So che questo blog è letto da vecchi amici, ma anche da parecchi appassionati delle vecchia chat di Yahoo, e non è raro che torni sull'argomento, perchè lo reputo di un certo interesse.
Ultimamente Yahoo ha apportato nuove modifiche al suo engine di chat, che ha spesso visto gli utenti italiani alle prese con problemi tecnici difficilissimi, per poter mantenere attivo il proprio hobby.
Durante lo scorso mese tutte le chat rooms, italiane e non, hanno avuto un funzionamento discontinuo, proprio a causa della profonda modifica al sistema, e poi hanno ripreso quota.
In Italia no.
Decine di chat rooms restituiscono ancora un messaggio di errore.
Gli utenti italiani riescono ad accedere ad un unico gruppo di stanze, quelle denominate "Fuori di testa".
Pensando di interpretare i desideri di tanti vecchi utenti scombussolati, ieri ho posto la domanda nel blog che Yahoo riserva proprio alle questioni riguardanti la chat.
E' mia abitudine creare per precauzione una copia dei quesiti che pongo su alcuni blog.
Oggi ci sono rientrato per la risposta, e qui sotto riporto le risultanze.
Il mio quesito risulta semplicemente cancellato.
Lascio a voi le conclusioni, dato che penso che ciò non sia avvenuto a causa del mio pessimo inglese, non credo si possa essere granché entusiasti del livello di attenzione che Yahoo riserva agli utenti italiani.
La mia riposta a tua email ,avrai stato : per Yahoo no e ke , le stanza Europeana no sono abilitata oficilaMente in Yahoo :P :-" , ci sta Lycos :P