No, non parlo dei nuovi progetti di legge già tanto criticati da chi denuncia indignato inenarrabili piani di censura (a venire) a opera del governo dittatoriale del centro destra.
Parlo della censura strisciante, quella che c'è già, quella dei compagni che non si sono dimenticati le metodiche delle verità negate. Stamane la pagina di Enrico Ruggeri su Wikipedia era quella qui rappresentata. La si trova ancora in cronologia.
Stasera si presenta così.Le parti evidenziate in giallo sono state cancellate.
Non mangiano più i bambini bolliti, ma le verità scomode si.
Gli vadano di traverso.
jo il 23/3/09 10:43 AM
Pinky la vedremo la regolamentazione sul web, io per ora so i risultati di dove c'è già, soprattutto Pechino e Cuba, i casi più in vista. Negli altri stati si comincia parlarne. E qui da noi, piacciano o no alla minoranza, si fanno leggi dopo consulti elettorali.
Cmq resto nel topic perchè ci vorrebbe un libro, mi tocchi 200 argomenti che non voglio liquidare in due battute, non sarebbe giusto.
Io non faccio parte di Wikipedia, sulla questione AN è vero, il mio post di 2 gg fa era chiaro, non è una coincidenza.
Il tipo che ha messo in moto la faccenda ha seguito lo stesso mio percorso, solo che per lui era un'"anomalia", e ha provveduto ufficialmente a eliminarla.
Qui il problema non è se qualcuno possa aggiungere, il problema è che "si toglie".
E magari con la scusa che non è pertinente, quando basta vedere gli altri autori, la cui pertinenzialità è assolutamente rimarcata.
E' un concetto Cubano, è una censura che qui, in Wiki, fa sparire i fatti, ma in tutti i mondi culturali controllati da una certa "autoinvestitura" sparisce di tutto.
Per non parlare di dove più si sono radicati certi metodi e certe persone, nel mondo del cinema, del teatro, dell'editoria della didattica.
Vita dura per chi non è allineato.
Anzi chi non è allineato o lo si cambia "democraticamente" :D o non deve esistere proprio.
Ciau pink, io non me la prendo e non son mai stato di AN lo sai, ci metto solo le mie pagine, per quel poco che conta...
Pincopalla23 il 23/3/09 11:40 AM
Guarda ero indeciso se fartelo o no 'sto regalone ma siccome ti voglio bene te lo faccio :D
Da un'occhiata
qui e sbrigati prima che D'Alia faccia chiudere iutub :D
E' un inedito di Bennato che pare fatto apposta per fare da colonna sonora al tuo pensiero sull'argomento (senti bene il testo...) ;)
Però per favore non dire ai miei amici comunisti che ti ho passato quel link :D :D :D
Ciao ;)
jo il 23/3/09 11:53 AM
da un commento al video:
mica sarò colpa di Bennato se ormai la sinistra è solo un'altra faccia della destrae mi viene in mente Gaber col suo famoso cos'è destra e cos'è sinistra...
solo che a me pare una variante del solito "non ci sono più le stagioni" :))
e quelli che "l'ideale è l'ideale poi la realtà è quella che è" son quelli che mi fa più paura, mi ricordano tanto un'altra grande istituzione romana :))
Pincopalla23 il 23/3/09 12:38 PM
SISI, quell'istituzione che il profilattico non sconfigge l'AIDS come i vetri antiproiettile non sconfiggono gli attentati... però col kaiser che quelli li tolgono dalla macchinina blindata...
PAPARA PAPARA PAPA RA ZZINGHER :D :D :D
PS. io prima o poi devo capire per chi voti tu :D ?
jo il 23/3/09 3:31 PM
premesso che non sono leghista e i radicali sono usciti dal polo da un bel pezzo...
non mi pare così difficile :)
Pincopalla23 il 23/3/09 6:22 PM
FI @-) ?
Luisa il 23/3/09 8:54 PM
Scusatemi l' intromissione, bellissima discussione, ma io rido a vedere che Pinco lè Tonto:)):))
jo il 23/3/09 9:00 PM
ma vaaaaaaaa, lui voleva farmi arrivare
QUIè diabolico :))
Pincopalla23 il 24/3/09 7:24 AM
@Luisa: oddio perchè tonto, FI ha poco più di 10 anni di vita e non credo che Jo sia mai stato democristiano... il suo difendere il cavaliere credevo fosse più un difendere un alleato facilmente attaccabile che il proprio leader
@Jo: te la sei cercata [[img src="http://i42.tinypic.com/2vm6ijm.jpg"]]
:D :D :D
jo il 25/3/09 4:50 AM
pinky democristiano ci mancherebbe, ero repubblicano, poi radicale ma nel 94, ora non ho ideali di leader, ma AN lo sai, lo statalismo non fa per me, e neanche i "ricordi" seppur sopiti...
il fatto che non si vuol accettare è che FI non è creata da berlusconi, lui ha interpretato.. ne riparliamo
ho fatto notte a riordinare un array di 1024 poligoni (4 vertici per xyz caduno) in 3d
e funge :d ma sto fuso
DONI5885 il 24/7/09 10:11 AM
mi sa tanto che nessuno di voi sa la storia di questo cantautore....forse non ha nessun schieramento politico...scoprite come ha vissuto la sua addolescenza...mmmmm...voi non lo ascoltate quando parla...o meglio sentite solo quello che più vi piace.