archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

30 maggio 2007

Hack, Hack Bond
Glider
C'erano una volta gli Hacker.
L'Hacker informatico era colui il quale, zitto zitto, si spaccava la testa (e anche qualcosa d'altro), per entrare in profondità nella logica dei programmi e/o delle connessioni di rete, e, con opportuni colpettini di stringa, bytes, o addirittura bit, li exploitava.
Faceva far loro fare qualcosa per cui non erano stati concepiti.
Qualsiasi cosa fosse interessante, divertente, o anche solo curiosa.
L'importante era che non fosse prevista all'origine della programmazione.
E che non fosse neanche ovvia, altrimenti la soddisfazione dello spaccarsi la testa (e il resto) sarebbe venuta a mancare.

In ogni caso per due buoni motivi l'Hacker mai si sarebbe dichiarato tale.
Il primo perchè, checchè se ne dica, hackerare è illegale. Pertanto, a meno di essere appesi per i piedi, non si riteneva intelligente il dichiararsi.
Il secondo motivo proveniva dalla sottile soddisfazione di vedere esplodere il proprio lavoro sotto gli occhi di tutti, che guardavano di sottecchi supponendo di indovinarne l'autore, ma senza poterlo affermare con certezza. Il che è quasi pari alla soddisfazione dell'ackerare di per sé stesso.

Bene. Questo per sommi capi, ma oggi le cose non vanno più così.
Oddio, continuano ad esserci gli Hacker di cui sopra, ma alla categoria si sono aggiunti gli Hacker stemmati.
All'allietare di bannerini il proprio blog oggi si aggiunge l'orgoglio di mostrare lo stemmino del Glider, che vediamo in epigrafe, che dice al visitatore - Ebbene si, IO sono un Hacker!

E i principi di cui sopra?
L'exploit e la riservatezza?
Boh. Questa categoria non ne fa uso.

Chissà, forse tra un pò sui blog compariranno anche gli Agenti Segreti.
Col loro bannerino bene in vista.



Invio del post per Email



Commenti : 19
Anonymous Anonimo ha scritto il
31/5/07 2:41 AM 
:)) :)) Orgoglio...ma no,e solo provocazione per vedere fine a dove se puoi lasciare una cosa illegale..e per li agenti segreti in il blog , sicuramente ci sanno gia, come le ho gia in il gruppo :-" ...ma kual restaranno nascosti solo per il fatto ke si se fanno scoprire e finitto :-P, :)) :))
Besos Jo


Blogger jo ha scritto il
31/5/07 2:50 AM 
:O ho visto un gran movimento nel gruppo :O ma quante persone arruoli al giorno? tra poko fai un partito :p


Anonymous Anonimo ha scritto il
31/5/07 2:57 AM 
Humm,no arruolo , son come moscas, arrivano da soli ..e no dire ke son attirati per la M....jajaja , ke te sento gia arrivare :-P..deve avere kualkier cosa ke le attiri :-P...
Aspetati a BEEP BEEP in le mail , ke adesso sto per mandare :P..

Dormito o gia fatto?


Blogger jo ha scritto il
31/5/07 3:49 AM 
mmmmm Isa mi sa che qui ti dovrò mettere dei captcha ottici un po' speciali con questo sottofondo :-"
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/ash.jpg"]]


Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
31/5/07 8:02 AM 
Allora io metto questo :p

[[img src="http://it.geocities.com/f0t0x1lbl0g/Glider-y.jpg"]]


Blogger jo ha scritto il
31/5/07 11:43 AM 
cliter opssssss glider-y
=)) bellissimooooooo


Blogger cinquetto ha scritto il
31/5/07 6:19 PM 
ma un viva la gnocca??
non ci sta bene?....
Scusa l'assenza jo,ma di tempo libero me ne è rimasto davvero poco!Come vedi ti seguo cmq!In tutti casi non ci trovo niente di strano,se qualcuno vuole etichettarsi,saranno pure fatti suoi,chi si ricorda del personaggio di aldo giovanni e giacomo che si martellava i cosiddetti con una bottiglia?Certo fara pure male ...ma se era felice cosi!!Oppure sta storia mi fa venire in mente quelli che comprano i vestiti griffati e poi non ci tolgono nemmeno l'etichetta per far notare la marca,cosi sfiorando il ridicolo

ciauzzzz


Anonymous Anonimo ha scritto il
31/5/07 6:52 PM 
Sera Jo :-0 Hacker Agenti segreti?

ahahahah mi fai morire =)).
Comunque sei sempre Grande =D>
A proposoto di Isa ...cara amica , visto che non mi dai la possibilita' (Chiedo scusa a Jo se lo faccio qui)
di scriverti in publica , ci tengo a precisare il mio rammarico per le cose che hai detto.
Io nel mio gruppo e negli altri che ho avuto non maiiiiiiiiii copiato nessuno. Non ne ho bisogno Isa...Ciao a tutti . Scusa Jo lo sfogo ....Bacio
@alba


Blogger jo ha scritto il
31/5/07 7:49 PM 
@5etto, vengo sempre sul tuo blog fermo a gennaio e quindi son contentissimo di rivederti, le etichette, anche io, quelle con su il numerino della lavanderia me le dimentico regolarmente addosso :P
sul viv la gnocc quello è implicito sempre :P

@alba anche a te benvenuta dopo i tuoi viaggetti ... niente da scusare se hai qualcosa da far osservare... che son grande lo sapevo giààààà non ricordarmelo che tra poco gli anni mi aumentano ancora :((


Anonymous Anonimo ha scritto il
1/6/07 1:31 PM 
:( Me dispiace tantissimo acchiarire ki il comentario de Alba..ma gia ke il "patrone di casa" : Jo :-) , accetto tua osservazione deveva aspetarse anke a mia risposta..:Cara Alba el email a tuo gruppo lo mande al mio anke, ki lo leggi capisci ke no se parla de copi encolla ma di stessa strada...:"No per il fatto di un copi encolla, solo per il fatto ke la strada del tuo gruppo e simila al mio..."(lo ke no era prima , gia ke se parlava di Amicizia e consapevolezza), mannagia ke tuo moderatore lo hai capito e no TU mandandome una email :-D di esplicazione ...(una personna in gamba e delicata)
Io chuiso ki questo discorso in il senso ke no me piace usare il blog di Jo ma prefero le cose FACCIA A FACCIA ...Come mai tuo moderatore ha stato tanto delicato per mandarme una email privatta :-P ,no me hai in lista, Alba??? no hai mio email privatto???... ;-), kuando hai voluto cercarme sempre hai trovato il modo GIUSTO...e scrivire KI questa osservazione FALSA, vuoi dire tanto :D..
A bon entendeur , Salut.
Scusa Jo ma se doveva ...:-)


Blogger jo ha scritto il
1/6/07 4:36 PM 
Mi spiego meglio:
quel che a me risulta è che Alba, per via dell'aver pubblicato un vostro articolo come se fosse opera sua, è stata allontanata dal gruppo.
Io non posso raffrontarli perchè non sono iscritto al gruppo di Alba, e sono anche convinto che non è giusto chiamarlo un bisticcio da asilo perchè chi gestisce gruppi ci crede e ci lavora.
Però, dico io se un articolo è copiato da un altro ben si dovrebbe vedere, o no?
Se invece all'origine ci fosse qualcosa ripreso addirittura da un altro sito, allora proprio non vedo i motivi della contesa.


Anonymous Anonimo ha scritto il
1/6/07 5:43 PM 
Vabbe ho capito :-":
Mia email al gruppo di Alba :

Buongiorno carissima Alba,
Sono contenta ke me leggi, a lo meno tu , gia ke la mia email ...per nessuno motivo no ha stata pubblicata in il gruppo...
Devo dire ke kueste ultimi settimane , sto a vedere ke anche le impostazioni ke metto per recivere le email del gruppo ogni giorni, stanno modificata senza mio permesso, me domando ki puoi fregare ???...
La homepage del tuo gruppo ha stato anke modificata....bu..no diro di piu...
Di piu, il gruppo tuo ke era basato sulla la consapevolezza e devenutto un gruppo Informatica come il mio ...sto a leggere in BIS le programma ke mando io...No per il fatto di un copi encolla, solo per il fatto ke la strada del tuo gruppo e simila al mio...
Me dispiace , ma kuesto no entra con la mia amicizia con te , di devere uscire del tuo gruppo, come lo fa anke mio Amore...ma anke di cancelarte del mio...
Auguro un buon proseguimento a tuo gruppo in il settore informatica...
Sorry..ma devo fare cosi
Un beso
----------------------------
Email privatta ke me ha stata mandatta del suo moderatore il stesso giorno :
Mia cara Amica vedo con rammarico la tua uscita dal gruppo.........questo mi dispiace.Si è vero che il gruppo era nato come dici tu nel senso dell'amicizia
e notizie varie questo in attesa della mia entrata al gruppo.Io conosco alba da circa 5 anni e forse più.di gruppi ne abbiamo creati tanti e tutti basati su internet e computer e quindi era già fondata su questo discorso.......... per i nostri amici non era una novità questo cambiamendo.........Avevamo solo diviso le nostre scelte lei con notizie ed il sottoscritto per quando riguarda pc e internet non copiando da nessuno ciò che proponevamo.
Comunque l'uscita è stata una tua scelta.......
Un saluto da Parte di Pietrofranco e spero in un tuo ripensamendo ciao.


Pietrofranco
----------------------
Me sono iscritta al suo gruppo perke parlava de amicizia e consapevolezza e kuesto aveva stato acchiarato prima...io sono sua AMICA...dopo un po,mando una email completa del mio gruppo a suo gruppo, un copi encolla sempliceMente ke no me disturbo per NIENTE..gia ke con rispetto era un copi encolla completo, voglio dire segnalando il gruppo..poi pui andiamo in il tempo vedo ke suo gruppo prende la stessa strada ke il mio e altre piccole cose ....e a ME no me va piu di stare leggendo in BIS (e logico o no???)...Uffa...
Come se fa , scusa , ke suo moderatore capisci tutto e no lei??? No ci sta communicazione entre loro????ma questo e altra storia...adesso sto a capire anke perke ha fatto la osservazione FALSA KI...Siamo chiari???
Adesso per la communicazione pubblica : Rispondero a suo moderatore: la via GIUSTA e no kuesta di usare il tuo blog :-)


Anonymous Anonimo ha scritto il
1/6/07 6:32 PM 
Adesso Jo per per quanto riguarda l'allontanamento dal nostro gruppo confermo che non è stato per un copia e incolla di un post...ma tanti altri motivi... Ma vedi ke come ha reazionato mettiendo in tuo blog kuesta osservazione FALSA no fa ke confermare li motivi per lo kual lei ha stata alontanata....
Una decizione pressa in comun , no accetto le persone ke manipulano le scritti di un certo modo
in suo favor e ke mettono in pubblico cose che sono sostanzialmente private ...
Spero ke siamo contenti :-)


Anonymous Anonimo ha scritto il
1/6/07 10:51 PM 
Leggo che una cosa che poteva rimanere confinata all'interno dei gruppi in oggetto e che, comunque non rivestiva un interesse generale, è invece diventata oggetto di pubblico dominio.
Per quanto riguarda l'uscita mia e del mio Amore dal gruppo di Alba penso che la cosa sia ormai sufficientemente chiara ... in ogni caso è una scelta personale sulla quale non ha molto senso sindacare .
Per l'allontanamento di Alba dal nostro gruppo ribadisco che non si tratta di un copia e incolla di un post o di un programma ... come spiegato nella mail che abbiamo mandato sia nel nostro che nel suo gruppo e visto che si tratta per la maggior parte di materiale reperibile liberamente in rete .... e come falsamente o erroneamente ricordato .... ma per tutt'altra ragione .
In primis ci sono motivi privati e come tali non da poter essere discussi in una pubblica “piazza” .
Come seconda cosa mi sembra logico che , visto il cambio di connotazione che c'è innegabilmente stato nel gruppo di Alba , non ci fosse più spazio per la presenza reciproca dei fondatori all'interno dei rispettivi gruppi, anche per le passate esperienze in tal senso.
Spero di aver chiarito la situazione che ripeto, per la sua stessa natura poteva e doveva rimanere in un ambito strettamente privato e nonostante tutto un abbraccio a Alba.
Un saluto Jo e scusa per lo spazio occupato sul tuo blog


Blogger jo ha scritto il
1/6/07 11:51 PM 
Sul fatto che non ci fosse possibilità di convivenza non ho dubbi, ni sfuggono i motivi ma evidentemente attriti c'erano.
E sul web è anche pratica consueta l'estromissione da un gruppo. A mio modesto parere, in questo caso, che non è certo l'unico, diventa impossibile che la discussione rimanga all'interno del gruppo, proprio perchè in quella sede a chi è estromesso viene tolta la possibilità di esprimersi.
E del resto non credo che chi si ritiene ingiustamente estromesso possa difendersi mediante email private, visto che l'estromissione è comunque un fatto che ha una ricaduta pubblica.


Anonymous Anonimo ha scritto il
2/6/07 1:09 PM 
chiedo scusa a jo se occupo questo piccolo spazio.non capisco una cosa a riguardo isa come mai alza tanto polverone?questo suo atteggiamento e comportamento non capisco non c'è correttezza a riguardo.illegale su cosa?ma non capisco ma isa è proprietaria di tutto internet?non avremmo ragione di copiare nulla.se isa,e company vedessero i miei 2 siti e altri blog.non vedo la ragione di copiare alcun che.difendo alba perchè ritengo una pèersona correttissima cio che non dimostra la cara isa.Ciao.


Anonymous Anonimo ha scritto il
2/6/07 2:53 PM 
:-D Pietro : un commentario incomprensible e diro scritto con molta scoretta...Il polverone no le levante io e no ho fatto ke rispondere a domande di un modo molto coretto..Adesso lascio giudicare ki leggi , ke io no ho piu niente da esplicare , ni giustificare...
Per le tue accusazione lascio fare anke ....INDIFERENZIA sara mio modo di rispondere a un post "fuori" di una persona ke sicuraMente no sa leggere...
E basta....Ho altro da fare piu interessante ke perdere il tempo con persona con ki no se puoi avere un dialogo costruttivo...
Scusa Jo ma questa volta e troppo...Voglio pensare, e sono kuasi sicura ke kuesto comentario e passato in tuo blog in automatico..Conosciendote , penso ke no lo avrai accettato.
Un buon fine di settimana a te :-* e a le tue lettore


Blogger jo ha scritto il
2/6/07 3:13 PM 
Isa mi son alzato da poco, visto che è festa, e giuro continuo a non capire che cose siano state copiate o no...
Di sicuro c'è incompatibilità di fondo, ma per me è normale che ognuno possa dare il suo punto di vista ed avere voce, cosa che è stata fatta abbondantemente e quindi, ora si, direi stop.


Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
2/6/07 5:01 PM 
:-? Mmmmhhh.. sai cosa pensavo JO'...
Che dovresti trovare il modo di attivare ZONE nei commenti dei Blog, così quando la situazione comincia a degenerare cominciamo a Bootare :p altro ke antispam e commenti sotto moderazione :D
Comunque ragazzi skerzo...e così giusto x scrivere qlcosa e salutare tutti ....facciamo i bravi ;)


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :