Qualche giorno fa, sul suo blog, il signor Beppe Grillo pubblicava un post sull'argomento incendi.
Anche io, precedentemente, mi ero occupato del problema, relazionando il costo programmato dal ministro Ferrero di rifondazione a favore delle moschee rispetto a quello sostenuto nelle Puglie per contrastare gli incendi.
Il calcolo mi portava ad un rapporto al mq. sull'intera superficie italiana pari a 166 euro pro moschee rispetto a 186 euro antincendio.
La cosa mi pareva interessante, se non sbalorditiva. In breve, ho inserito il mio post, che nel giro di 48 ore è stato cancellato dal blog di Grillo.
Chiunque, leggendo i commenti su quel blog, può riscontrare l'alto numero di utenti che non vengono censurati pur manifestando opinioni al limite e oltre l'ingiurioso.
Come mai il mio commento è stato cancellato? La mia idea è molto semplice, non era ingiurioso, era pacato e razionale, ma non condivisibile perchè toccava amici suoi. I commenti ingiuriosi evidentemente creano quell'atmosfera di movimento che dà al blog di Grillo una certa apparenza di democraticità. Se non fosse perchè ora l'artificiosità di Grillo mi appare in tutta evidenza, e comprensibilmente mi infastidisce, sarei quasi lusingato dal fatto di sapere che effettivamente il mio post diceva qualcosa di vero, che disturba molto.
Comunque non credevo che giungesse a tanto. Qui sotto, per evitare la fatica a chi volesse leggerlo, e per diffonderlo maggiormente, riporto fedelmente il contenuto del mio post.
Il calcolo "mi sorge spontaneo" leggendo questa notizia supost scriptum:
http://infobasilicata.blogspot.com/2006_08_01_archive.html
gli importi sono riferiti al 2006, per il 2007 i dati sparsi che ho reperito indicano stanziamenti preventivi programmati con quote addirittura inferiori.
La Giunta regionale pugliese ha stanziato ulteriori 620mila euro per fronteggiare la grave emergenza incendi che ha colpito anche quest’anno la provincia di Taranto.
Lo stanziamento rientra in un programma più complessivo, il cui costo è di 3.6mln di euro, che riguarda tutte le province pugliesi.
Ricordando ai lettori che il presidente della regione Puglie è tale Niki Vendola, di Rifondazione Comunista, vado ora a considerare ciò che il suo compagno di rifondazione comunista, tale ministro Paolo Ferrero ha predisposto per il noto finanziamento alle moschee situate in italia: Euro 50.000.000 (cinquantamilionidieuro).
Altri elementi noti:
La superficie dello Stato italiano è pari a kmq. 301.302
La superficie della Regione Puglie è pari a kmq. 19.357
Ne consegue che suddividendo i 50 milioni di euro per l'intera superficie italiana
Euro 50.000.000 / 301.302
otteniamo un risultato pari a Euro 166 pro moschea per kmq. italiano
Ne consegue pure che suddividendo i 3,6 milioni di euro per la superficie delle Puglie
Euro 3.600.000 / 19.357
otteniamo un risultato pari a Euro 186 al kmq. per protezione incendi in Puglia
186 Euro per la vita degli italiani a fronte di 166 Euro in dono alle moschee, e si noti un altro elemento molto importante: qui la famosa statistica del pollo vale a rovescio e in favore delle moschee, perchè il rischio di incendio in Puglia è ben maggiore che in altre regioni.
A me non resta altro da dire, per il paese dei grilli antipsiconano.
non mi pare che dire il paese dei grilli antipsiconano possa essere ingiurioso, se non altro rispetto a quanto si può leggere normalmente sul blog di Grillo nei post e nei commenti. C'è chi lo ingiuria, e chi ingiuria Berlusconi con ben altri termini. Epperò viene ospitato nel blog. La questione è diversa allora, è una questione di contenuti. Ovviamente non ho potuto ripostarlo, ho tentato, ma sul blog di Grillo da ora sono bannato, e solo perchè ho detto la verità.
Una chicca ancora?
Postando da bannato venivo reindirizzato immediatamente sulla pagina principale.
Cambiando ip ed eliminando le parole chiave imitidicthulhu e soldatino il commento si avviava e mi restituiva il responso "il tuo commento è stato inserito". Però il commento non compariva affatto. La risposta è una sola, questa notte certamente, in altri momenti non posso sapere, sul blog di Grillo è evidentemente attiva una moderazione "nascosta" da parte dello staff. Ma non sta qui il problema, ognuno può attivare tutti i filtri che vuole, il problema grave è confondere lo spam con la democrazia.
qualche fuoco e poi più niente
http://dragonballlegendd.forumcommunity.net/
Enton Sapo 05.08.07 00:13 | Rispondi al commento |
Vota commento
Currently /5 1 2 3 4 5 (voti: 1)
IL MIO COMMENTO STAVA QUI
V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day V-day
Ciao a tutti, è stato aggiornato il sito www.V-day.it .
Pinky ognuno ha i suoi metodi, io ho cancellato solo raramente, un anno fa, e non tutto, da un certo punto in avanti, perchè stava diventando un battibecco sterile.
Io non credo si possa comunque parlare di censura, non mi lamento di essere censurato. Il blog ha un titolare e questo ha il diritto di tagliare ciò che non gradisce.
Mi incazzo e mi allarmo per il sistema. Perchè vuol sembrare un blog democratico, e invece non lo è. Come nelle migliori tradizioni...
:d Buona settimana anche a te, finalmente questa anche io me la dedico a sistemare un po' di cose... Tu scherzi, ma con l'aria che tira qui da noi, penso che a tener tranquilli gli integralisti siano proprio gli altri musulmani, non certo noi. Ti assicuro non è una battuta
Il tuo commento è stato cancellato perkè se i musulmani di puglia si accorgono che per le loro moschee ci sono ben 20 euri di meno all'anno rispetto a quelli per la prevenzione incendi, mettono mano alle scimitarre :D :D :D
Non so cosa ne penserebbe Grillo in persona della cancellazione del tuo post... gli staff alle volte sono "interventisti" oltre il lecito... quello che racconti è un fatto di una certa gravità e chiaramente hai tutto il mio sostegno...
Sai quanto lo "psiconano" stia anche sui miei di zebedei... ma non mi ricordo di essere mai stato ripreso o censurato per nessun commento da te...
Buon inizio settimana ;)