copiando da nessuno ciò che proponevamo.
Comunque l'uscita è stata una tua scelta.......
Un saluto da Parte di Pietrofranco e spero in un tuo ripensamendo ciao.


Pietrofranco
----------------------
Me sono iscritta al suo gruppo perke parlava de amicizia e consapevolezza e kuesto aveva stato acchiarato prima...io sono sua AMICA...dopo un po,mando una email completa del mio gruppo a suo gruppo, un copi encolla sempliceMente ke no me disturbo per NIENTE..gia ke con rispetto era un copi encolla completo, voglio dire segnalando il gruppo..poi pui andiamo in il tempo vedo ke suo gruppo prende la stessa strada ke il mio e altre piccole cose ....e a ME no me va piu di stare leggendo in BIS (e logico o no???)...Uffa...
Come se fa , scusa , ke suo moderatore capisci tutto e no lei??? No ci sta communicazione entre loro????ma questo e altra storia...adesso sto a capire anke perke ha fatto la osservazione FALSA KI...Siamo chiari???
Adesso per la communicazione pubblica : Rispondero a suo moderatore: la via GIUSTA e no kuesta di usare il tuo blog :-)

Anonymous Anonimo il 1/6/07 6:32 PM
Adesso Jo per per quanto riguarda l'allontanamento dal nostro gruppo confermo che non è stato per un copia e incolla di un post...ma tanti altri motivi... Ma vedi ke come ha reazionato mettiendo in tuo blog kuesta osservazione FALSA no fa ke confermare li motivi per lo kual lei ha stata alontanata....
Una decizione pressa in comun , no accetto le persone ke manipulano le scritti di un certo modo
in suo favor e ke mettono in pubblico cose che sono sostanzialmente private ...
Spero ke siamo contenti :-)

Anonymous Anonimo il 1/6/07 10:51 PM
Leggo che una cosa che poteva rimanere confinata all'interno dei gruppi in oggetto e che, comunque non rivestiva un interesse generale, è invece diventata oggetto di pubblico dominio.
Per quanto riguarda l'uscita mia e del mio Amore dal gruppo di Alba penso che la cosa sia ormai sufficientemente chiara ... in ogni caso è una scelta personale sulla quale non ha molto senso sindacare .
Per l'allontanamento di Alba dal nostro gruppo ribadisco che non si tratta di un copia e incolla di un post o di un programma ... come spiegato nella mail che abbiamo mandato sia nel nostro che nel suo gruppo e visto che si tratta per la maggior parte di materiale reperibile liberamente in rete .... e come falsamente o erroneamente ricordato .... ma per tutt'altra ragione .
In primis ci sono motivi privati e come tali non da poter essere discussi in una pubblica “piazza” .
Come seconda cosa mi sembra logico che , visto il cambio di connotazione che c'è innegabilmente stato nel gruppo di Alba , non ci fosse più spazio per la presenza reciproca dei fondatori all'interno dei rispettivi gruppi, anche per le passate esperienze in tal senso.
Spero di aver chiarito la situazione che ripeto, per la sua stessa natura poteva e doveva rimanere in un ambito strettamente privato e nonostante tutto un abbraccio a Alba.
Un saluto Jo e scusa per lo spazio occupato sul tuo blog

Blogger jo il 1/6/07 11:51 PM
Sul fatto che non ci fosse possibilità di convivenza non ho dubbi, ni sfuggono i motivi ma evidentemente attriti c'erano.
E sul web è anche pratica consueta l'estromissione da un gruppo. A mio modesto parere, in questo caso, che non è certo l'unico, diventa impossibile che la discussione rimanga all'interno del gruppo, proprio perchè in quella sede a chi è estromesso viene tolta la possibilità di esprimersi.
E del resto non credo che chi si ritiene ingiustamente estromesso possa difendersi mediante email private, visto che l'estromissione è comunque un fatto che ha una ricaduta pubblica.

Anonymous Anonimo il 2/6/07 1:09 PM
chiedo scusa a jo se occupo questo piccolo spazio.non capisco una cosa a riguardo isa come mai alza tanto polverone?questo suo atteggiamento e comportamento non capisco non c'è correttezza a riguardo.illegale su cosa?ma non capisco ma isa è proprietaria di tutto internet?non avremmo ragione di copiare nulla.se isa,e company vedessero i miei 2 siti e altri blog.non vedo la ragione di copiare alcun che.difendo alba perchè ritengo una pèersona correttissima cio che non dimostra la cara isa.Ciao.

Anonymous Anonimo il 2/6/07 2:53 PM
:-D Pietro : un commentario incomprensible e diro scritto con molta scoretta...Il polverone no le levante io e no ho fatto ke rispondere a domande di un modo molto coretto..Adesso lascio giudicare ki leggi , ke io no ho piu niente da esplicare , ni giustificare...
Per le tue accusazione lascio fare anke ....INDIFERENZIA sara mio modo di rispondere a un post "fuori" di una persona ke sicuraMente no sa leggere...
E basta....Ho altro da fare piu interessante ke perdere il tempo con persona con ki no se puoi avere un dialogo costruttivo...
Scusa Jo ma questa volta e troppo...Voglio pensare, e sono kuasi sicura ke kuesto comentario e passato in tuo blog in automatico..Conosciendote , penso ke no lo avrai accettato.
Un buon fine di settimana a te :-* e a le tue lettore

Blogger jo il 2/6/07 3:13 PM
Isa mi son alzato da poco, visto che è festa, e giuro continuo a non capire che cose siano state copiate o no...
Di sicuro c'è incompatibilità di fondo, ma per me è normale che ognuno possa dare il suo punto di vista ed avere voce, cosa che è stata fatta abbondantemente e quindi, ora si, direi stop.

Blogger Yashix (Yash Criss) il 2/6/07 5:01 PM
:-? Mmmmhhh.. sai cosa pensavo JO'...
Che dovresti trovare il modo di attivare ZONE nei commenti dei Blog, così quando la situazione comincia a degenerare cominciamo a Bootare :p altro ke antispam e commenti sotto moderazione :D
Comunque ragazzi skerzo...e così giusto x scrivere qlcosa e salutare tutti ....facciamo i bravi ;)



Invio del post per Email



Second Life Nightmare
Second Life Nightmare

Uffaaaaa, mangiare pesante e Second Life non vanno niente daccordo prima del sonno :((((

Blogger jo il 30/5/07 5:40 PM
Mmmmmmmmmm
create object --->weapon
:|

Anonymous Anonimo il 30/5/07 5:44 PM
..confesso..!....non so l'inglese!.:((

Blogger jo il 30/5/07 5:49 PM
Azz al volo che sto uscindo x lavor,
in poke parole....
sono ancora poco pratico di second life, e non mi pare grankè, ma la soluzione in questi casi è creare un oggetto con le caratteristiche di un arma
in sintesi ehhhh

Blogger Gianni Amato il 30/5/07 6:00 PM
non dirmi che anche tu gironzoli per second life ? :O

Blogger Yashix (Yash Criss) il 30/5/07 8:17 PM
Naaa davero :O
sei su Second life?
Dai fammi vedere l'avantar ke usi.. :p
non dirmi ke ne hai fatto uno vestito da soldato...
ma no, ke ci fa un soldato in second life?.... forse un carabiniere, un finanziere.. dai dai fai vedere ki sei :D



Invio del post per Email



28 maggio 2007

Se questo è un uomo

Leggo su
liberaliperisraele :

Noi, imbavagliati da Chávez
Ultime ore del canale d’opposizione: reporter in lacrime e appelli disperati
“Amici, non abbandonateci: oggi tocca alla tv, domani alle vostre case”
Lo studio del telegiornale è pieno di giornalisti e di tecnici con un bavaglio sulla bocca e l’espressione serissima. I due conduttori chiudono l’edizione di mezzogiorno visibilmente commossi. «Siamo arrivati fino a qui. Ma noi continueremo nelle nostre postazioni. Per favore, non abbandonateci!». Quando la telecamera si spegne scoppiano le lacrime e gli abbracci. Manca poco e Radio Caracas Television, con i suoi 53 anni l’emittente più antica del Venezuela, non andrà più in onda perché il governo di Hugo Chávez ha deciso di non rinnovargli la licenza.
Al suo posto, sul canale 2, ci sarà una nuova rete, la Television Social de Venezuela (Tves), finanziata direttamente dallo Stato.

Su www.comunisti-italiani.it una recente relazione di Diliberto :
Comitato Centrale: Le conclusioni di Oliviero Diliberto
Roma 11 marzo 2007
.... Chavez, per il quale io ho una grandissima stima, non è un comunista, è un ex parà che poteva essere di destra e invece ha scelto, diciamo, una forma populistica di sinistra molto positiva. Chavez ha vinto le elezioni e ha sconfitto un golpe che aveva proclamato, guarda caso, Presidente della Repubblica il presidente della confindustria venezuelana. Chavez e il suo governo rappresentano una speranza di cambiamento e di giustizia sociale per il Venezuela. Ma non sono comunisti...

ma se Chavez fosse stato anche comunista, cosa avrebbe fatto a questi giornalisti? Li bolliva in olio vergine?
E per finire una piccola perla, grazie a il blogdellanarca :
un anno fa l'dea di togliere l'Ici sulla prima casa è "un delirio che andrebbe curato " (Oliviero Diliberto, Aprile 2006)
ma ora ...
"una proposta riformista che estende il diritto alla casa " (sempre Oliviero Diliberto, Aprile 2007).



Blogger jo il 28/5/07 6:27 PM
eccellenza, ricorda che il nostro governo punta all'eccellenza :D

Anonymous Anonimo il 28/5/07 11:11 PM
Si dovrebbe approfondire su di questo tema che io chiamerei:

"Latinoamérica, L'altro grande pericolo mondiale"

Fidel Castro, Cuba
Hugo Chavez, Venezuela
Evo Morales, Bolivia
Néstor Kirchner, Argentina

Tempo fa mi hanno cancellato un commento su Internet, soltanto per scrivere: Chavez è il nuovo Castro in Venezuela.

Però non tacerò mai...

/:)


Buona serata Jo

Cri

Blogger jo il 29/5/07 9:50 AM
Spero di no, ma non per merito loro.
I pericoli mondiali maggiori sono le quasi-guerre. Le guerre si fanno o non si fanno, se no diventano un'agonia per tutti. Se questi paesi dovessero diventare una minaccia concreta, in casa, per gli USA, non gli farebbero una quasi-guerra come qui.

Anonymous Anonimo il 29/5/07 4:33 PM
ciao jo' :D

a proposito di olio vergine....cucinando mi sono ustionata di brutto (da meta mano fino al gomito) questo fine settimane con l'olio bollente... :(( che doloreeeee

f.(*)

cmq è solo l'ennesima prova che io non sono nata per fare la casalinga...

Blogger jo il 29/5/07 4:54 PM
Mamma mia :O e non devi farla la casalinga! mi viene in mente quando mi son scottato stirando ... 10 cm più al centro e mi facevo un danno irreparabile :|
#:-S 'ndata bene

Anonymous Anonimo il 29/5/07 5:27 PM
infatti io non stiro..faccio stirare :>

f(*)

Anonymous Anonimo il 29/5/07 5:29 PM
p.s. non ti chiedo dettagli perchè già immagino

f.(*)

Blogger jo il 29/5/07 5:33 PM
Infatti il casalingo lo faccio in semilibertà :P
mmmmmmmmm che freddo oggi che fa :(

Anonymous Anonimo il 29/5/07 5:39 PM
anche qui brrrrrrrr...

f.(*)

ma che stiamo chattando :))

Blogger jo il 29/5/07 5:45 PM
Esatto.... :D we ho scoperto un altro blog che ora ha messo le smile di yahoo nei commenti :O
E' il blog di Yahoo! :))

Anonymous Anonimo il 29/5/07 6:01 PM
il blog di yahoo =))
vado a casa ho finito di lavorare ;)) vado a fare la casalinga :-SS
f.(*)

Blogger jo il 29/5/07 6:23 PM
Si si, e non solo ... avevo in mente un programmino per ridare i vecchi suoni al messenger, beh l'hanno già fatto prima loro :((



Invio del post per Email



25 maggio 2007

_Stellette Rosse
Corea Del Nord
Dalla Nord Corea missili verso il Giappone.
Testate a corto raggio sarebbero state sparate verso il Mar del Giappone.




Nomadi 2006 - Dove si va

Come si fa
A stringere la vita
Intanto fuori scoppia la notte
Dove si va
Come si fa
Se vivere da queste parti
È come tirare a sorte
E non riesco più a sorprendermi
E la pazzia che danza intorno a me
E penso che dovrei difendermi

Blogger jo il 25/5/07 6:16 PM
"Se vivere da queste parti
È come tirare a sorte"

e, come scrivevate voi per il vostro paese, "15 secondi per ripararsi da quando le sirene iniziano a suonare"
Ma continuando così non ci saranno più né bunker né cantine che servano a qualcosa.



Invio del post per Email



24 maggio 2007

Le emergenze di Napoli

altri dettagli su imitidicthulhu : i Pulcinella d'italia, nov. 2006


Bassolino è uno di quegli uomini-istituzione cha hanno dedicato una vita al Sud, lui nello specifico dal 1980, un bel 27 anni.

Ora da una decina di giorni non aggiorna Bassolino Blog.
Ma lo capisco, se ho da fare anche io devo smettere di scrivere le mie scemenze sul blog.


UPDATED :
leggo ora che Bassolino è stato inserito nell'elenco dei 45 "vecchi saggi" che disegneranno il nuovo Partito Democratico di Prodi & C., un segno di grande continuità e coerenza che non poteva mancare.

Anonymous Anonimo il 24/5/07 4:28 PM
:-"..perchè io non ho le faccine e..mi si blocca sempre la pagina dei miti?...

Blogger jo il 24/5/07 5:17 PM
@ C. prego!
@ t&g :O
si che hai le faccine! Io qui la vedo, se intendi il post di 2 gg fa , non le ha perchè su certi post seri son fuori luogo, e in copertina caricano un cerchietto per commento...
Non so perche si blocca la pagina imiti, cioè il blog è pesantino e per molte connessioni, se non hai molta ram, carica lento, invece il sito dovrebbe caricarsi veloce...

Ma C. e t&g, :-? siete la stessa persona?

Anonymous Anonimo il 24/5/07 5:25 PM
...ma no..che non le ho..le faccine!..questa me la sono fatta da sola..!..per quanto riguarda il blog ..mi si blocca quando faccio aggiorna...
:-"...non sono.."C".......
'giornooooooo....

Anonymous Anonimo il 24/5/07 5:27 PM
:-"..pero' il commento sulle gambe..anche se era anonimo..era mio.....;))

Blogger jo il 24/5/07 5:37 PM
ahhh ho capito, blogspot la pagina di inserimento commenti non la lascia modificare, tutte le faccine dei commenti che vedi qui ognuno le ha inserite a mano nel commento :O
... forse non riesce a ricaricare per via della ram, o di explorer, invece che su refresh di explorer prova a cliccare sul banner principale del blog (quello che ora ha i soldatini)
:| speriam
buon pomeriggio a te

Blogger jo il 24/5/07 5:40 PM
:| a proposito di gambe mi sa che a prodi glele ho messe troppo belle, mi sa che provvedo :D

Anonymous Anonimo il 24/5/07 5:51 PM
..visto il nome.... mortadella...le gambe come minimo avranno la cellulite..:-"

Anonymous Anonimo il 24/5/07 6:16 PM
Jo, non sono t8rg, nelle mie mails c'è scritto da: L.C.
Mi trovo capovolta nel pianeta terra, se prendiamo Italia come referenza, hehehehe.

Grazie di nuovo !!!

Blogger jo il 24/5/07 6:29 PM
@Criiii, non sono ancora così rimbambito, lo so chi sei, ma so anke che ogni tanto giri in incognito :-"
@t&g :O vero !! non mi ero concentrato troppo sul mortadella, stanotte mi sacrifico x l'arte e modifico le gambe mortadelliche :-S

Anonymous Anonimo il 24/5/07 8:33 PM
:(( Jo, tra poco saranno due anni che quasi non vengo su internet.

Neanche giro più d'incognito ;;)

Cri



Invio del post per Email



23 maggio 2007

_Ai èv e drim
ai ev e drim

Blogger jo il 23/5/07 11:15 AM
Infatti si commenta da sè, l'ipocrisia non è solo una caratteristica dei politici dichiarati.
Ma io vedo anche tanta ignoranza e presunzione, nel nascondere le cose, e stupirsi se poi l'avversario politico ne fa uso.

Anonymous Anonimo il 23/5/07 11:50 AM
..vedi...quando mi dicono che devo elargire offerte per questo e per quello...mi chiedo..(..magari divento assurda..ma perdonami...)..perchè non mettono all'asta una statua del cellini..o un quadro del giotto...o magari la smettono di vestire i cardinale e il loro seguito..con oro e argento..(una semplice tunica..non basta?) ..in tempo di guerra ci hanno depredato dei nostri tesori culturali...e nessuno fiata ora...bene..in tempo di pace..facciamolo spontaneamente per aiutare chi ha davvero bisogno..e..muore!
sempre quelli devono essere succhiati?
ri buonagiornata....

Blogger jo il 23/5/07 1:32 PM
Sei assolutamente ragionevole.
Io credo che in tanti, cattolici o no, si sentano moralmente ricattati: attaccare pesantemente la chiesa sul piano della coerenza vorrebbe dire trascinare nel disfacimento anche tutto il bene fatto dai cattolici. Gli ecclesiastici lo sanno bene, con secoli di esperienza sui modi diversi di tacitare le voci fuori dal coro, da San Francesco a Giordano Bruno.



Invio del post per Email



20 maggio 2007

C'agg'avite e guardà?
O Carusiello

Blogger jo il 20/5/07 10:27 PM
Si, se poi calcoliamo anche tutti quei rifiuti biodegradabili e quadrumani che nei sacchi della monnezza non ci vanno...



Invio del post per Email



19 maggio 2007

Evacuazione a Milano
il cantiere del ritrovamento

area di deposito dell'ordigno

Nelle foto, scattate qualche ora fa, il cantiere in cui lo scorso mese venne ritrovato un ordigno bellico della seconda guerra mondiale, con il luogo sotteranneo in cui la bomba viene custodita per maggior sicurezza.

Domattina, più di 5.000 abitanti del circondario (Piazza Durante e dintorni), saranno evacuati dalle loro case, mentre gli artificieri porteranno la bomba fuori città per farla brillare.



Invio del post per Email



Turisti per caso
Turisti per caso
Codice Rom
T'invidio turista che arrivi,
t'imbevi de fori e de scavi,
poi tutto d'un colpo te trovi
fontana de Trevi ch'e tutta pe' te!



Invio del post per Email



18 maggio 2007

Announopuntozero please
ferrero"Io di queste cose non ne so niente, ma domani mattina mi informo con chi ne sa di più di me di sentire in Olanda se siamo in tempo di recuperare qualcosa."
Questa è la posizione del ministro Ferrero, Democrazia proletaria, dopo un anno tondo di governo, a proposito delle cartolarizzazioni.
Una risposta che fa tenerezza. Ma come diavolo si fa a contrastare politicamente uno che risponde cosi?
Vien da dimenticarsi che da lui, e da quelli come lui, dipende il nostro non-futuro. Viene da battergli una mano sulla spalla e dirgli che noi si cerca di tirare avanti lo stesso, nonostante tutto.
Solo che nel mio piccolissimo non se la passa liscia per un'altro motivo.
Perchè oltre che asino è anche una faccia di bronzo, con l'espressione che vedete qui, nella foto di An(n)o Zero di ieri sera. Ieri una signora tra gli ospiti narrava con molta chiarezza di come, da sfrattata, fosse riuscita a comprarsi un alloggio, senza poterlo abitare perchè occupato da abusivi.
Non abusivi sfrattatati a loro volta, ma gente che la casa se l'era presa con la forza, e solidamente asseragliata in un limbo del diritto (!!??) che sfugge sia alla questura che al tribunale per gli sfratti.
Il tutto mentre lei stessa risulta pagante di spese e tasse per quella sua abitazione non goduta, ovviamente senza le agevolazioni della prima casa; non ci può risiedere e la legge è precisa (per le persone normali).
Risposta del ministro : "Signora, la sua è una guerra tra poveri".
Ci ha dovuto pensare Santoro a risolvere in fretta l'imbarazzo con un filmato che non c'entrava una mazza.



Invio del post per Email



16 maggio 2007

Verità Manifesta
Verità Manifesta



Invio del post per Email



Tag : BonTon
TV


Un fotogramma (tradotto e sottotitolato) dalla TV di Hamas.
Estratto dalla trasmissione per bambini ormai famosa perchè utilizza una copia apocrifa di Topolino per passare meglio i suoi insegnamenti ai piccoli.
Capisco che sia molto difficile per i nostri pacifisti propalestinesi calarsi in un contesto così diverso da quello italiano ma un briciolo di obiettività... l'inglese del sottotitolo è così semplice che non occorre traduzione.

Me ne sto tranquillo, e non mi azzardo neanche a chiedere loro di essere almeno per una volta sopra le parti.
Anche se mi piacerebbe proprio chiamarli col loro nome.

Non lo faccio perchè ora (vedasi a carico del mio post precedente) la censura arriva anche da sponde insospettabili e, benchè il mio contributo sia modestissimo, ci tengo a una coesione.
Magari ci sarà un giorno in cui chiamare le cose col loro nome non apparirà più così strano.
Spero solo che non ce ne accorgeremo soltanto quando avremo già pagato il prezzo maggiore, la libertà.




Invio del post per Email



Tags : Carlo Garbagnati, Emergency
Emergency
A proposito della uccisione di Dadullah Akhund.
Carlo Garbagnati, il vicepresidente di Emergency segnala che 'Rimane un gesto deprecabile'.
Deprecabile in italiano significa che è riprovevole.
Cioè che non andava fatto.
Ovviamente ciò va contestualizzato, ovvero non è pensabile che Garbagnati intendesse dire che nel conflitto in corso solo Dadullah Akhund andasse salvaguardato.
Si suppone che puntualizzasse che nessuno deve essere ucciso, indipendentemente dal suo operato.
Suppongo che ne abbia parlato visto il grande rilievo che è stato dato alla cosa e mi pare che anche i fatti di Nassirya abbiano avuto un grandissimo rilievo.
Spero bene che anche in quella occasione Garbagnati abbia fatto un discorso simile, ma non lo trovo, e sarei grato se qualcuno mi aiutasse a rintracciarlo.




Invio del post per Email



15 maggio 2007

Rosso di sera sul web si dispera
Sicilia 2007

Lasciamoli sfogare, questo è il modo che la sinistra ha di combattere...
Le manifestazioni uterine degli acker(!!) fans di Orlando hanno oscurato e continuano ad oscurare il sito del vincitore. Compagni, ma perchè non vi trasferite sui server cinesi specialisti di questa pratica democratica? Magari vi danno un lavoro uterinale...



Invio del post per Email



14 maggio 2007

Swikipedia e la striscia di Gaza
Se non lo leggete pazienza.
Oggi devo fare un post un pò lungo, che proprio non posso sintetizzare.

E' probabile che solo chi voglia autonomamente capire almeno per linee generali lo scenario dei conflitti internazionali sappia cosa ne è stato di Gaza dopo il ritiro di Israele. Non parlo della lotte tra arabi, giocoforza di oggi finite sui giornali. Ciò che i più non sanno è che Gaza un tempo era sede di attività fondate da Israeliani che davano lavoro ed accomunavano gente dei due popoli. Installazioni e strutture preziose che ora, in mano palestinese, sono state ridotte alla rovina.
Oggi però, a sollevarmi il morale sulla correttezza dell'informazione, ne ho scoperto una nuova su
Wikipedia, il cui meccanismo pensavo fosse, almeno sui generis, un tantino oggettivo.
Invece no, e ne conservo le gif delle pagine, dato che tra breve lasciare i testi così come sono scritti da quasi 2 anni sarà effettivamente troppo spudorato, e verranno modificati.
Dunque, alla voce "Gaza" la descrizione di quanto è successo è abbastanza precisa.

... Il 14 agosto 2005 il governo israeliano ha disposto l'evacuazione della popolazione israeliana dalla "Striscia" e lo smantellamento delle colonie che vi erano state costruite. Il 15 agosto ebbe inizio l'operazione "Mano tesa ai fratelli", che tendeva a conseguire pacificamente lo sgombero dei coloni israeliani insediatisi nelle Striscia di Gaza e in alcuni insediamenti della Cisgiordania.
Tutti i coloni che partirono entro la mezzanotte del 16 agosto, ebbero la possibilità di utilizzare mezzi propri e si videro riconosciuto il diritto all'indennizzo stanziato dal governo. Trascorsi i due giorni di tolleranza, dalla mezzanotte del 17 agosto ebbe inizio l'evacuazione forzata: i militari furono autorizzati ad imballare ed a caricare in container beni e mobili rimasti nelle case. I coloni ancora presenti furono spostati di forza dagli insediamenti ...

Ma se andiamo a vedere alla voce "Palestina" la musica cambia.

...L'opinione comune è che Israele dovrebbe tornare all'interno dei suoi confini precedenti la Guerra dei sei giorni del 1967 in cambio di un suo riconoscimento che ne garantisca la sicurezza (la cosiddetta Linea Verde),... Un ostacolo che si è dimostrato finora insormontabile è tuttavia costituito dal fatto che lo Stato di Israele ad oggi occupa gran parte della Cisgiordania - messa sotto il proprio controllo dalla Legione Araba giordana nel 1948 - e la Striscia di Gaza, occupata nello stesso conflitto dall'esercito egiziano. Israele non intende cedere senza valide contropartite questi territori occupati...

Dimenticanza? Veramente stranissimo per un fatto di questa portata. Su Wikipedia non si usa così. L'ultima intervista a Vasco Rossi è al suo posto.
Mi viene in mente che ha ragione chi dice che una mezza verità è peggiore di una intera bugia.

Blogger jo il 16/5/07 11:40 AM
Ciao Luca ti ringrazio molto e so bene la difficoltà all'imparzialità, notavo solo che dopo 2 annni, però...
E ci facevo il post di critica proprio perchè confido in Wikipedia come risorsa valida sul web.
Ti ringrazio ancora della disponibilità, ma credo che mi cimenterò a scrivere su Wikipedia (tempo permettendendo) solo su temi inerenti il mio lavoro e che quindi conosco bene, non penso si possa arrivare bene alle sintesi senza una conoscienza approfondita...



Invio del post per Email



Trattoria "Alla Vecchia MS"
DOPO LE CHIACCHIERE SULLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE DOVREBBE DOTARSI DI SOFTWARE LIBERO...

Roma, 7 maggio - Un passo "molto importante" lo ha definito il ministro della Ricerca Fabio Mussi è l'intesa che il Governo italiano ha firmato ieri con Microsoft Italia a Palazzo Chigi, un accordo per dar vita a tre centri regionali per l'innovazione che saranno finanziati dal Governo e dal big di Redmond.
Secondo Mussi gli obiettivi sono sostanzialmente tre: fornire formazione, supporto allo sviluppo delle società nel settore dell'Information and Comunication Tecnology e ricerca applicata in collaborazione con le aziende interessate, università locali e altri centri di ricerca. A suo dire, per Microsoft e per gli enti ed imprese italiane il vantaggio è reciproco, in quanto si tratta di "sviluppare tecnologie che consentano la gestione e il controllo di dispositivi di sofisticate soluzioni hardware software in numerosi campi".

Controvalore di 1 milione di dollari da parte della MS, al cambio attuale meno di 750 mila euro per tre anni per aprire tre centri di ricerca. Saranno grandi centri di eccellenza che vivranno con meno di 7mila euro al mese l'uno! E nell'accordo, da parte di MS, si prevede "impegno del personale, servizi, hardware...." In pratica la liquidità non si capisce bene se e come ci sarà.
Oddio, sono sicuro che la liquidità ci sarà di certo, e immagino anche in quali tasche.
Prodi-Talema

Blogger jo il 14/5/07 4:39 PM
Purtroppo la stampa, ribadisco è CENSURATA, ma il web per ora no!
Se vai a punto informatico trovi una base per ulteriori ricerche, oppure su google: 7 maggio, mussi, ms. In rete c'è pure in pdf l'accordo completo... e un mare di voci indignate!



Invio del post per Email



12 maggio 2007

Cordate

Alitalia, Tesoro: no a nuovi soggetti

Una nota del ministero specifica che per l'acquisto della compagnia aerea non saranno permesse ulteriori aggregazioni nella cordate
ROMA - «Per la privatizzazione di Alitalia «non sono ammesse ulteriori aggregazioni di soggetti terzi successivamente al 2 aprile 2007».

Cordate

Blogger Pincopalla23 il 13/5/07 4:03 PM
Dear Jo,
il trattorino mi ha abbandonato (si è sganciato un bullone del meccanismo che attacca la lama sob), domani mi tocca chiamare il giardiniere...
Per quanto riguarda il problema purtroppo c'è ancora. Ecco il messaggio del MCAFee quando do il consenso ad eseguire l'activex
[[img src="http://www.pincosito.net/images/mcafee.jpg"]] ... secondo lui becca il trojan Psyme .... boh...

Buona domenica e scusami la sveglia di stamattina

Blogger jo il 13/5/07 4:32 PM
Per la sveglia non c'è di che ... :d
meglio svegliarsi e avere la consapevolezza di restare a letto o no? :P
Allora, caro tagliarbe :P, gli script non sono activex e non li cambio da una vita, di sicuro maccaffe sbaglia sull'header che fa blogspot, cmq se vuoi darmi una mano proviamo a isolare la sidebar di destra, carica direttamente l'indirizzo

http://www.imitidicthulhu.it/MySideBar1.html

se questa, che è tutta gestita da me, non ti dà errore, approfondisco il lato sinistro che è manipolato da blogspot :|

Blogger Pincopalla23 il 13/5/07 5:28 PM
Provato... ho dovuto riavviare perchè mcafee una volta bloccato lo script nn da più segnalazioni ma il problema si è ripresentato anche andando sul link che hai indicato tu... ti ricordo però che io ho IE6... forse gli altri browser bloccano ancora prima dell'antivirus... ariboh

CiauX

Blogger jo il 13/5/07 5:38 PM
Perfetto, se hai il messaggio anche li, dove non c'è neanke un richiamo a script esterni, è assai più facile isolare l'istruzione che dà problemi :|
certo ke è ben strano perchè non ci ho messo neanche un'istruzione un po' "strana" in quel frame, dovresti chiudere explorer del tutto, riaprire, metterci la stringa e clikkare ->Vai, mi pare stranissima stà cosa... inoltre lì non ho fatto cambi da una vita, cambio solo le song... da qualke giorno ho un mid, e i mid non li uo mai... :-?

Blogger Pincopalla23 il 13/5/07 5:45 PM
Ora stranamente non mi da più il problema... nn so che dire... forse un attacco risolto su aruba... ariboh al cubo... cmq tutto è bene quel che finisce bene ;)

Blogger jo il 13/5/07 6:12 PM
no no, incredibile era di certo il tuo oggetto plugin di mediaplayer per il file mid, ora ho tolto il mid :O e messo un wma

Blogger Pincopalla23 il 13/5/07 6:45 PM
Confermo la tua diagnosi Doctor Jo... il plugin che il mio browser usa è il QuickTime. Ho provato a puntare un mid sul mio sito ed è riapparsa la maschera di MCAfee...:D quindi è l'accoppiata MID + plugin di QuickTime che manda in bambola l'antivirus....strana 'sta cosa cmq... sicuramente una kakkiata quindi... quando ho tempo approfondisco...

Blogger jo il 13/5/07 7:16 PM
:d quick time è malvisto anke da HijackThis...
Il malware che ti indicava macaffe è del tipo rootkit, secondo ammia datosi che questo tipo oggi è di moda alla macaffe hanno esagerato... Cmq qucktime è invasivo (leggasi rompicojons) io me ne son sbarazzato da un bel po' :|
beh vado a cenar qualcosa abbiamo imparato :|



Invio del post per Email



11 maggio 2007

Quiz reazionario
Ma secondo voi, è un certo tipo di cultura che fa diventare deficienti o sono i deficienti a creare un certo tipo di cultura?

cultura contromano
bimbo e canna

Nota tecnica : in questo post, che ha due foto non mie, non ho messo l'etichetta di copyright sulle foto riprodotte, quella per cui mi impegno a levare le immagini se chi ne ha i diritti me lo dovesse chiedere. Non ci penso proprio. Facciamo così, se chi ne ha i diritti volesse che le levi, questo è il mio consiglio: vada sul primo sito di gadget che ho segnalato, si compri per due euro e cinquanta la toppa adesiva con il dito medio alzato, e se l'attacchi direttamente sul retro che glielo offro io.

Anonymous Anonimo il 11/5/07 5:48 PM
joooooooooooo' >:D<

aggiungi i facciniiiiiiiiiiii
:-*

f.*

Blogger jo il 12/5/07 1:16 AM
:O ma ma ma
ma che faccino è 8-¦ ? :O

:d e sistema la firma :))

Anonymous Anonimo il 12/5/07 8:16 PM
Secondo me è la stessa cosa che sucede con el ovo e la gallina. Una cultura per defiecienti non ha senso senza deficienti che la apògianno....Non sono sicura di avere stato chiara.....o de farmi capire.....¡¡¡azzzzzzooo!!! saró parte di questa cultura???

Anonymous Anonimo il 13/5/07 12:09 AM
Be ... non si può che concordare con l'anonimo, la cultura da deficenti può sopravvivere solo se ci sono deficenti che la fanno vivere .
L'una esiste solo se ci sono gli altri :D ....
Per la toppa... se ne servissero molte ... partecipo alle spese anch'io :P

Blogger jo il 13/5/07 1:30 PM
Be di certo che è un bel mach :d
Mente vedi un po' se Isa ora entra nella pagina, me hanno detto che un antivirus faceva un falso messaggio e forse ho risolto, spero :O

Anonymous Anonimo il 13/5/07 4:39 PM
buona la seconda, caro jo
ma....
ma il deficiente deve essere DOC
vedi... il deficiente "in proprio" non basta
deve essere deficiente almeno "per parte di madre"
chiaramente, l'apoteosi si ha quando il deficiente è sia "in proprio" che "per parte di madre"
e allora ...
è qui che i danni diventano irreparabili
ed è sempre qui che diventa buona ANCHE la prima possibilità

Blogger jo il 13/5/07 5:24 PM
Come dire - veri deficienti si nasce - poi ci si addestra, e dopo ci si perfeziona colla cultura globale dei deficenti
8-| mannaggia ci ho messo un po' a capire il tutto, so' preoccupato

Anonymous Anonimo il 14/5/07 5:36 PM
No preocuparte Jo , io sono kua..[riesco a entrare in tua paggina ;;) ]: no ci stara cultura si no ci stava noi o megglio detto la "societa"...Hai capito? Adesso ke ci stanno le deficienti in la societa no e una novita ( se nasce cosi o se deventa cosi e una altra storia)..allora ci sta anke il "certo" tipo di cultura :-D accetata per loro e refuisata per le altri ke provanno a capire come e possible ke esiste :-P... Besos

Ps:Il gruppo "Barriga" ha provatto di constrastare , il
"Meno Pirla" in il settore politica ...:-D [ io sono la_pirla_rara :-P ] , ma con pokki grandi resultati ;-)



Invio del post per Email



8 maggio 2007

Le acrobazie di "Nichi" Vendola
Nicola Vendola, Nichi, per gli amici.
Di Rifondazione comunista e Presidente della Regione Puglia.
Un uomo(?!) con il coraggio di esporre le sue idee.
Per non "decontestualizzare" ho riportato in gif l'intero trafiletto di una sua intervista, assieme alla sua foto a un arcobalenico raduno.
Difensore della pace e dei diritti dei bambini ad avere rapporti con gli adulti.
Sorprendente il rovesciamento del soggetto, non un diritto dell'adulto, ma un diritto del bimbo.
Acrobazia dialettica per sostenere l'improponibile? Sarà, a me ricorda la battuta "Quante glie ne ho date, l'ho colpito violentemente col mento sul suo pugno!"

Solo che il suo "rovescio" non fa ridere, e neanche piangere.
A me, personalmente, fa solo incazzare.


Nicola Vendola

UpDated del 9 maggio, sera
Più vado avanti e più allibisco.
Tra l'altro mi trovo a navigare in un partito, quello radicale, che aveva spesso attirato la mia condivisione su tante battaglie e vedo quindi la cosa scioccante per 2 motivi. Il primo perchè non mi aspettavo queste affermazioni, il secondo perchè parrebbe che vada tirandole fuori ad arte in questi giorni di scontro su famiglia e omosessualità, mentre francamente osservo come marziani entrambe le parti in gioco, e in tutti vedo totale mancanza di rispetto per le idee altrui. Però l'essere omosessuali è una scelta adulta, o quanto meno che si suppone consapevole, ma la pedofilia? I nostri figli andrebbero protetti dalle merendine e dalla troppa tv perchè non sono in grado di scegliere, e dovrebbero invece essere maturi per desiderare di soddisfare le voglie dei maiali?
L'articolo che riassume il convegno termina così:

In ogni caso in uno Stato di diritto essere pedofili, proclamarsi tali o anche sostenerne la legittimità non può essere considerato reato; la pedofilia, come qualsiasi altra preferenza sessuale, diventa reato nel momento in cui danneggia altre persone.

È invece certo che criminalizzare i pedofili in quanto tali - come "categoria" - non sulla base dei loro comportamenti ma della loro "condizione", non è ulteriormente tollerabile, e alimenta forme di psicosi sociale, e accessi di intolleranza che non costituiscono un argine alla violenza contro i minori, ma uno stimolo a una caccia agli "untori" letteralmente devastante sul piano civile o politico.

Mi chiedo: sostengono che la pedofilia non è reato fino a che non danneggia le persone, ma come si può dire che un bambino piccolo nelle mani di un pedofilo non rimanga danneggiato? Non credo occorra finire al pronto soccorso per esser certi di non aver subito danni. Questi politici-psicologi criminali non riescono ad immaginare che tipo di approccio avrà questo bambino, crescendo, nei confronti dei coetanei? Eppure il "sociale" è la loro palestra abituale.




Invio del post per Email



Anche se trovo scemi i quiz...
Questo l'ho fatto:

You are C++. You are very popular and open to suggestions.  Many have tried to be like you, but haven't been successful
Which Programming Language are You?


Cmq .... il C++... credo di aver letto solo 4 pagine di introduzione;
anche se non ve può fregar di meno amo questi linguaggi (non in questo ordine, dato che ciò dipende dal tipo di problema e dall'umore):
RapidQ, ASM, Lisp, js



Invio del post per Email



7 maggio 2007

C'era una volta Java
Yahoo Web Messenger

Parecchi mesi fa Yahoo ha cessato di supportare la sua Chat Java. Era stata una valida alternativa al Messenger a cui molti utenti ricorrevano spesso. Molto robusta, anzi in assoluto inattaccabile dai programmi di flood. Ora la web chat rinasce in un'altra veste. Supporto flash, la stessa scarsità di smilies e tools aggiuntivi, ma in compenso una totale inaffidabilità sotto il profilo della sicurezza. Un veloce test di flood ha dato risultati pessimi. Chat bloccata, clessidra fissa, il programma sembra impossibilitato a chiudersi manualmente anche dopo svariati tentativi col classico CtrlAltCanc. Sono riuscito a terminarlo solo dopo un paio di minuti di tentativi ripetuti e rapidi. I messaggi di flood vengono recapitati a ritmo rallentato, e praticamente la chat resta bloccata all'infinito.

Yahoo, sempre di bene in meglio!

Blogger Gianni Amato il 7/5/07 12:40 PM
era in programma un test per il web messenger di yahoo :)

non so perchè ma sentivo una vocina che da lontano mi diceva: "perchè hai dubbi sulla vulnerabilità?"

e come volevasi dimostrare...

Soldatino docet :P

Blogger Pincopalla23 il 7/5/07 1:04 PM
A proposito di applicazioni che non rispondono, guardate che foto sono riuscito a fare con il telefonino una decina di giorni fa alla stazione Termini di Roma :D ...

http://www.pincosito.net/images/originale.jpg

...così elaborata potrebbe essere un'originale testata di un blog... che ne dite ? ;)

http://www.pincosito.net/images/usotestatablog.jpg

CiauX

Anonymous Anonimo il 7/5/07 1:37 PM
Ciao Jo e compagnie...Buon inizio di settimana a voi tutti..
Pinkito, diro ke e una originale testata , la metti?? :-*
Jo: vero ke entrare in yahoo.chat.com in java per chattare era una opzion molto usata per evitare di "cadere"...me dispiace ke ci trova problemi, porco yahoo :-D

Blogger jo il 7/5/07 3:49 PM
@yash :P
@gianni sempre dare scolto alle vocine :))
@pinco bellissima, farci il banner è obbligatorio, c'era una volta un sito di Paolo Attivissimo con un bel po' di esempi eclatanti, ma questa mancava :))
@isa mi sa che yahoo deve avere delle ragioni di stato, la vecchia applet non era affatto da buttare. Una rinnovata grafica ed era la strada giusta (i server del bridge ke si comportavano benissimo), e invece si danno alle ciofeche in flash :| E si vede benissimo che i programmatori non hanno neanke fatto caso ai rischi di flood :O

Blogger jo il 7/5/07 3:53 PM
Ahhhh Isa... poi mi direte di CammY, volevo metterci l'ingresso rapido in web messenger, ma visto i risultati del test penso di no. Completerò le poke smilies ke mancano ancora e mettero qualke tattoo, se poi avete altre idee ... >:D<

Anonymous Anonimo il 8/5/07 12:15 AM
Ciao Jo .. questo è un cumulativo da me e da Isa, che questa sera non riesce ad accedere alla tua pagina.
Alla prima prova del tuo Cammy sembra funzionare tutto bene, ma prima di mettere altre faccine o tatù ... ti segnaliamo che quelle che ci stanno gia non si inseriscono negli mp , ma solo nelle stanze pubbliche.

Un saluto da
Isa e Mente e mi raccomando ... lavora duro :D

Anonymous Anonimo il 8/5/07 12:29 AM
Caro Jo .. stavamo parlando ancora del tuo magnifico programma e ci è venuto in Mente ... perchè non incorpori anche un blocca microfono per evitare di dover aprire un altro programma.
Per le faccine da aggiungere ne puoi trovare tante qui :
h t t p : / / digilander . libero . it / katalog / emo / index . html
( ce ne sono anche qualcuna che possono servire molto se riesci a farle andare anche negli mp ;-) )
saluto da
Mente e Isa

Blogger jo il 8/5/07 12:57 AM
Vuoi dire che con la spunta su IMSmile non vanno sul pv?
Può darsi che la tua versione del messenger sia meno recente della mia e io non l'abbia mai avuta sul pc. Yahoo cambia le handle per la finestra di edit e io via via me le memorizzo. Se ne usi una più recente della 8.1.0.239 fammelo sapere che vado a scaricarmela e aggiorno :d

obviously versione italiana!
grazzzie del feedback :D

Blogger jo il 8/5/07 1:03 AM
Le altre smilies che mi segnali non sono supportate da yahoo :O
le gif varie si possono usare solo con MSN

Blogger jo il 8/5/07 1:40 PM
Per scrupolo ho rinstallato il messenger, ora l'ultima versione è la
8.1.0.249
e devo dire che anche su questa, a me almeno, tutto funge...
Da un bel po' non supporto più le vecchie versioni del messenger, ce ne sono troppe in giro e la 8 non da problemi, oltre al fatto che con le più vecchie diventa impossibile scambiarsi i file e per andare in audio occorre ricorrere a conferenza.
Il mio consiglio è di aggiornare >:D<

Anonymous Anonimo il 8/5/07 3:04 PM
Jo confermo tutto ok per tuo programma (e la version ke usamo io come Mente ke no me la da :-P ), adesso dopo il problemi de le faccine no compatible, ho fatto ricerca e vediamo si
kuelle puoi andare...Figurati ke dopo di informarme , kuesto inserimento sara molto appreciato :-P..
Per la ultima version di messenger ,beh , come lo dicci molti, e un po bordellica, in il senso , ke molti no leggano in mp, come in stanza , le personne ke no hanno in la loro lista :-D...
Me sono trovatta con personne ke usanno ancora la 5.5 :-O ...Ciao



Invio del post per Email



6 maggio 2007

CammY 9

Pronta l'ultima versione di CammY.
Minuscola applicazione per la riparazione delle versioni del Messenger a cui Yahoo ha dimenticato di abilitare il tasto o il menù di Chat in room.
E' MOLTO IMPORTANTE utilizzare il tasto FIX Y!Rooms con il Messenger COMPLETAMENTE CHIUSO
.
CammY 9 è in versione Beta, in attesa di essere testato, e possiede altre semplici features:
- rimozione della pubblicità, in room e sulla lista contatti (il tasto Vi risolverà anche il frequente problema della stanza che diventa troppo piccola per essere letta),
- funzione di invito in room del nik con il quale siete in privato,
- funzione di chiamata immediata alla room n.1 (spesso Yahoo vi invia per errore alla stanza 2),
- funzione di compressione dello spazio inutile intorno alle webcam,
- pannello estraibile (quando Vi serve) per l'invio automatico in privato o in room delle numerose smilies non richiamabili automaticamente dal Messenger.


CammY è minimizzabile sulla traybar (a fianco dell'orologio).
Potrebbe esserci ancora qualche problemino, è la versione beta e le Vostre segnalazioni di errore saranno gradite.
Per scaricare CammY 9 beta clikkate sulla immagine.
Il programma è realizzato con cura, è gratuito, non ci sono virus e altre porcherie, ma, come per ogni altro software anche a pagamento, non si danno garanzie di nessun tipo!

Il programma risiede in un unico file exe che, prima di essere eseguito, va ESTRATTO dal file zip in cui è compresso.





Invio del post per Email



4 maggio 2007

La Famiglia è un bene prezioso
La Famiglia, con la F maiuscola però

La commissione Affari costituzionali della camera ha approvato l’art. 7 del provvedimento sul conflitto d’interessi che prevede l’incompatibilità tra incarichi di governo e chi è in possesso di un patrimonio che superi i quindici milioni di euro, oppure che sia proprietario di un’azienda "che svolga la propria attività in regime di autorizzazione o concessione".

Mi chiedo, ci sono attività economiche che non presuppongano "regime di autorizzazione o concessione"?
Ed esistono persone che, per vincolo di parentela o convivenza (vedremo la fine di DICO), non abbiano un interesse diretto da condividere con soggetti che svolgano attività che presuppongano "regime di autorizzazione o concessione"?
Se e quando questa legge passerà mi aspetto (o mi illudo), che le forze produttive del paese siano capaci di dotarsi di ogni strumento adatto a far applicare questa legge NELLA SOSTANZA, a costo di paralizzare ogni attività politica.
A meno che, tanto per citare l'esempio più eclatante, si dimostri che la signora Prodi fa la casalinga e le sue consulenze economiche indirizzate ad attività di rilevanza nazionale ed internazionale le faccia in Second Life, o giocando a Monopoli il giovedì pomeriggio nel suo salotto.

Blogger jo il 5/5/07 7:44 PM
Grazie, vecchi tempi che anche io ricordo con nostalgia!



Invio del post per Email



2 maggio 2007

1° maggio, treno distrutto
treno distrutto il 1 maggio

Il copione è il solito, su tutti i media le foto del concerto del 1° maggio a Roma mostrano un popolo festante e solidale. Ma le foto di ciò che ha prodotto l'orda giuliva proveniente da Villa San Giovanni e diretta al concerto di Roma sono state assolutamente censurate. Ovunque tranne che sul TG5, ovvio che poi questo telegiornale di Mediaset venga irriso e denigrato. Ho scattato velocemente due foto alla TV, ero impreparato, sono pessime. Scompartimenti totalmente divelti e danni per centinaia di migliaia di euro, tutto perchè era stato chiesto di pagare il biglietto per il viaggio. Il NO non era sufficiente, occorreva dare anche una lezione di vita ai borghesi benpensanti. Chiudo velocemente questo post perchè non vale proprio la pena di insistere sui soliti punti.
Che il festante popolo rivoluzionario (alla faccia dei soliti 4 facinorosi!), si comporti come sempre non fa (E NON DEVE) fare notizia.

Scusatemi tanto.

Anonymous Anonimo il 2/5/07 12:07 PM
Le immagini del treno distrutto le ho viste anche io al TG5 e da calabrese mi sono vergognata io per loro. Però non si tratta di essere calabresi o meno, quando si compiono atti vandalici di tale portata chi ne perde è la società onesta e civile. Questi sono nuovi barbari che compiono questi atti certi della solidarietà dei loro compagni e sicuri dell'impunità!
Vogliamo vedere come andrà a finire giudiziariamente? Loro non pagheranno un solo euro di risarcimento, anzi sciologi e affii tirerannop fuori il discorso dell'emarginazione e del disagio sociale e qualcunio li comparità pure! Poverini, perchè dovevano pagare il biglietto per andare a vedere il concerto a Roma?

Blogger jo il 2/5/07 12:56 PM
@ Caterina
Infatti non è un problema geografico, ho citato Villa San Govanni perchè era parte della notizia, ma fatti altrettanto gravi avvengono ovunque (vedi la censura su Alessandria nel mio post di 2 giorni fa). La questione è ISTITUZIONALE, la gente che ci governa è IMPRESENTABILE.
@ staff di libero, non posso che apprezzare il vs. contributo, così come dato anche in occasione del mio post del 27 marzo sulla sicurezza a Milano.

Anonymous Anonimo il 2/5/07 2:25 PM
non concepisco la distruzione di una parte del treno mentre stai andando a divertirti, ad un concerto, ad una anofestazione o quant'altro.. ma si sa: in Italia fanno notizia solo queste cose. Quanti tg hanno parlato della MayDay Prade di Milano, arrivata alla sua 7ma edizione? quanti tg o giornali hanno dato la notizia delle migliaia di persone che anche quest'anno hanno festosamente ballato per le vie di Milano per reclamare diritti per tutti i lavoratori e le lavoratrici?nessuno, perchè la cosa più grave accaduta, forse,è stata una scritta su qualche muro.. e di certo le manifestazioni pacifiche o senza incidenti non fanno notizia.
ciao
s.

Blogger jo il 2/5/07 2:46 PM
Hai ragione, in effetti la MyDay Parade non è citata, e da quel che capisco è parte delle manifestazioni celebrative e/o rivendicative a cui nel loro insieme tutti i media hanno riservato spazio. Sono daccordo con te sul fatto che è il potere contrattuale delle organizzazioni a influenzare l'informazione a dispetto della obbiettività e completezza. Io ho evidenziato l'episodio del treno perchè, a maggior ragione, non essendo celebrativo ma violento, si pone in contraddizione con il resto degli avvenimenti.

Blogger jo il 2/5/07 2:59 PM
Ho approfondito un attimo sul web e da quanto ho trovato l'istanza maggiore è quella del problema del precariato. Condivido, ma come lavoratore autonomo devo anche dire che neanche noi siamo stati assolutamente presi in considerazione, e a parte certe categorie che sappiamo, ti assicuro che la gran parte dei lavoratori autonomi vive nel precariato ogni giorno che passa.

Blogger Yashix (Yash Criss) il 2/5/07 3:30 PM
Uh Uh!!.... Gentile Autore ;;)
Complimenti per la trasmissione JO' ;)

Cmq non ho capito il perchè non volevano pagare il biglietto!!
...mah!!

Blogger jo il 2/5/07 3:52 PM
Ma ciao Yash, allora famo uno sforzo a capire stì quà, che così dopo Pinky mi dice ... stupore uno de dx che ce prova a ragiona' :p
Dunque ... metti che in un bel po' pensano
Io sono qua, senza lavoro, voglio andare a Roma che là mi fanno un sacco di promesse, e intanto però vogliono che pago per andarci! Ma cazz non ci stò!
Fosse finita lì quasi quasi capivo :|

Anonymous Anonimo il 4/5/07 8:21 PM
Effettivamente sono tanti i padri di cotanta voglia di distruzione. Anzitutto i personaggi che hanno per tanto tempo mostrato comprensione per gesta compiute da chi"manifestava per giuste rivendicazioni sociali" (vero sig. compagno pvesidente della Cameva?). Quelli che oggi sfasciano treni e vetrine,sono prodotti della comprensione tipo "compagni che sbagliano" di "sessantottina" e "settansettina" memoria. Ma sono anche frutto di quella ipocrisia sgorgante dalla informazione sedicente libera ed imparziale, capace di fare le pulci ad una sola parte politica, quando ad agire nei modi deleteri sono entrambe. Quella stessa informazione ipocrita e sedicente imparziale che evita accuratamente di dire "fortunatamente alla tal manifestazione non si sono verificati i temuti incidenti" ma che enfatizza il fatto che essa "si è svolta pacificamente". Che poi dovrebbe essere la regola e non l'eccezione.
saluti

Blogger jo il 4/5/07 9:50 PM
Gli atti di violenza possono provenire sicuramente da ogni parte politica. Stento a definire solo due parti, le ideologie sono molte di più. Quel che rilevo è che la parte di sinistra per me più appropriatamente accreditata, ossia quella che si rifà ai padri fondatori Marx Lenin Stalin e Mao, ha nei suoi presupposti la rivoluzione e la destabilizzazione . Pertanto la trovo ipocrita alla radice, perchè pretende di prendere le distanze dalla violenza dopo averne teorizzato l'inevitabilità. La "dittatura del proletariato" è altra cosa rispetto alla "democrazia". Ma deve proprio ricordarglielo la destra?



Invio del post per Email



1 maggio 2007

_Fognature
Una notizia che questi giorni era passata in sordina:

Alessandria: fiaccolata per ricordare l'uomo sgozzato sabato
ALESSANDRIA - E' stato ricordato con una fiaccolata Vittorio Franzoi, l'uomo sgozzato sabato sera ad Alessandria. Familiari e conoscenti hanno sfilato dalla stazione della citta' piemontese - dove Franzoi e' stato aggredito da un immigrato extracomunitario - alla camera mortuaria in cui si trova il suo corpo. (Agr)

In TV, TG5 per la precisione, qualche dettaglio in più. L'immigrato extracomunitario era conosciuto in questura ed irregolare.
Molto bene, ma cosa significa "conosciuto"?
Si scambiavano SMS e ogni tanto andavano al cinema assieme?
Perbacco, non sapevo che Alessandria fosse una megalopoli come New York City, una giungla, un intrico di vie e di quartieri dove nascondersi è uno scherzo.
So io chi si dovrebbe nascondere nelle fogne.
In compenso sfrugugliando sul web trovo che la giunta comunale di Alessandria è orgogliosa di aver

Approvato il Regolamento per la tutela ed il benessere degli Animali
Il Consiglio Comunale di Alessandria in data 25-09-2006 ha approvato il nuovo regolamento per la tutela ed il benessere degli Animali. Per la prima volta il Comune di Alessandria si dota di uno strumento utile per tutelare gli animali.

Che la giunta si autotuteli? Mah, questa volta lascio la risposta a chi vuole fare le ricerche, il colore della giunta si nasconde sotto l'anonimato di una lista civica, sindaco Mara Scagni.
Provenienza politica ?
Non la dico se no pare che sia sempre prevenuto, lavorate un po' anche voi... Google...

Blogger jo il 1/5/07 12:35 PM
No Mary non è pazzesco, è calcolato.
Ho esaminato per bene l'operazione di marketing che la giunta fa di sé sul web. Tante pagine e tanti rimandi, tante foto.
Pagine fatte bene, accattivanti, e TUTTE AUTOCELEBRATIVE, per dare della loro gestione una immagine paradisiaca.
Sono molto attenti a vendersi bene.
Penso che questi, per quel che potevano, abbiano imbavagliato la stampa.

Tra l'altro l'ucciso era un ex detenuto che stava difendendo una ragazza impegnata in attività di assistenza. Credo tipo City Angel.
Ma evidentemente non erano della loro "parrocchia", e poi lo sai che i criminali non vogliono mai casini a casa loro. Basso profilo sempre.



Invio del post per Email



Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :