archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

8 ottobre 2006

Banchi di scuola (rap gangs)


I parlamentari Giorgio Merlo (Margherita) Vicepresidente della Commissione di Vigilanza, Gennaro Migliore (Rifondazione comunista) capogruppo alla Camera, Loredana De Petris (Verdi) segretario della Presidenza del Senato, Esterino Montino (DS) componente Commissione di Vigilanza, denunciano per "Vilipendio alle istituzioni" in una lettera al cda della Rai la messa in onda sul Tg2 del video montato come un brano rap del discorso del premier Romano Prodi alla Camera su Telecom.
Aggiunta del 9 ottobre... serata
mi sono incuriosito e ho cercato di "documentarmi" su chi siano questi accaniti giustizieri. Ho iniziato dall'ultimo signore, Esterino Montino (DS). Cosa ho trovato? Una bella condanna della Corte dei Conti, per concorso nelle truffe delle Consulenze d'oro al Comune di Roma. Condanna pari a circa 45 milioni di lire che in appello fu ridotta a un quinto (per forza ne aveva una anche Rutelli).
Certo che riflettevo... per questa gente il web è una maledizione, si cerca... e si trova! Dovrebbero fare come a CubaL'IsolaFortunata dove il comune mortale non può accedere al Web, solo quelli dotati di particolare permesso governativo.
Ahhh scusate, dimenticavo, la Loredana De Petris, invece, fu condannata solo per 35 milioni.
In compenso Gennaro Migliore, che appare "pulito", predica bene ma ora razzola male... in una sua pagina
[vedi http://liberazione03.rifondazione.co.uk/Articoli03/011e.htm ],
difendendo CubaL'IsolaFelice, ne condanna le fucilazioni da parte di quel... di Castro, e si dichiara contro la persecuzione dei reati di opinione
(certo, basta che uno le sue idee se le tenga per sé e non ne parli neanche per scherzo).


Invio del post per Email



Commenti : 11
Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
9/10/06 5:08 PM 
Sai.. se sotto la foto non mettevi
foto dal web avrei pensato ke lo ami così tanto da seguirlo in ogni suo congresso e fotografarlo in qualsiasi angolazione :p :p


Blogger jo ha scritto il
9/10/06 5:22 PM 
veramente non mi interessano molto le angolazioni (soprattutto di prodi) :))


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
11/10/06 7:22 AM 
Quante squallide figure che attraversano il paese com'è misera la vita negli abusi di potere...

...però mi vengono in mente anche le "epurazioni" compiute dall'altra parte... in particolare provo una profonda tristezza quando ripenso al caso di Enzo Biagi...

Siamo in mano a personaggi sempre più grotteschi ed il malessere più grande è dato dal fatto che tali personaggi sono l'espressione del nostro voto...

Spesso i personaggi in questione sono al centro di situazioni che dovrebbere far perdere loro stima e credibilità da parte degli elettori eppure ce li ritroviamo inesorabilmente sempre là...

Massimo D'Alema occupava abusivamente un appartamento a Roma dove pagava una ridicolaggine d'affitto... ne è uscito solo quando la cosa è stata scoperta...però dall'altra parte... beh...credibilità ?
OK... solo qualche cognome... Bondi, Previti, Carlucci, Schifani... mi fermo Jo... ma se vuoi ti faccio una lista completa... con le fantastiche "imprese" di cui si sono resi protagonisti...

Nel mio post su questa squallida alternanza ho usato la variabile ItalianiBoccaloni, ma forse sono stato troppo ingenuo io... questa gente sta là perchè noi ce la mettiamo e se a destra Berlusconi ha più potere di Fini ed a sinistra D'Alema ha più potere di Veltroni un motivo deve pur esserci...

P.S. Veltroni è stato uno dei Sindaci che ha criticato più aspramente alcuni aspetti di questa finanziaria... sarà un caso ma da quando è là prendere la Metro a Roma è diventato un po' meno "disumano" ...

Fini l'ho visto quasi vergognarsi ed allontanarsi davanti a qualche "affermazione clamorosa" dell'ex Premier... possibile che certe cose le vedo solo io ?...

Vabeh... teniamoci la Carlucci e la Zanicchi oltre alle altre deprimenti figure citate da Jo... e ...continuiamo a lamentarci...


Blogger jo ha scritto il
11/10/06 9:08 AM 
Pinko vedi qui io nel blog mi limito alla cosidetta "reazione" del "reazionario". Intesa nell'accezione più letterale possibile. Intervengo quindi su quelli che sono gli aspetti che appartengono alla cronaca (per ora), e diventeranno in seguito, forse, parte della storia. Evvedi che già qui mi vien da ridere a ricordare il prodi di qualche settimana fa che straparlava d'esser lì a scrivere pagine di storia :)).
Cmq, torniamo al concetto che tentavo di esprimere. Non sono qui a fare una disanima completa di colpe e pregi. Ma certamente ho alle spalle una scelta di fondo, che è politica. Mi interessa quindi, e lo reputo anche doveroso, evidenziare gli aspetti di quei coloriti personaggi che questa scelta l'hanno fatta diversa, e che non condivido e non vorrei subire.
E per di più per una manciata di voti.
L'esame "simmetrico" non fa parte delle mie intenzioni. Faziosità sarebbe "difendere" l'operato di altri... evidenziare l'operato di "alcuni" per me invece è importante. Significa cercare di difendersi da chi, senza aver scelto, mi trovo a comandarmi.


Blogger jo ha scritto il
11/10/06 9:18 AM 
Aggiungo solo... e a cercare di capire. Che qui, in un blog, vuol dire approfondire un po' i fatti. Alcuni fatti (pochi), per quanto filtrati da chi li riporta mantengono dei contenuti oggettivabili. Come quando vedo un politico imputato, che riceve denunce a raffica, e che queste denunce si rivelano quasi sempre infondate e strumentali all'altra parte. E poi, altri interrogativi che qui sfuggono, ora insisto qui perchè mi stò chiedendo. Come mai vengo sempre aggregato e questo post invece non lo è nonostante lo segnali da qualche giorno?
Mah... io son cmq abituato a sbattere la testa come mi piace :))


Blogger cinquetto ha scritto il
11/10/06 5:43 PM 
io dall'estero ho seguito la facenda della trasmissione delle iene..e del loro relativo test (30% dei parlamentari italiani risulterebbero positivi all'uso di stupefacenti)..
1)sarà mica perquello che in italia siete messi cosi?indipendentemente da chi governa?
io ce li vedo tutti inparlamento fatti e strafatti a varare finaziarie e proposte di governo!
2)comunque a me i politici stanno piu simpatici da quando ho sentito sta notizia..li vedo piu umani.
poi siccome il campione era del tutto trasversale e quindi non etichettabile a una forza politica o l'altra ,mi piaciono ancora di più...
3)Noi qui a fare discorsoni seri,su correnti politiche,su idee,su opinioni,e loro si strafanno..scusate ma mi viene leggermente da ridere!


Blogger jo ha scritto il
11/10/06 9:48 PM 
eh eh 5 non so perchè in italia "siamo messi così", indipendentemente da chi governa, mi piacerebbe cmq che qualcuno lo andasse a spiegare a chi in italia ci vuole entrare a tutti i costi :))


Blogger cinquetto ha scritto il
12/10/06 5:11 PM 
"siete messi così" è solo un riferimento a voi che ci vivete ... non penso rinnegare le mie origini e il mio essere italiano al 100000000000000%...è solo che io vivo all'estero e le cose viste da fuori assumono un aspeto diverso!(a scanso di equivoci meglio essere chiari)...
eppoi per tutti quelli che in italia vorrebbero venirci a tutti i costi..secondo me dipende molto da 3 cose!
1) dall'immagine a volte falsa che con i nostri "media" diamo nel mondo..un mondo tutto dièinto di rosa,dove tutto e bello,il paese delle meraviglie!
2)l'ignoranza di coloro che recepiscono certi messaggi,solitamente si parla di popolazioni del terzo mondo e mica possiamo pretendere che siano tutti informati sul reale stato del nostro paese!
3)ovviamente ci sono molti paesi che stanno meglio,ma altrettanti che stanno peggio,io da parte mia non mi sento di criticare un profugo se cerca di migliorare la sua situazione di vita (anche perche noi italiani siamo stati,e siamo i pionieri dell'emigrazione).
Insomma eccoti servito un cocktail di ragioni per le quali litalia "nonostante tutto" è considerata la meta,il punto di arrivo di tanti che in in "italia ci vuole entrare a tutti i costi"

Poi per quello che riguarda me...io non vedo l'ora di rientrare,altrimenti come faccio a portarti fuori a cena ?


Blogger jo ha scritto il
12/10/06 6:53 PM 
ok ok 5 va beh che son polemico ma tu hai anche fin troppo bene precisato :p
io son contro qualsiasi espressione "sfascista" nei confronti del nostro paese per 2 motivi...
uno che non è vero che si debba essere un paese con complessi di inferiorità, due le critiche si fanno in casa non nelle piazze

che poi l'italia valga e si regga in piedi "nonostante" chi la governi (tutti, qui faccio anche io il cosidetto qualunquista), questo è assolutamente vero
Anzi non trovo accettabile la tecnica usata da molti politici per cui usano, o usavano, affermare che l'italia sia integralmente da rifare giusto per poterci mettere le mani.

ad esempio... e credo si sappia benissimo a chi mi riferisco, a quello che dice sempre
"Vorrei che l'Italia fosse un paese normale", caro signore, se l'Italia fosse un paese con del tempo da perdere ti verrebbe a chiedere come fai con lo stipendio da parlamentare a pagarti famiglia, leasing della "barca" e della casa, tutti insieme. Sei fortunato che tanta gente preferisce dedicare il suo tempo a costruire piuttosto che a sprecarsi coi cialtroni.


Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
12/10/06 8:07 PM 
CINQUETTO non sò come ti arrivano e come vengono interpretate le notizie italiane in Messico..
Mah.. la notizia sensazionale riguardante l'argomento non è che
il 30% dei parlamentari italiani risulterebbero positivi all'uso di stupefacenti ma...
come mai "SOLO" il 30% dei parlamentari italiani risulterebbero positivi all'uso di stupefacenti :p


Blogger cinquetto ha scritto il
12/10/06 9:40 PM 
hahahaha..yash sei incorregibile!!
cmq...jo la precisazione non era rivolta a te (che per altro mi conosci fin troppo bene)..ma siccome questo è un blog publico (ma si scrive con una o due b ??)
era solo per evitarti inutili polemiche...che fare polemica sembra diventato lo sport preferito dei blogers (anche questo si scrive con una o due g ??)
ciauzzz


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :