archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

16 settembre 2006

Dio ci salvi dalla Regina




Dio ci salvi dalla Regina!
Se non da tutte dalla regina del film "The Queen".
Tanti libri che nessuno legge, allineati come medicinali negli scaffali delle farmacie e delle coop.
Libri a palazzo reale come in casa di Blair (strana casa per un premier, mi ricordava la casa coniugale di Fantozzi, con giustappunto la differenza dei troppi libri e di un tremendo disordine alla Woody Allen).
Nel film invece si guarda solo la tv. Anche dal letto, la mattina presto, per i primi notiziari. Come dire, se mi dovete rovinare la giornata, fatelo subito.
Personalmente evito questo tipo di risveglio mediatico perchè mi dà l'angoscia immaginare i conduttori alle prese con il rasoio o con il fard, o con entrambi, mentre al di fuori delle tapparelle è ancora notte.
E, oltre la tv, nel film si guardano le copertine dei quotidiani. I titoli misurano il calare della popolarità della Regina, giorno per giorno sempre più raggomitolata nei sui golfettini di lana fuori moda, che da soli non riescono a scaldarle il cuore, risvegliando un po' di umano dolore per la morte della principessa nuora.
A convincerla a mostrar commozione ci prova Blair, giovanottone che pare appena uscito dall'università, sempre alle prese coll'onnipresente moglie consigliera, dal rossetto, parlare e movenze che ricordano disperatamente Zira, la dottoressa scimpanzé del primo Pianeta delle scimmie. Citazione colta? Forse, visto che anche il principe Carlo veste il costume del quadrumane, e ogni tanto è indeciso se assomigliare invece al più rude dei Leghisti di Bergamo alta.
Riuscirà Blair a convincere la Regina a comparire in pubblico, salvandola dal totale ostracismo che cresce nel popolo ogni giorno di più? Non posso rivelarlo, magari qualcuno vuole azzardarsi a vedere il film e non posso rovinargli il finale. Diremo solo (azz la regina col suo "Noi" mi ha contagliato), diremo solo che il tratteggio migliore è il suo. E' Blair l'unico che riesce a "leggere" la vicenda nei suoi significati più profondamenti storici. Lui comprende sia la ragion di stato, sia gli umori dei protagonisti, sia la loro storia segreta ed è tra tutti il "Gran Mediatore".
Questo, a dispetto delle mie convinzioni politiche, mi rende moooolto sospetto il film.
Quasi che il regista, così come nella trama Blair vuol salvare la regina, volesse riscattare con la sua storia l'immagine dello stesso Primo ministro.
Un tentativo mediatico a scatole cinesi? Mah. Lasciamo stare teorie complottiste che non mi appartengono. Personalmente il personaggio che più mi è piaciuto, e qui l'allegoria è invece a mio parere bella evidente, è il grande cervo dei Giardini del Re.
Nobile, altezzoso, ed infine vittima di un cacciatore dilettante, e non più di un impiccando bracconiere, come nella famosa canzone. I Reali rampolli non riescono a cuccarlo perchè sono troppo imbranati col fucile, e lo sventurato cervo finisce la sua carriera per mano di un cacciatore della domenica. Cacciatore da weekend di lusso a pagamento, che lo colpisce per miracolo, senza stile, senza riuscire a finirlo con un colpo solo.
Un -Banchiere-, come con disprezzo lo chiama la regina, che questa volta ha proprio ragione.
Questa è la fine, la fine dell'ultima monarchia.




Invio del post per Email



Commenti : 18
Anonymous Anonimo ha scritto il
18/9/06 7:01 AM 
God save the Queen lols =))... nel mentre ho trovato la soluzione al blocco dei lettori audio :P StopAutoplay Add-ons for firefox ;-)

buon inizio settimana :D


Blogger jo ha scritto il
18/9/06 8:33 AM 
sicuramente conosci questo blog dedicato a ffox, anche lui cityzen di Tocque-ville

grazie Eddy buona settimana anche a te


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/9/06 2:06 PM 
@jo sai io come tutti del resto, ho le mie opinioni ; apprezzo queste ideologie di libertà anche tramite community [definiamolo un controcorrente controllato]ma personalmente : posso dire che la mia libertà inizia insieme alla libertà degli altri [potere decisionale contollato e sociale] una imposizione non la chiamo libertà :D ... mi sono incartato in un ginepraio? dimmi di no! lols =)) si fà per esporre opinioni ;-) ma alla base vige una grande forma di rispetto :D

Ciao ;)


Blogger jo ha scritto il
18/9/06 8:40 PM 
ti sei incartato? penso di si ...
parlavo di ffox, che mi ero un po' stupito di trovarlo anche in quel contesto
:))
ps: il mio parere su ffox lo conosci, niente in contrario, anzi detesto il monopolio ms, però per usarlo normalmente aspetto che si evolva un po' di più


Blogger Gianni Amato ha scritto il
19/9/06 2:23 AM 
io mi sono incartato a leggervi :O


Blogger cinquetto ha scritto il
19/9/06 5:11 AM 
scusate ma non è sempre meglio la f....
magari non c'entra ..pero pensateci!

:o)

ciauzzz


Blogger cinquetto ha scritto il
19/9/06 5:19 AM 
dimenticavoooo
Solda ho trovato un soldatino natalizio...pero scommetto che ti piace ..scaricalo QUI

ciauzzzz
5tto


Blogger jo ha scritto il
19/9/06 9:22 AM 
per chi non lo sapesse 5etto son 2 anni che mi fornisce le gif dei soldatini di natale per il sito! 5ettooo che me fai scarica'!!!! :)) babbo natale ti porta il carbone quest'anno :P


Anonymous Anonimo ha scritto il
19/9/06 2:39 PM 
@jo ho unito le cose FF e tocque-ville =)) lols su su non brontolare "noi" matusa di solito ci incartiamo spesso :P
Ma comunque ora dedido io se ascoltare la musica o no sul blog ! contaci che la ascolto ... ma se lo desidero ;)

sempre un piacere :D scegli ottimi brani !

buon lavoro


Blogger cinquetto ha scritto il
19/9/06 3:58 PM 
D'accordo per il carbone,pero visto come si diverte il soldatino con la befana sull'albero di natale...io mi appello al suo buon cuore!
Eddyyyy....ma allora sei vivo..gia pensavo di scrivere a chi l'ha visto!


Blogger jo ha scritto il
19/9/06 7:38 PM 
mannaggia eddy il meglio dei brani mi è rimasto su un pc bloccato :|
@5ettoo, va be' a dicembre faremo la sezione hard della pagina di auguri, io però non centro :P
quest'anno te li ripubblico tutti :))


Blogger Gianni Amato ha scritto il
21/9/06 1:07 AM 
soldatini hard :O

vedi soldatini oppure soldatino su G. Immagini

Non ho trovato nulla come "soldatino hard" o "soldatino coi pattini" :D


Blogger jo ha scritto il
21/9/06 7:10 PM 
prova su ebay, non so io sono un bravo bambino non me ne intendo :|


Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
22/9/06 2:19 PM 
Sei un bravo bambino????!!!...
Ke vuol dire???!!!!
Ke solo i cattivi fanno qll cose??? :P :P
Buona Giornata JO' ;)


Blogger jo ha scritto il
22/9/06 4:45 PM 
:D
okkio yash stasera esce mYMSN per il messenger live :D, tardi se esco io :))
stavo testando ora con guelfuzzo, vedi che bravo bimbo che sono?


Anonymous Anonimo ha scritto il
23/9/06 2:13 PM 
@jo
applicazioni tecniche : 9
italiano : 9
storia : 9
matematica :10
inglese : 7
educazione fisica : eheheheh poi me lo dirai :P

comportamento : Attitudine alla disobbedienza

Promosso :D

myMSN lo passo ai test ...


Anonymous Anonimo ha scritto il
23/9/06 2:19 PM 
ehm ehm operatori boleani :)

матрёшки: il soldatino dell'armata russa,


Blogger jo ha scritto il
23/9/06 2:53 PM 
spetta a testare... stasera la beta 0.1
lista messaggi di status da salvare, selezionare e inviare automaticamente a msn,
come per yahoo :)


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :