Siamo forse a una svolta epocale nel mondo della messaggistica sul web.
Si era già parlato della imminente fusione (o compatibilità) tra MSN e Yahoo, ma le ultime notizie trapelate (o lasciate trapelare appositamente) al primo meeting dell'MPR (Messengers Pools Resources) al The Palms Hotel di Miami il 25 e il 26 marzo lasciano sbalorditi e non possono che far piacere ai milioni di fans della chat.
Il consorzio che stà prendendo forma (pare che anche il colosso Google stia capitolando ed entri nella "Golden List" del gruppo con la contropartita di esserne sponsorizzato come Super motore ufficiale) si appoggerà su una nuova tecnologia che sembra sia già stata sperimentata in segreto sui nodi server della West Coast.
La nuova tecnologìa adottata pare l'uovo di colombo, ma il complesso delle ricerche sembra sia costato qualche decina di miliardi di dollari che Bill ha anticipato senza battere ciglio, dal momento che tutto si appoggia su unico chip che conterrà il super protocollo comune, e che sarà obbligatoriamente inserito (stuoli di avvocati di Los Angeles stanno ancora lavorando su questo concetto) all'interno di ogni dispositivo hardware che utilizzi il sistema binario.
Portando alle estreme conseguenze questo intento significherebbe che, per esempio, anche il cronometro che magari utilizziamo in piscina per misurarci i tempi di apnea potrebbe diventare uno strumento wireless con cui chattare!
Non credo si arriverà a tanto, ma sicuramente prepariamoci a trovare messaggi in offline per noi anche al bancomat sotto casa o sulla playstation di nostro figlio!
beh a dir la verità anticipando l'attacco ho giocato un po' sporco ahah
buona serata anke a te
Jo
Buona serata
Claudia