Summa Cum Laetitia
Piccola cronaca.
Molta folla alla manifestazione per la sicurezza indetta da Letizia Moratti sindaco di Milano. Partecipano Silvio, Formigoni, La Russa, altri e soprattutto i Milanesi.
Dopo i City Angels sfilano i Vigili del Fuoco, già dati per assenti.
Difficile valutare l'affluenza, i "borghesi milanesi" non si muovono mai "coesi" e compatti come pecoroni, sembrano piuttosto scolari eccitati per una gita scolastica, e il corteo con le fiaccole fluisce in ordine sparso dal centro della città verso piazza Argentina lungo Corso Buenos Aires.
Molta folla alla manifestazione per la sicurezza indetta da Letizia Moratti sindaco di Milano. Partecipano Silvio, Formigoni, La Russa, altri e soprattutto i Milanesi.
Dopo i City Angels sfilano i Vigili del Fuoco, già dati per assenti.
Difficile valutare l'affluenza, i "borghesi milanesi" non si muovono mai "coesi" e compatti come pecoroni, sembrano piuttosto scolari eccitati per una gita scolastica, e il corteo con le fiaccole fluisce in ordine sparso dal centro della città verso piazza Argentina lungo Corso Buenos Aires.
Poi un brevissimo e conciso discorso della Moratti. La manifestazione non è stata indetta "contro" qualcuno, e Letizia snocciola tra gli applausi l'elenco delle cose di cui Milano ha bisogno, ma lo precede con la lista romana dei destinatari delle Sue richieste (n.d.r. evidentemente nella capitale vivono sotto i ponti del Tevere, perchè della fine di queste missive non si è mai saputo nulla).
Silvio, per la cronaca, aspettando il suo turno ne fa come al solito una delle sue. Lo vedete qui unico attento spettatore della fine di un gruppo di palloncini. Ma quando tocca a lui è ancora più conciso e naturalmente applaudito. Termina con un "tutti a casa", a diffondere in Milano l'idea di libertà.
Ci si avvia a piedi verso Piazza Loreto, a mangiare qualcosa sulla strada di casa.
Sono le 22, e a 600 metri dal palco (m.367 - rettifica del 27 marzo fonte TuttoCittà), all'inizio del Viale Monza, i soliti spacciatori sono già al lavoro.
Tutto giusto e condivisibile ciò che ho sentito, spero solo che la prossima volta ci si ricordi anche di un cardine essenziale che mi pare abbia bisogno di una svegliata. Anche lui non è troppo lontano da qui. Stà a palazzo di giustizia.
Effettivamente è vero il centro sinistra...o meglio la sinistra quando manifesta è più decisa.
Va dalle immagini di bush all'uso di rappresentazioni figurate all'epiteto selvaggio...nulla a confronto del dito medio della Santanchè.
E' il popolo che si muove...che nessuno pensi che sia solo una branca di violenti intransigenti che non sanno cosa hanno votato arrivando agli scontri con la polizia
(Da cofferati alla Moratti con il padre in carrozzella, passando per Prodi alle università fino all'assalto a Borghezio che era andato a dar sostegno ai NOTAV, per poi finire di nuovo a inistra contro Bertinotti...e poi qualcuno vuole anche farmi credere che le Brigate Rosse sono mosse dalla CIA....ma per piacere)
In giro ho visto gente consapevole. Nessun insulto a nessuno, al contrario delle "altre" manifestazioni. Un modo di essere radicato a Milano. Prima si comincia educatamente con la lettera dell'avvocato, ma viene poi il momento in cui i debitori si va a prenderli per le orecchie.
Continuassero così ci arriviamo.
Notizie Già Note Ma Da Ricordare:
forse dimentichi che l'Italia dei Comuni non esiste più da una vita.
Allora se capita che vengo su, verso le 22,00 mi accompagni all'inizio del Viale Monza
Ehi.. ma cosa hai capito, per prendere un caffè a Piazza Loreto, e poi giusto il tempo di una fumatina prima di salutarci
Eheh quello non è solo fumo yash
Ho apprezzato la calma e la 'vuotezza di contenuti
ovvero molto 'pro domo mea' della
Laetitia da Che tempo che fa.
Mugugnava come se non sapesse che fino a 10 mesi orsono era Minestra del governo che rappresenta.
Moh piagne che Roma nn l'ascolta.
Una volta qlc sentenzio' "Parigi val bene una messa"... e milano?
(messa nel senso di? non fu mai aspecificato).
Oggi lavoro troppo sodo per andare oltre.
Ringrazio, apprescindere, la divina bontade altrui che in un tripudio generale mi ha fatto sentire parte del verbo del dio Silvio
Puminonthedarksideofthemoon
Vogliamo disincantarci o no?
Senza andare per massimi sistemi, ma un po' di sintesi non guasterebbe.
Eri al governo tu, ero al governo io.
La minestra la condiscono in tanti, troppi.
E' la padella che è marcia (e romana).
E non ne ho colpa io se da che mondo è mondo sono però solo i Confini dell'Impero a rifornire le vettovaglie.
gentilmente...

mentre mi spoglio
(ohhh so' tutta fradicia!)
gradirebbe un'altra canzone
oltre che qui le porte nn c'entrano nulla.
augh!
Puminsiouxpelledaspidenelseno
Finalmente una canzone che aiuta alla digestione, grz jo!
Cmq se qualcuno fa lo stripteasse voglio vedere anche io
Poi...sn o ds?
Francamente nn me ne frega nulla
Per come la penso io, l'ideologia è per chi filosofà(si può dire?) la politica
I politici sono interessati soltanto d potere e guadagno
e per me...
domani è mercoledi solito giorno di lavoro e rotture di balls
Kiss
D
[Quote] Yashix ha scritto :


Allora se capita che vengo su, verso le 22,00 mi accompagni all'inizio del Viale Monza [/Quote]
Yash , il senegalese coi capelli a spazzola tindi di biondo e l'orecchino blu a forma di ancora che si mette sempre all'angolo ha un pakistano nero che con una caccola di quella roba dalla finestra della casa di Jo si vedono i Pirenei
Comunque devo dire che pur lodando qualità come la compostezza, per ora, le manifestazioni di piazza mi pare che ancora non entrino nel DNA della destra... secondo me hanno il complesso del 1° Maggio
Mo' speriamo che non s'inkaxxano per quello che ho detto e per ripicca iniziano a marciare su Roma... quello gli riuscirebbe senz'altro meglio... so' più allenati
Nota seria: quello della criminalità DEVE diventare un problema da affrontare trasversalmente... la nostra sicurezza e quella dei nostri figli non deve essere nè di destra ne di sinistra... ben vengano anche misure repressive a patto che però non siano sempre i più deboli ed onesti a pagare ...
Voster Pinco
@pinky la strada della piazza (scusa il bisticcio) non è nostra, ma se gli altri non vogliono capire occorre adattare "noi" il linguaggio... che devo dì
Il problema "trasversale" è troppo complesso per liquidarlo qui, ma i problemi del governo Prodi nascono dal connubio tra establishment e destabilizzazione come forma di lotta politica.
E la destabilizzazione E' criminalità. Nnn se ne esce più "trasversalmente".