archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

13 marzo 2007

Carabbinieri
Ieri ho avuto una Email, una delle solite con un PPS.
Spelling vulgaris, un pouerpoint.

Soliti temi, così diversi tra loro, ma pur sempre accomunati dalla più trita banalità.
Buoni propositi, fame del mondo, l'amore negli uomini, l'amore nelle donne, mucche, mare al tramonto. Il mio era sui carabinieri.
Ieri però, in quel momento, avevo la tv accesa. Mentre leggevo le solite battute il video mandava le immagini della fiction di Nassirya.
Leggevo e sentivo un pò di amaro, anche se per le castronerie mi veniva un sorriso.
Poi, non so come, sorridevo soltanto, perchè in quelle castronerie ci ho visto amore. Come se il motivo dello scaturire del sorriso a una battuta riuscita, il cui perchè è sempre così difficile spiegare, mi apparisse invece improvvisamente chiaro.
Era un sorriso che nasceva dalla tenerezza. Carabbinieri, quasi sempre in coppia, intenti nel dovere. Arrampicati su un lessico inventato, figlio bastardo del burocratichese delle circolari ministeriali e dei verbali tramandati di maresciallo in maresciallo.
Un tentativo disperato di impossessarsi di un'autorevolezza negata.
Leggevo un giorno, nel blog di Luttazzi, che la vera satira è quella della sinistra. Quella della destra non è satira bensì sfottò, ed è quindi fascista.
Quello che qui vado a copiare non è satira e non è sfottò. Ora per me non è più neppure umorismo. E' uno sguardo di tenerezza verso chi, a volte anche a costo della vita, è pronto al dovere.


CC
VERBALI

Entravamo nella stalla e rinvenivamo sette mucche di cui una toro.
Abbiamo rilevato ferite sullo stomaco e più in basso sulla zona pubblica.
I due venivano alle mani coi piedi.
Alla rissa partecipavano attivamente ambetre.
Nonostante il portinaio lo avesse avvisato che sulla facciata del palazzo vigeva un divieto di afflizione.
Sotto falso nome, il pregiudicato è riuscito a imbarcarsi su un volo Air Franz.
E‘ una zona impervia e idonea alla latitanza, dove vivono solo poche capre allo stato bravo.
Si definisce fotografo d'arte, nel senso che produce nudi femminili sia di uomini sia di donne.
Truffava gli sprovveduti fingendosi esperto di astrologia e segni zoodiacali.
Gli schiamazzi avevano raggiunto una tale intensità da potersi definire notturni.
Il cadavere, al piede destro, aveva una sola scarpa.
I tre erano entrambi pregiudicati.
Ha dichiarato di aver sparato un colpo di avvertimento colpendolo al torace.
Il cadavere presentava evidenti segni di decesso.
Il C. si rifiutava di aprire la porta dichiarandosi irreperibile.
Ignoti rubavano l'autoradio e alcune musica7.
Alla perquisizione, notavamo all'altezza dei genitali un bozzo anomalo, dopo aver proceduto alla stessa, constatavamo che detto bozzo risultava essere una pistola calibro 7.65.
Al bar, dichiara il pregiudicato, aveva consumato solo alcuni salatini e un Wiskey di marca Black and Decker.
Mi accorsi subito che il cadavere del morto era deceduto.
Nella notte ignoti ladri sollevavagli l'auto sopra indicata su dei mattoni asportandole quadrambe le ruote marca Pirelli.
Lo spaccio avviene giorno e notte, alla luce del sole.


Invio del post per Email



Commenti : 9
Anonymous Anonimo ha scritto il
14/3/07 8:35 AM 
bevendo il caffe' buongiorno.

Vado controcorrente. Non ho mai condiviso le barzellette sui carabinieri, diciamo di una volta. Oggi meno perchè hanno assorbito l'arroganza e la sicumera dell'ignoranza imposta.
Ragazzi impreparati - davvero some sottolinei tu - buttati allo sbaraglio.
Ragazzi molto spesso del sud che o vanno a mangiare in seminario o fanno per poche lire un lavoro pericoloso. Preparazione zero. stipendio da fame e oggi piu' che mai "in prima linea".
Non ho visto lo sceneggiato. conosco i fatti.
Li conosco sulla mia pelle di figlia di ufficiale pilota in forza Ono ucciso a Kindu mentre trasportavano nell'ex congo belga viveri e medicinali.
Nelle tombe - seppi molto tempo dopo - nn vi erano che qualche brandello di carne. Dopo un mese dalla sua morte arrivo' un casco di banane enormi che furono messe in terrazzo e dove spesso trovavo mia madre a piangere. avevo pochi anni mio padre era un uomo colto
profondamente ancorato ai principi che io oggi continuo a non rinnegare. Il rispetto soprattutto.
bacio JO scusa se mi sono dilungata.
buona giornata.
aurora

ps belle giornata penso che mi vado in uff.


Anonymous Anonimo ha scritto il
14/3/07 9:13 AM 
scusate tutti ma ho bisogno di sfogarmi non sono il tipo di persona che usa termini volgari e pesanti ma li ho nello stomaco e tra un pò mi salgono alla lingua.........X(
f.(*)
scusa jo'(un abbraccio a te) se ho usato il tuo blog se vuoi cancella ma io avevo bisogno di.... sono arrabiata forte con certi individui che devo sopportare tutto il giorno egoisti del....e peggio sono quelli che permetto certe cose ai "schmarotzer"( è cosi che si chiamano da noi)mazza smetto che non mi trattengo piu' che cretina che sono e cmq a volte capisco chi fa delle pazzie nella vita io in questo momento non garantisco più per nulla....

ciao a tutti e buona giornata


Anonymous Anonimo ha scritto il
14/3/07 10:01 AM 
nadia....
ma porcaccia palettaccia jooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Blogger jo ha scritto il
14/3/07 10:31 AM 
@f. che succede, non capisco se sei incazzata coi tuoi capi o che. E' ridicolo scriverlo qui, in un blog, ma io chi fa le "pazzie" non l'ho mai condiviso tassativamente, cosa ti succede? schmarotzer = parassiti? giusto? ma di quale sfera? il parassita può anche non essere dannoso più di tanto, nella vita civile urta moltissimo perchè abbassa il rendimento di chi lavora e campa alle sue spalle, nel nostro parlamento invece, oltre che a camparci sopra lo distrugge e lo rende difficile, proprio per tenere totalmente impegnato nel lavoro chi potendone trovare il tempo li rovescerebbe, ci sono vari tipi di parassiti.
@alchi il discorso è complicato, perchè un giudizio critico sposterebbe il mio intento in questo post. Neanche io ho visto lo sceneggiato, non sono il mio genere. Ero colpito dall'evento un po' asimmetrico che mi capitava e ne ho cercato un po' le ragioni.
Tra l'altro non sono così convinto dell'impreparazione. Non so ad esempio se si ha idea del sistema informatico che i carabinieri hanno messo in piedi come ausilio al loro lavoro. Il fatto che mi piace è che loro riescano ad operare per la gente non "tramite" i mezzi che gli dà il potere, ma "nonostante" la presuntuosa ignoranza dello stesso.
Un po' come noi italiani che lavoriamo per noi e per gli altri, sia che si appartenga al fronte "laico e liberale" che a quello "politicamente impegnato".


Blogger jo ha scritto il
14/3/07 10:36 AM 
nadia ti leggo ora, un po' per volta arriviamo anche ai programmini, lo vedi un po' anche dall'ora del post a che ora prendo fiato in questi giorni


Blogger jo ha scritto il
14/3/07 11:12 AM 
Un aneddoto buffo, e prendiamolo giusto per tale perche non è giusto generalizzare, e poi ricordo che capitava qualche anno fa... forse i tempi sono cambiati o magari è capitato solo a me.
Nella vita faccio un po' come in questo blog, c'è la mattina in cui voglio giacca e cravatta, e quella in cui neanche i lavavetri più determinati si azzarderebbero a mettermi le mani sul parabrezza e marciano alla larga.
Chissà perchè, girando in macchina in quelle condizioni, mi capitava che altre forze dell'ordine, MAI i carabinieri, si mettessero davanti a me a 30 km all'ora, un po' in centro della carreggiata. A casa mia questo si chiama provocazione. Saranno state casualità, ma io ne traggo lo stesso delle conseguenze.


Anonymous Anonimo ha scritto il
14/3/07 1:29 PM 
3:-O , 3:-O....
F(*) :)>-
Buona giornata >:D<


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
14/3/07 6:42 PM 
Per la rubrica "non tutti sanno che" aggiungo solo che è risaputo che i massimi cultori delle barze sui caramba sono gli stessi ufficiali dell'arma...

Poi, rispetto chi si mette ogni giorno veramente al servizio del cittadino ma francamente ho anche assistito a comportamenti non sempre all'altezza di una divisa così importante...

CiauZ


Blogger jo ha scritto il
14/3/07 11:33 PM 
ciao Isa dove eri scomparsa da un po? :P
pinky si, può essere una mia impressione ma nei comportamenti mi impressionano più gli "alti" che i "bassi"... e nella loro storia li vedo spesso -volare- più in alto che altri ...


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :