archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

17 febbraio 2007

Degli Dei bipartisan

Fine settimana.
Arrivo stanco e con scarsa voglia di postare, e chissà come mai, e mi succede sempre, i post promessi diventano quelli più faticosi, e a che a pro, visto che scrivere qui non è che un hobby. I post improvvisi, che magari 5 minuti prima non pensi di fare, sono invece quelli che ti escono di getto, come un gesto espansivo. Ma questa è una promessa, agli amici e a me stesso, ed eccomi qui a scrivere di Giordano Bruno. Poco chiasso quest'anno sulla ricorrenza della sua morte, ne intravedo i motivi, ma ci mancherebbe che con lui in mente vada a cercare di sviscerarli. Avrei del livore perchè le motivazioni del silenzio mi appaiono nitide per via delle attuali opportunità di carattere politico, nessuno ha interesse a resuscitare vecchi rancori e giocarsi una fetta di consenso. E lui stesso cosa ne penserebbe? Il suo pensiero rappresenta per me gli albori di un sentire nuovo, dove i concetti di Tolleranza e Fraternità dovrebbero essere assimilati. Però tolleranza non vuol dire tacere, e quindi, brevissimamente devo e voglio scrivere.

Scrivo sui morti che ancora produce il pensiero religioso primitivo quando è gestito dal potere.
Scrivo dei morti sotto un dio islamico affamato di infedeli, ma anche di quelli, come Giordano Bruno, vittime di un dio che punisce "gli altri". Di un dio nel nome del quale si continuano a uccidere le menti.
E' vero che il papato qualche anno fa ha mostrato "disagio" e "rammarico" per quella condanna.
Ma la giustificazione storica, che sempre personalmente chiamo "motivazione" e non "giustificazione", che sul vocabolario è sinonimo di altra cosa, rimane imperturbabile.

Un esempio? Da paginecattoliche

... la presunta barbarie e l’oscurantismo ecclesiastici. Leggenda nera che va considerata appunto tale in quanto i dati relativi alle condanne alla pena capitale, ad esempio nella città di Roma, ammontano in totale a 97 persone per il periodo che va dal 1542, quando l’Inquisizione viene nuovamente istituita, al 1761 : una media di meno di una condanna ogni due anni, che basta a far comprendere con quanta moderazione e prudenza procedesse l’istituzione che doveva difendere il cattolicesimo dal pericolo rappresentato dall’eresia protestante.


Invio del post per Email



Commenti : 19
Blogger Pincopalla23 ha scritto il
17/2/07 8:48 PM 
Jo... se non fosse tragico sarebbe comico... e pure tu... come la fai lunga per un morticino ogni due anni... guarda che addirittura se ti pentivi neanche ti ammazzavano...

...sai io non credo che le religioni siano l'oppio dei popoli... credo che l'oppio lo mettano nell'incenso alcuni sedicenti... religiosi...;)...

Buon W.E. a toi ed a tutti i lettori de i miti

Pincus Ereticus


Anonymous Anonimo ha scritto il
17/2/07 9:43 PM 
Oh ma può essere che non riesco a installare mySQL x wincretino? errore irreversibile nella memoria di bill gates...w linux now and forever, god bless linux.

[OT] zio ti ho scritto nell'altro post [/OT]


Blogger jo ha scritto il
17/2/07 9:48 PM 
@pinky esatto questo era il concetto, ma leggilo proprio tutto quell'articolo, mi pare una voce praticamente ufficiale

@liberaliperisraele
da sempre!, ossia da parecchio... qualche giorno fa sono intevenuto brusco nei tuoi commentimenti poi mi son scusato per il tono, ho il vizio di essere polemico con certi commentatori e magari esagero
http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1357621


Blogger jo ha scritto il
17/2/07 9:50 PM 
pink provo a loginarmi ora , oppure domani alle 13 che ti do le info di oltre, "zio" pinky ahah
oltre guai a te se mi chiami nonno, ti avviso prima :P


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
17/2/07 10:07 PM 
Si lo leggerò tutto Jo... voglio inorridire fino in fondo :D...

@Oltre (con il benestare di Jo che ci ama e ci fa fare OT come a casa nostra :D )
io per fare dei test sul mio Winnozzo mi trovai bene con una soluzione WAMP (Windows,Apache,MySQL,PHP) che ho trovato in giro... era stand alone rispetto al sistema operativo e preconfigurata... so che a te piace partire sempre dalla ruota:D ma se dovesse esserti utile per motivi di tempo dovrei averla da qualche parte...

Per quanto riguarda la chiacchierata tecnica niente di urgente. Era per sapere se eri a conoscenza di qualche particolarità sugli attacchi SMTP di questi giorni. Su molti dei miei servers (sia appliances Linux che servers Windows antispam) ho sempre centinaia o migliaia di connessioni attive... in passato impostai dei timeout e max connessioni contemporanee a 50... ma mi pare gli attacchi siano diventati più kazzuti.
Era una chiacchierata a tutto tondo più che un problema specifico per cui la possiamo fare tranquillamente quando hai tempo...

Ciau nipotino e metti il maglione di lana... mi raccomando :D

Lo zio Pinco


Blogger jo ha scritto il
17/2/07 10:23 PM 
e si mi sa che i lamerazzi del web aumentano... 2 giorni fa sui miei 2 pc (xp e 98) su rete fast messaggio google che dice
"non posso rispondere alle tue richieste hai robaccia sul pc che invia a noi in continuo, parte da te o dalla tua rete"
testo google non con fast ma usando il modem+telecom e tutto è in ordine, e siccome la cosa perdura chiamo fast
Ci incazziamo a vicenda perckè il tecnico sostiene che loro non hanno nessun problema
A questo punto mi incuriosisco e sento mio figlio grande, possibile causa: semplice ban del nodo, vecchio problema per cui un ban su un utente sconvolge tutti gli altri sul nodo
era tipico in yahoo 2 anni fa
beh mo' succede anke su google


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/2/07 12:04 AM 
@pinco:
[maisql]
non e che mi piace partire dalla ruota, ma in questo caso win ce l'ho (ovvio), apache pure, php pure e vanno bene(ino), volevo aggiungere mysql xche devo provare una pagina php che usa un database con 33 tabelle (si, 33)
[SMTP]
poi torno. Intanto dimmi: Le connessioni sono attive in entrata, in uscita o tutt'e 2) :-?
Hai mai provato spamassassin x linux? cerca su google se ti interessa :) ...scappooo

@jo: Nonno jo? :-? non mi convince :-w


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 3:42 AM 
@bjioux franaaaa :P se mi commenti sui post vecchi mika ti leggo, ti ho letto per caso facendo ordine, per il programmino pazientare please vedo domani, lavoro, iooooo
(ps per oltre... su yahoo sono proprio alla frutta, ora pare che vanno i multilogin x i giochi :| )


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/2/07 4:48 AM 
già, se continua così anche il povero markus lo troveremo a vendere noccioline su Bar Sport:1 =))


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 5:53 AM 
:d il programmazzo hispanico che mi han passato comincia a loginare col vecchio proto ycht e ottiene i coki, poi, in stile ispaniko-fattocoipiedi, dice connesso ma non è vero... pare che non sappia a chi rinviarli :d vado a nanna ora ma poi ce guardo meglio
cmq ycht non è morto del tutto :|


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/2/07 3:14 PM 
...condannato a bruciare sul rogo a Campo dei Fiori il 17 febbraio del 1600 : l' imputazione mossagli fu di dubitare della trinità , della divinità di Cristo e della transustanziazione , di voler sostituire alle religioni particolari la religione della ragione come religione unica e universale e di affermare che il mondo é eterno e che vi sono infiniti mondi"
In effetti con tutto questo 'vociare' di spine da staccare e veritaà assolute da rivendicare, credo davvero si sia
persa una buona occasione per "ragionare" oltre i vari blabla
mediati, quelli si infiniti!
Buon pomeriggio (all'odor di crostata.. volete??)


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 3:28 PM 
ciao alchy, ehh del resto non possiamo pretendere qui dai blog...
una scorsa veloce e via, però spunti per approfondimenti che poi uno si fa da solo li trovo fondamentali
Cmq, apprezzabile lo spunto sulla crostata, già dal tuo commento mi stavo orientando su
"transustanziazione e cannibalismo, appunti per un manuale tascabile antropologico"
beh molto meglio la crostata :P

signori tutti, aggiornato un attimino il mio secondo blog
http://imitidicthulhu2.blogspot.com/
in seguito ne renderò visibile gli aggiornamenti anche da qui

buona domenicaaaaa


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 4:26 PM 
erny nn riesco a stare fermo, ti ho "alleggerito" il banner :d
gracias bij
we in msn hanno cambiato sistema per stivare le emoticons? ho faticato a rintracciarlo :|


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 4:41 PM 
e si, il web 2.0 è arrivato anche alla ms :-& siamo fritti
accoppiata diabolica che spiega anke gli ultimi bordelli che hanno fatto sugli avatar che nn fungono...
path a cazzero nelle impostazioni con casini tra le impostazioni locali e i dati delle applicazioni,
la prova?
le gif animate e i png che erano salvate come emoticons nascondendo la vera estensione (vecchio vizio della ms) con una falsa estensione .dat, (ma irfanview li cuccava subito), ora sono camuffati con una estensione nuova, guarda caso .dt2 dueeeee
no comment sulla fantasia nel dare il nuovo (falso) nome e sul tipo di operazione


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/2/07 7:25 PM 
:-)

gnam gnam


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
18/2/07 9:26 PM 
:-"Gente... finito or ora di lavorare alla nuova testata del mio blog... mi è costata un po' di fatica ma mi pare sia venuta davvero carina... si... credo proprio che l'adotterò... :-":-":-":-":-"

Salut


Blogger jo ha scritto il
18/2/07 9:41 PM 
rivo :) ho finito anke io ora qualke ritocco
anonimo gnam gnam chi sei?/:)


Anonymous Anonimo ha scritto il
18/2/07 10:55 PM 
aninimo* alchimie
il riferimento era alla crostata
:=))


Blogger jo ha scritto il
19/2/07 7:35 PM 
e questo x le prossime evoluzioni del pc :P
volete semplificarvi la vita?
usate wordpress

蠳conquisterete uno stile蠳

:d


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :