archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

6 agosto 2007

_La democrazia dei grilli
la forbice del grilloverità difficili da digerire

Qualche giorno fa, sul suo blog, il signor Beppe Grillo pubblicava un post sull'argomento incendi.
Anche io, precedentemente, mi ero occupato del problema, relazionando il costo programmato dal ministro Ferrero di rifondazione a favore delle moschee rispetto a quello sostenuto nelle Puglie per contrastare gli incendi.
Il calcolo mi portava ad un rapporto al mq. sull'intera superficie italiana pari a 166 euro pro moschee rispetto a 186 euro antincendio.
La cosa mi pareva interessante, se non sbalorditiva. In breve, ho inserito il mio post, che nel giro di 48 ore è stato cancellato dal blog di Grillo.

Chiunque, leggendo i commenti su quel blog, può riscontrare l'alto numero di utenti che non vengono censurati pur manifestando opinioni al limite e oltre l'ingiurioso.
Come mai il mio commento è stato cancellato? La mia idea è molto semplice, non era ingiurioso, era pacato e razionale, ma non condivisibile perchè toccava amici suoi. I commenti ingiuriosi evidentemente creano quell'atmosfera di movimento che dà al blog di Grillo una certa apparenza di democraticità. Se non fosse perchè ora l'artificiosità di Grillo mi appare in tutta evidenza, e comprensibilmente mi infastidisce, sarei quasi lusingato dal fatto di sapere che effettivamente il mio post diceva qualcosa di vero, che disturba molto.
Comunque non credevo che giungesse a tanto. Qui sotto, per evitare la fatica a chi volesse leggerlo, e per diffonderlo maggiormente, riporto fedelmente il contenuto del mio post.

Il calcolo "mi sorge spontaneo" leggendo questa notizia su
http://infobasilicata.blogspot.com/2006_08_01_archive.html
gli importi sono riferiti al 2006, per il 2007 i dati sparsi che ho reperito indicano stanziamenti preventivi programmati con quote addirittura inferiori.

La Giunta regionale pugliese ha stanziato ulteriori 620mila euro per fronteggiare la grave emergenza incendi che ha colpito anche quest’anno la provincia di Taranto.
Lo stanziamento rientra in un programma più complessivo, il cui costo è di 3.6mln di euro, che riguarda tutte le province pugliesi.

Ricordando ai lettori che il presidente della regione Puglie è tale Niki Vendola, di Rifondazione Comunista, vado ora a considerare ciò che il suo compagno di rifondazione comunista, tale ministro Paolo Ferrero ha predisposto per il noto finanziamento alle moschee situate in italia: Euro 50.000.000 (cinquantamilionidieuro).

Altri elementi noti:
La superficie dello Stato italiano è pari a kmq. 301.302
La superficie della Regione Puglie è pari a kmq. 19.357

Ne consegue che suddividendo i 50 milioni di euro per l'intera superficie italiana
Euro 50.000.000 / 301.302
otteniamo un risultato pari a Euro 166 pro moschea per kmq. italiano

Ne consegue pure che suddividendo i 3,6 milioni di euro per la superficie delle Puglie
Euro 3.600.000 / 19.357
otteniamo un risultato pari a Euro 186 al kmq. per protezione incendi in Puglia

186 Euro per la vita degli italiani a fronte di 166 Euro in dono alle moschee, e si noti un altro elemento molto importante: qui la famosa statistica del pollo vale a rovescio e in favore delle moschee, perchè il rischio di incendio in Puglia è ben maggiore che in altre regioni.

A me non resta altro da dire, per il paese dei grilli antipsiconano.
post scriptum:
non mi pare che dire il paese dei grilli antipsiconano possa essere ingiurioso, se non altro rispetto a quanto si può leggere normalmente sul blog di Grillo nei post e nei commenti. C'è chi lo ingiuria, e chi ingiuria Berlusconi con ben altri termini. Epperò viene ospitato nel blog. La questione è diversa allora, è una questione di contenuti. Ovviamente non ho potuto ripostarlo, ho tentato, ma sul blog di Grillo da ora sono bannato, e solo perchè ho detto la verità.
Una chicca ancora?
Postando da bannato venivo reindirizzato immediatamente sulla pagina principale.
Cambiando ip ed eliminando le parole chiave imitidicthulhu e soldatino il commento si avviava e mi restituiva il responso "il tuo commento è stato inserito". Però il commento non compariva affatto. La risposta è una sola, questa notte certamente, in altri momenti non posso sapere, sul blog di Grillo è
evidentemente attiva una moderazione "nascosta" da parte dello staff. Ma non sta qui il problema, ognuno può attivare tutti i filtri che vuole, il problema grave è confondere lo spam con la democrazia.


Invio del post per Email



Commenti : 20
Blogger Pincopalla23 ha scritto il
6/8/07 8:02 AM 
Jo, sei tu che non capisci...
Il tuo commento è stato cancellato perkè se i musulmani di puglia si accorgono che per le loro moschee ci sono ben 20 euri di meno all'anno rispetto a quelli per la prevenzione incendi, mettono mano alle scimitarre :D :D :D

Non so cosa ne penserebbe Grillo in persona della cancellazione del tuo post... gli staff alle volte sono "interventisti" oltre il lecito... quello che racconti è un fatto di una certa gravità e chiaramente hai tutto il mio sostegno...

Sai quanto lo "psiconano" stia anche sui miei di zebedei... ma non mi ricordo di essere mai stato ripreso o censurato per nessun commento da te...

Buon inizio settimana ;)


Blogger jo ha scritto il
6/8/07 10:06 AM 
E si, era in "italia flambé" ed esattamente

qualche fuoco e poi più niente
http://dragonballlegendd.forumcommunity.net/

Enton Sapo 05.08.07 00:13 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)


IL MIO COMMENTO STAVA QUI


V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day

Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it .

Pinky ognuno ha i suoi metodi, io ho cancellato solo raramente, un anno fa, e non tutto, da un certo punto in avanti, perchè stava diventando un battibecco sterile.
Io non credo si possa comunque parlare di censura, non mi lamento di essere censurato. Il blog ha un titolare e questo ha il diritto di tagliare ciò che non gradisce.
Mi incazzo e mi allarmo per il sistema. Perchè vuol sembrare un blog democratico, e invece non lo è. Come nelle migliori tradizioni...
:d Buona settimana anche a te, finalmente questa anche io me la dedico a sistemare un po' di cose... Tu scherzi, ma con l'aria che tira qui da noi, penso che a tener tranquilli gli integralisti siano proprio gli altri musulmani, non certo noi. Ti assicuro non è una battuta


Blogger jo ha scritto il
6/8/07 12:22 PM 
Questo è il tipico commento CONTRO Grillo che viene tollerato nel suo blog.
Mi pare evidente che commenti di questo genere servano solo a sputtanare i detrattori di Grillo, e per il tono volgare e per la mancanza di contenuti concreti.
Sono quindi utili a dimostrare la correttezza del suo modo di procedere, e per questo non vengono cancellati, del resto se Grillo non è un esperto di comunicazione, chi lo è?
---------------------
MA CHI SE NE FOTTE?. Forse il rag. GRILLO pensa che tutti abbiano le sue possibilità di investimento. Alla stragrande maggioranza degli italiani, che non hanno una lira (pardon un euro), NON GLIENE FOTTE UNA MINCHIA dei CDO o come diavolo si chiamano.


Anonymous Anonimo ha scritto il
6/8/07 2:27 PM 
"il problema grave è confondere lo spam con la democrazia"...Clap, clap...
Vuoi provare si le tue commenti le arrivano da Messico :-P
Buon inizio di settimana :) a te come a le tue lettore


Blogger jo ha scritto il
6/8/07 11:19 PM 
Se se, e magari è ostaggio del suo staff, come nei film, e noi non lo sappiamo, e questo spiegherebbe le sue rare apparizioni in pubblico, urlante con gli okkietti fuori sotto l'effetto di psicofarmaci :|

Se se... il mio post è stato pubblicato! E' restato visibile almeno dalle 24 alle 36 ore, e credo che il suo staff abbia anke preso un cazziotone della madoska perchè non l'avevano cancellato subito :|

Se se, non basta linkare Caselli che dice ke andreotti era colpevole per essere la verità rivelata, quello lo sappiamo tutti sia a destra che a sinistra.
Pensiamo all'oggi. Oggi grazie ai suoi amici di rifondazione, oltre alla mafia ci sukiamo anke lo stalinismo.

PS : parere personalissimo, ma se si volesse davvero battere la mafia non lo si farebbe certo a colpi di cortei, ma rispondendo con la stessa spregiudicatezza, se no si è perdenti.
Non si combatte chi ti spara alle spalle col petto orgogliosamente scoperto al vento, lo si fa tramite una vera intelligence, dandole, senza troppo palle garantiste, poteri investigativi ed esecutivi.

I cittadini, i carabinieri, le forze di pubblica sicurezza, i magistrati, che a volto scoperto devono convivere con la mafia non dovrebbero avere alcun dovere di fare da bersaglio.

Non servono martiri, serve vincere.


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
7/8/07 10:17 AM 
[quote]
Non servono martiri, serve vincere.
[/quote]

"...sventurata quella terra che ha bisogno di eroi."

Pinco e B. Brecht condordano alla stragrandissima, però lo psiconano in questo sembra essere quello che ha meglio raccolto l'eredità andreottiana...


Blogger jo ha scritto il
7/8/07 10:41 AM 
Mi consenta :d
che Silvio abbia raccolto l'eredità andreottiana è una Sua opinione
che Prodi raccolga i voti di Andreotti è la (trista) realtà

1 pari palla al centro :d


Blogger Pincopalla23 ha scritto il
7/8/07 4:19 PM 
Certo che SI, altrimenti il Massimo mica ce lo faceva arrivare là... i voti so' voti... non ci siamo capiti sull'eredità però : io non parlavo di voti, ma di una (neanche tanto rara) malattia genetica... la luparofilia :D


Blogger jo ha scritto il
7/8/07 5:55 PM 
convinto te Pinky... del resto usare questa tesi è l'unica modo con cui son riusciti a vincere, sarebbero sciocchi a riconoscere che non è vero...


Blogger cinquetto ha scritto il
7/8/07 6:20 PM 
Diceva mia nonnaSe non è zuppa...è pan bagnato

Io aggiungo una constatazione,dei pseudo servi di partito i nostri politici non ne hanno alcun bisogno,se la cavano benissimo da soli a disfare un nazione che era tra le piu invidiate del mondo, a me Grillo fa ridere piu di alri,il fatto è che molti lo prendono troppo sul serio,dovrebbero limitarsi a considerarlo quello che è..un comico e niente di piu..un comico che dell'attacco alla politica e ai politichesi ha fatto la sua arma migliore,la sua verve comica piu efficente!Ma da qui a prenderlo sul serio ce ne passa!
Il suo blog io lo vedo e lo consiglio come una fonte di relax,di risate..non certamente un sito dove andare a riflettere sui mali del nostro paese!Poi siccome ti ha censurato..allora fisso nel Zone...non si sa mai :) se lo becco lo strabotto a vita!Secondo me Jo te hai toccato un fatto,argomentandolo in modo troppo serio,troppo circostanziato..
La prossima volta prova a pubblicare una barzelletta,vedrai,che essendo l'argomento piu consono al blog e al personaggio,il risultato sara del tutto diverso!
la morale è che i comici dovrebbero limitarsi a fare i comici....

ciauzzz

(non ne posso piu di lavorare come un pazzo)


Blogger jo ha scritto il
7/8/07 6:46 PM 
Ciao 5è, io fino a sabato poi stop, vacanza, ma resto on line non vi liberate tanto facilmente di me :p
Su grillo hai ragione, cmq se avesse censurato per un insulto passi, ma il fatto di censurare l'informazione non me lo scordo.
Saltare il ban sarebbe uno scherzetto però non voglio sembrare in cerca di visibilità, quindi userò altri metodi.
Per ora anticipo che comunque questo blog non potrà più ospitare alcun intervento in suo favore.
Ci sono costretto anche se mi dà fastidio, ma quanto è successo per me è di una gravità inaudita, e ti assicuro che lo facevo un minimo più trasparente.
Era più divertente giocare con Zone :P dovrei andare anke sul blog di Yahoo "I am sorry, it's possible to have my old nikname again ?" =))


Blogger jo ha scritto il
7/8/07 8:24 PM 
Isa scusami molto, ma ho dovuto cancellare il post che avevo fatto oggi essendo veramente secondario rispetto al problema degli incendi che in Italia è veramente drammatico ed al quale non posso fare a meno di ridare l'home page.

Isa nei commenti ci comunicava il suo arrivo in Italia per l'8 settembre, prendetene nota! E tu Isa scusami ancora!


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/8/07 5:20 PM 
Ce mancherebbe..sei un señor :)...


Blogger stefano renzi ha scritto il
8/8/07 11:43 PM 
E perché non gli mandiamo il tuo post tutti insieme, noi nuovi lettori di questo blog, che se non era per il ban manco sapevamo che questo blog esistesse, chiedendogli di motivare il perché del ban?


Anonymous Anonimo ha scritto il
8/8/07 11:44 PM 
Cosè soffri di complessi di inferiorità? non ti sei accorto che i post a volte non vengono memorizzati perchè c'è troppa gente che scrive contemporaneamente!!!..Capita anche a me per un semplice ciao.

Cerca di rasserenarti e di non soffrire di complessi ( sopratutto quello dei capelli ..lui li ha te no )
Cordiali saluti sono quella che le ha risposto anche sul blog...visto che il suo commento è li bello bello da leggere.


Blogger stefano renzi ha scritto il
8/8/07 11:57 PM 
Tanto per la cronaca ho postato certificato su beppegrillo il post che riporto:
-Ho letto il post del mito del ciulo e non ci ho trovato nulla di bannabile, Beppe chi l'ha bannato e perché? Cominciamo a psiconanizzarci? In questo caso ho pronto www.beppegrullo.com ovvero il girone dei bannati.-


Blogger jo ha scritto il
9/8/07 12:59 AM 
Allora ... il "drama" ha avuto un suo sviluppo.
Ho fatto un giretto per curiosità sul blog del grillo è ho trovato parte del mio commento rimesso ad arte OGGI da una certa Genoveffa Purcell, che ovviamente non parla certo del finanziamento alle moschee ma lo fa suonare come una lamentela, per poi utilizzarlo per confutarlo con tanto di precisazioni sull'autenticazione (e sui capelli, che è la cosa a ben guardare più buffa perchè mi piacerebbe capire cosa ve lo fa credere =)) il vostro fiuto? siete proprio fuori strada =)))

Carissima Genoveffa, Angela o come diavolo ti chiami, scusa se passo al tu ma io sono diretto e l'autenticazione te la farebbe solo un notaio con tanto di documento, non certo le stronzate sui blog.
Fai un whois e vedi chi sono, io non sono una qualunque Angela P. "autenticatamente" anonima!
Cerca di non recitare. Io proprio non vedo il problema, io avevo messaggiato richiamando il mio blog, e questo vale più di una autenticazione. Se poi ora, volete rimessaggiare parte dei miei scritti dandomi altri nomi buffi per farmi fare la parte del cretino...fate un po' come volete, sono cose da guitti.
Ognuno è re in casa sua, anche se siamo in repubblica. L'importante è per me aver capito che il senso di ospitalità e correttezza non è una vostra dote.


Blogger jo ha scritto il
9/8/07 1:59 AM 
Piccola ultima precisazione... questa Angela P. ripostando il messaggio fingendosi me nelle vesti di una certa Genoveffa Purcell, a parte la data che non torna, ha fatto un errore barbino.
Non solo ha tagliato la parte col conteggio della carenza dei finanziamenti antincendio, ma lo ha copiato da questo post di denuncia del ban, pubblicato il 6 agosto.
Peccato che ero stato bannato circa una settimana fa, mentre tentavo di dare voce al post originale, quello dal titolo Fuochi italiani in saldo per rifondazione


Anonymous Anonimo ha scritto il
10/8/07 8:48 PM 
Molto, molto interessante.
Il buon vecchio e simpatico grillo ispiratore di democrazia.

Aribandus


Blogger jo ha scritto il
14/8/07 1:27 AM 
Grillo rappresenta lo stile tipico della democrazia italiana, e col vaffa day ha toccato il massimo del senso di responsabilità politica, culturale e professionale...
Passati questi giorni, come avrò ripreso una connessione decente, continuerò la Grillo story... con appassionanti, emozionanti puntate :D


Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :