Approvato il ddl presentato dal ministro dell’Interno, Amato.
La nuova disciplina andrà a modificare la legge n. 91 del 1992
Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge presentato dal ministro dell’Interno, Giuliano Amato, che riduce dagli attuali dieci a cinque anni i tempi per presentare la richiesta di cittadinanza italiana.
temi correlati .........
(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Il tasso di natalita' in Italia e' in netto calo. Dagli anni '70 a oggi si e' passati da una media di 2,7 a meno di 1,2 figli per donna. E' quanto emerge dalla ricerca del think tank Vision su 'La famiglia del futuro', indagine tutt'ora in corso e giunta al suo secondo aggiornamento. Sono emersi dati allarmanti: la capacita' di fare bambini della societa' italiana, in soli 25 anni, si e' ridotta di quasi tre volte.
(WEB MAGAZINE) I forti tassi di natalità da parte delle famiglie religiose si devono al rifiuto di ogni forma di secolarizzazione e al divieto di praticare metodi contraccettivi in contesti familiari ancora molto patriarcali, tanto in campo arabo quanto in quello ebraico. Le percentuali di natalità in campo arabo sono notevolmente più alte se confrontate con quelle ebraiche e si aggirano intorno ai 4,6 figli per unità familiare contro 2,5.
Un poesia per te:
________________________
Non posso essere sola,
mi viene a visitare
una schiera di ospiti,
non sono registrati,
non usano la chiave,
non han né vesti, né nomi,
né climi, né almanacchi,
ma dimore comuni,
proprio come gli gnomi,
messaggeri interiori
ne annunciano l'arrivo,
invece la partenza
non è annunciata, infatti
non sono mai partiti.
Emily Dickinson
Smakkk Jo' Alba :-)