(la censura strisciante)
No, non parlo dei nuovi progetti di legge già tanto criticati da chi denuncia indignato inenarrabili piani di censura (a venire) a opera del governo dittatoriale del centro destra.
Parlo della censura strisciante, quella che c'è già, quella dei compagni che non si sono dimenticati le metodiche delle verità negate. Stamane la pagina di Enrico Ruggeri su Wikipedia era quella qui rappresentata. La si trova ancora in cronologia.
Stasera si presenta così.
Le parti evidenziate in giallo sono state cancellate.
Non mangiano più i bambini bolliti, ma le verità scomode si.
Gli vadano di traverso.
Non mangiano più i bambini bolliti, ma le verità scomode si.
Gli vadano di traverso.
Cmq resto nel topic perchè ci vorrebbe un libro, mi tocchi 200 argomenti che non voglio liquidare in due battute, non sarebbe giusto.
Io non faccio parte di Wikipedia, sulla questione AN è vero, il mio post di 2 gg fa era chiaro, non è una coincidenza.
Il tipo che ha messo in moto la faccenda ha seguito lo stesso mio percorso, solo che per lui era un'"anomalia", e ha provveduto ufficialmente a eliminarla.
Qui il problema non è se qualcuno possa aggiungere, il problema è che "si toglie".
E magari con la scusa che non è pertinente, quando basta vedere gli altri autori, la cui pertinenzialità è assolutamente rimarcata.
E' un concetto Cubano, è una censura che qui, in Wiki, fa sparire i fatti, ma in tutti i mondi culturali controllati da una certa "autoinvestitura" sparisce di tutto.
Per non parlare di dove più si sono radicati certi metodi e certe persone, nel mondo del cinema, del teatro, dell'editoria della didattica.
Vita dura per chi non è allineato.
Anzi chi non è allineato o lo si cambia "democraticamente" :D o non deve esistere proprio.
Ciau pink, io non me la prendo e non son mai stato di AN lo sai, ci metto solo le mie pagine, per quel poco che conta...
Voglio fare l'avvocato del diavolo però, forse l'hanno fatto solo perche AN non esiste più :-" , comunque puoi rimetterlo tu quel contenuto su Wikipedia e/o denunciarlo sul tuo blog come hai fatto (magari nel caso lo càssino di nuovo).
Quello che invece sta cercando di far passare D'Alia per conto della non troppo anonima Berlusconi/Dell'Utri è un'altra cosa... se passasse davvero dovresti aggiornare la lista dei Paesi che non godono di libertà di espressione neanche sul web .
Basterebbe trovare un blogger che fa apologia di reato o commette illeciti per oscurare una piattaforma come Blogspot per non parlare di Facebook e gli altri social network... e questa cosa sarebbe veramente un delirio...
Comunque siamo davvero ad una svolta importante per la destra italiana, ho diversi amici che votavano AN tappandosi il naso (a loro stesso dire) per la "vicinanza" di gente come Bondi, Dell'Utri, lo stesso Berlusconi ecc ecc... sono curioso di sapere se per questi ultimi il tanfo ora sarà diventato insopportabile o se si sono abituati alla puzza in questi anni...
Io forse alle prossime europee esco dallo schieramento qualunquista e voto quel bolscevico di Tonino :D