archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

5 dicembre 2006

Debug
 Non clikkare qui, che non c'è nessun controllo da utilizzare
MS bug


Invio del post per Email



Commenti : 34
Blogger Gianni Amato ha scritto il
6/12/06 12:53 AM 
[[img src='http://www.racine.ra.it/orione39/attivita/ipertesti/Una_gita_a_Torino/pict_risorgimento/soldatino.jpg']]


Blogger jo ha scritto il
6/12/06 1:04 AM 
non preoccupatevi stiamo a fare i pazzi :P gianni ha fatto un piccolo test al mio nuovo template in fase di sviluppo =))


Blogger jo ha scritto il
6/12/06 3:15 AM 
ok ora funge anke senza bisogno degli apici, basta usare i tag proprietari imitidicthulhu :d
[[img src="http://www.tipografiamari.it/riproduzione/topolino.jpg"]]
ovviamente le immagini si vedono solo dal template della homepage... le altre pagine le gestisce blogspot...


Blogger Yashix (Yash Criss) ha scritto il
6/12/06 9:07 AM 
[[img src='http://www.bigredhair.com/boilerplate/soldier/cav.1.tn']]
....provo ank'io :D


Anonymous Anonimo ha scritto il
6/12/06 11:09 AM 
[[img src="http://www.phassler.com/images/Insolites/2001/noel.jpg"]]


Blogger jo ha scritto il
6/12/06 11:15 AM 
ahahah bravissima isa, la seconda volta hai chiuso i tag e funge, vabbè che è un dialetto html mio, ma sempre di html si tratta :d


Anonymous Anonimo ha scritto il
6/12/06 11:45 AM 
[[img src="http://www.humour.com/images/images/photo_matou.jpg"]]....Grazie Jo :*,sono testa dura e imparo veloce..Il tuo dialetto html e semplice mente GENIAL..Il aspetto de tuo blog finira e cominciera il anno in la allegria di colore e altro (spero anke per te), sei tu ke sei bravo, besos


Anonymous Anonimo ha scritto il
6/12/06 2:41 PM 
Confermo :D, tutto ok con Firefox, clap clap


Anonymous Anonimo ha scritto il
6/12/06 7:31 PM 
bhè se parli di tag proprietari ... credo si tratti di immagini caricate sul tuo sito :) a questo punto non hai scoperto l'acqua calda :D ti consiglio questo sistema semplice rapido ed'indolore e compatibile con FF :D ... puoi decidere un simbolo abbinato ad'ogni immagine =)) cosi come le emoticons editor emoticons per blogger saluti :D


Blogger jo ha scritto il
6/12/06 8:01 PM 
sei totalmente fuori strada...

ohibò, :| ma quando mai
tag proprietario non significa che l'immagine è caricata sul mio sito :))
significa che l'html del mio portale si aspetta un "suo" tag

al posto di
< img

devi usare
[img con due parentesi
(ovviamente non utilizzo la parentesi quadra semplice che è abbastanza usata come carattere a sé stante)

Perchè ciò? Semplice, perchè per introdurre smile e immagini, devo usare un tag proprietario, blogspot autorizza solo i tag seguiti b,i,a e non img


Blogger jo ha scritto il
6/12/06 9:08 PM 
Poi non si tratta di inserire semplicemente le smile, ma di catturare a run time i commenti, che, come (forse) non sai, su blogspot stanno in una macro (proprietaria), e tradurli in immagini quando si son caricati.
nsomma è un filo un po' più complicato che non l'editor emoticons per blogger.
Sono andato a vedere sul tuo blog l'articolo che segnali
Non sono riuscito a risalire all'autore del procedimento, anche se mi ricordo che quando lo avevi pubblicato avevi messo il link a chi lo aveva ideato.
Comunque, anche lui usa il sistema dell'innerHTML che uso io, ma in modo più rozzo, ossia lo applica su tutto il BODY,
con la conseguenza che ti troveresti le smile per ogni angolo che nel blog incontrasse i caratteri specificati.
Invece credo proprio che sui commenti così come è non possa funzionare.
In più con quello l'utente non può certo caricare le immagini a sua scelta.
Insomma proprio fuori strada sei :))


Anonymous Anonimo ha scritto il
7/12/06 5:27 AM 
e allora visto che sono cosi fuori strada perchè non rilasci lo script o engine usato? cosi vediamo tutti quanti come stà messa sta cosa? :) aggiungo quando vuoi cercare trovi sempre tutto :D clicca sopra il permalink sul post dove stanno le emoticons e vedrai che le emoticons sono al suo posto anche sui commenti ... è scritto bello chiaro "vai al codice" e con tanto di credit ;)


Anonymous Anonimo ha scritto il
7/12/06 5:33 AM 
io ho lasciato quelle di default ma ognuno può inserire le sue personalizzate :D ... e non credo proprio sia rozzo come procedimento anzi semplicissimo ed incapsulato nel foglio di stile ... la differenza del tuo misterioso script è solo nel inserire le immagini ..sono curioso ... =)) ma credo si tratti solo di un engine che converte automaticamente la immagine caricata [url] e riconverte tramite tag proprietario sul blog ... sempre non si è scoperta l'acqua calda ! Quindi necessita di un server di supporto mentre quello che ti ho proposto è accessibile a tutti e compatibile con FF ..ciao ciao


Anonymous Anonimo ha scritto il
7/12/06 5:36 AM 
ps : credo di conoscere blogger meglio di te :) ... o perlomeno a me non ha mai dato problemi =))


Anonymous Anonimo ha scritto il
7/12/06 9:43 AM 
[[img src="http://img223.imageshack.us/img223/6950/chatsch9.gif"]]..Hum,hum...Sono solo entratta per lasciare mio graffio :D..ma devo dire ke ogni giorno una sorpresa con te Jo:*: adesso passamo il mouse sulle faccine per vedere le comentario..molto pulido..genial :D, SALUT :-*


Blogger jo ha scritto il
7/12/06 10:05 AM 
:-* Ciauz isa come vedi sono arrivato dove volevo finalmente goshh, con un po' di sudate, come avevo detto a Gianni lasciare sempre tutto in vista era pesante :))
@enore, rinuncio a spiegarmi come faccio? Dovrei cominciare dai concetti di document.getElementById document.write e dall'innerHTML... ma nn mi pare qui la sede per annoiare tutti. Il mio codice mika è un mistero, risiede nel mio template e nel file js, chiunque lo può aprire tranquillamente.


Anonymous Anonimo ha scritto il
7/12/06 10:37 AM 
beh carissimo buongiorno

ti lascio un semplice saluto anche perche' tutti questi giochini(come sicuramente tu puoi ben immaginare) non li capisco :-( ho bisogno di una due tre....lezioni in privato, dato che sono tosta(per non usare altre parole piu' pesanti) di comprensione......e non solo....
cmq complimenti
abbraccio
f.


Blogger jo ha scritto il
7/12/06 12:47 PM 
@f.
cavolo ci sono ma sempre di passaggio... il natale vuol dire anke superlavoro...
a prestissimo
[[img src="http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/images/feste_tradizioni/natale/tradizioni/knec6074.jpg"]]


Blogger jo ha scritto il
7/12/06 10:16 PM 
beh, non so, ma forse lavorando in ftp lo potresti caricare nella tua cartella di blogspot.
Comunque funge anche se lo inserisci nel corpo del template, lo avevo fatto così inizialmente.
Ma col piccolo particolare che, come spiegavo a Gianni qualche sera fa, non riuscivo più a pubblicare il blog sui mesi più densi di commenti :(
error 6, eccedenza dello spazio disponibile.
Lo script stava nel ciclo commenti e veniva riscritto per ciascun commento generando file enormi.
Per questo son ricorso a un js esterno.
Resta da dire che se però lo script fosse sviluppato come "function", forse potrebbe stare nel template.
Ma tutto sommato preferisco tenerlo fuori, dove posso upgradarlo e testarlo al volo senza appoggiarmi su blogspot :|
grassie del giudizio :) se riesco a pulirlo meglio credo che lo pubblicherò, non è difficile da applicare se uno vuole, solo che il minimo errore ti crasherebbe il blog e ciò nn è auspicabile... me rincorrono :))


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/12/06 5:55 AM 
alt ! ho detto ottimo a livello di idea ... ma continuo a difendere l'altro sistema su foglio di stile [non perchè lo ho proposto ma perchè è più semplice ed affidabile] Una cosa mi lascia perplesso e permettimi di dirlo, io speravo fossero immagini caricate sul tuo server e che gli utenti potessero scegliere ciò che gradivano maggiormente, rimango perplesso sia da te[che ti lamenti sempre delle magagne del Web e sia da Gianni in veste di consulente di sicurezza informatica, che non ti ha fatto notare un particolare cruciale] dando la possibilità a chiunque di inserire una immagine .. questo sviluppo è potenzialmente pericoloso ai fini di sicurezza ... mi dici dove andiamo a finire se viene linkata una immagine Gif farcita di script maligni? Ti ricordo che in base alla policity di Aruba, il tuo server su segnalazione è sottoposto ad oscuramento sino a che non viene eliminata la routine e che sei titolare di un dominio .it , quindi a buon intenditore poche parole possono bastare! Al tuo posto inserirei la routine che ti ho segnalato e personalizzerei solo le immagini [cambiando il link di sorgente] poi fai come meglio credi ... saluti


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/12/06 6:04 AM 
ma perchè vuoi complicarti sempre la vita? :D


Blogger jo ha scritto il
8/12/06 6:30 AM 
ma insomma non riesco a credere che tu possa scrivere queste corbellerie
vediamo di capirci anche se la vedo dura

1)il foglio di stile che tu dici fa riferimento alle smile di blogspot, ma non vedo perchè sul mio blog non possa fare riferimento al mio url

2)forse non ti rendi conto ma dicendo che un utente potrebbe caricare una gif farcita di virus dici una castroneria

3)solo i file JPG possono contenere porzioni di eseguibile, ma devono risiedere sul tuo pc, quindi esservi scaricati perchè lo script possa essere attivato

4)evita in futuro di postare queste stupidaggini perchè stai facendo opera di terrorismo psicologico sugli utenti meno preparati e di discredito nei miei confronti

5) una buona lettura che ti consiglio sui virus te la trovi qui

http://www.iit.cnr.it/staff/
marina.buzzi/seminari/
virus3Dic2002.pdf

ti metto anche il link perchè qui dovresti ricomporlo

testo sui virus


non serve impararlo a memoria, ma almeno cerca di capire i passi fondamentali


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/12/06 6:48 AM 
:D jo ripassatele tu le lezioni di sicurezza ... e menomale che ne parlano tutti i giorni :| ho hai dimenticato le immagini che possono contenere script pericolosi sia gif o jpg o come cavolo te pare ? Io terrorismo ? ma smettila di dire castronerie :D sempre con affetto ;)


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/12/06 7:11 AM 
non ho detto che sei una persona pericolosa ..ma tramite questo sistema ..persone con cattive intenzioni potrebbero approfittarsene.. usandoti come tramite ... sono stato abbastanza chiaro? [forse lo hai ingenuamente sottovalutato] ciau ciau


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/12/06 10:47 AM 
[[img src="http://skins.hotbar.com/skins/mailskins/img/Geneti/Genetics_and_Medicine_Virus_syntethises_prv.gif"]]....Hum,Giorno :* [[img src="http://www.informatiquegifs.com/service/fauxvirus/2.gif"]]
Buon venerdi
[[img src="http://content24.bigoo.ws/content/gif/faces/faces_48.gif"]]


Blogger jo ha scritto il
8/12/06 12:15 PM 
ahahah isa, meno male che qualcuno c'è di intelligente, a questo punto quel signore lo ignoro, visto che continua a dire stupidaggini...

@isa, si vede solo la prima immagine perchè non ho fatto una procedura ricorsiva per non appesantire troppo il lavoro del parser, ma visto che sei tu... :))
non resisto corro a modificarlo in maniera che fino a 3 immagini siano riprodotte :))


Blogger jo ha scritto il
8/12/06 12:36 PM 
ok isa fatto, però non vado oltre perchè altrimenti (a parte le scemenze di enet) caricare la pagina può diventare un problema su connessioni lente ...
approposito, mi piacerebbe proprio che questo signore mi inviasse una gif di esempio il cui contenuto maligno si attivasse caricandola su una pagina web...
solo in questo caso sarei disposto a fargli le mie scuse... dal momento che qui vado a sostenere che è un
[[img src="http://www.alternapoli.com/public/Foto/200651_19200_ciuco.jpg"]]


Blogger jo ha scritto il
8/12/06 11:44 PM 
Non pubblico l'ultimo commento della persona di cui sopra... mi viene a dare del ... e al contempo si accorge di aver scambiato i file immagine, che con fatica ho implementato sul mio blog, con i file WMF, windows metafile... file che effettivamente possono nuocere, ma che con le mie immagini non hanno nulla a che vedere.
Eheh ciuchino mio, prima di sparare stupidaggini accusando, pensaci un po',
io a questo blog ci tengo, ci passo su del tempo, ci studio, accetto le critiche ma non le accuse ingiuste
che vuoi, son fatto così.... ciuchino


Anonymous Anonimo ha scritto il
9/12/06 7:28 AM 
dovevi lasciarlo invece perchè lo ribadisco che lo sei .... se qualcuno ti linka una immagine contenente meta file ... quindi vulnerabilità [WMF] non è detto che questa sia l'entensione ..ma la si può cammuffare in quel che si vuole ... e non sono pochi i siti dove vengono uplodare immagini appositamente modificate a tal scopo .. metti che un utente la clicca per salvarsela e sei del gatto ... ma smettila di dire scemate e di volere sempre passare dalla parte della ragione ... io non ti ho offeso ho solo fatto presente delle possibili evoluzioni .. e consigliato di eliminare la possibilità di visualizzare immagini cosi liberamente ... e ciuchino dittelo la mattina appena ti alzi e ti guardi allo specchio :D esibizionista ! faccio foto ricordo tanto lo cancelli =))


Blogger jo ha scritto il
9/12/06 10:34 AM 
Dunque dunque... tu dici
"Se un file WMF con estensione camuffata, viene richiamato da una pagina html con il tag IMG SRC, il file WMF si carica e si vede ..."
Posso ripetere?
Ciuchino!

"Tanto lo cancelli", lo dici tu :)) lo lascio per mostrar bene quanto sei
Ciuchino!

Se ricominci a scrivere stupidaggini invece ti cancellerò ... mi stai stufando e non voglio, come fai tu sul tuo blog, moderare i commenti...


Anonymous Anonimo ha scritto il
9/12/06 12:41 PM 
Hummmm:-?,Grazie Jo :* per avere fatto ke se vedi tutti li mie gif e scusa per il
lavoro ke te ho fatto di piu :P ..Adesso Tu e Ed con kuesto litigo molto technico ,
ke lascio apreciare ;-) e giudicare di + esperto ..
me avete fatto contaggiare del virus de la noia =)) ...Buon fine di settimana :*
[[img src="http://www.charries.ovh.org/img4/malad-a.gif"]]


Blogger jo ha scritto il
9/12/06 5:25 PM 
grazie isa, buon week end anke a te, niente fatica tecnica ahah ... ahah anke la noia e i noiosi fan parte della vita :d


Anonymous Anonimo ha scritto il
10/12/06 7:05 AM 
bene visto che sei duro di comprendonio :D aggiungiamo anche questo e non cancellare eh :P furto di banda o hotlink si tratta di quella "esecrabile" pratica adottata da utenti della rete e da altri webmaster di inserire nelle pagine dei loro siti, blog, forum e quant’altro le immagini del nostro sito linkandole direttamente senza scaricarle.... :D buffone !!!


Blogger jo ha scritto il
10/12/06 11:54 AM 
Di quale furto parli? di qualche immagine gif con cui i miei visitatori partecipano al blog? Vieni QUI, in casa mia, a darmi del buffone, su un blog che tutti possono vedere contiene immagini foto e testi miei... (oltre all'engine che sostiene il tutto).

E lo dici tu che hai un blog che, a motivo di aggiornare gli utenti, scopiazza col copia incolla da tutto ciò che c'è sul web? Per poi tranciarci giudizi?

Con una una preparazione che ti fa scambiare le GIF con i metafile?
Ok, ora non appesantisco oltre i commenti sul tuo darmi del "buffone", vale la pena di preparare un post dedicato... come ho tempo... prima devo dedicarmi alle mie foto... ai miei disegni... ai miei programmi.. alla programmazione del blog, del sito e altre cose.
In parecchi mi dicono di ignorarti, che non vale la pena di puntualizzare, di lasciarti perdere...
ma sai come son fatto, io non vado a criticare a destra a sinistra, ma se mi attaccano senza motivo mi invitano a nozze


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :