E' da circa un anno che mi onoro di far parte dell'aggregatore di TocqueVille, interessante esempio di ottimizzazione in un web così poco propositivo e così tanto ripetivo.
Credo che TocqueVille abbia avuto, ed abbia ancora, un ruolo molto importante nell'organizzazione e nella divulgazione del libero pensiero nel web, inteso come manifestazione ordinata di quanto si differenzia dall'ottica della bandiera rossa, malintesa portatrice di progresso.
Chiunque su TocqueVille, o almeno lo credevo, ragionava così.
Essere artefici di filosofie diverse, e soprattutto alternative a quel pensiero marxista che tanto sangue ha riversato sulla storia.
Per questo sono dispiaciuto se mi vedo costretto a togliermi di mezzo.
Ormai sono rari i miei post che vengono presi in considerazione.
I motivi? Non li conosco. Forse quel senso di "giovanilismo giornalistico" di alcuni, al quale mi sento estraneo, forse la mia chiusura a politici della sinistra che altri si ostinano a rincorrere e a riclassificare tra i "buoni". Forse la mia discreta appartenenza ad associazione non gradita. Forse la pubblicazione su altri media di post che su TocqueVille erano stati ignorati.
Ed è proprio questo non sapere che decide la mia strada.
Ognuno per la sua.
E' inammissibile ignorare le email di richiesta chiarimenti, è inammissibile l'ostracismo pretestuoso (difficoltà tecniche lol) al forum.
Io credo che i problemi della destra siano oggi proprio questi, la miopia e l'arroganza.
Ringrazio i redattori, e in particolare una persona che mi ha spesso addirittura sopravvalutato, lei sa chi è, e tutti gli appartenenti all'aggregatore. Non sono il primo e non sarò l'ultimo a non accettare le oligarchie, soprattutto se sono vili e nascoste.
ciao
TocqueVille è cresciuta a dismisura e ben comprendo che la gestione di oltre 1000 blog ponga delle serie problematiche all'intera redazione.
Per questo motivo, credo e aggiungo io, la pubblicazione o l'ignorare diventano probabilmente iniziativa individuale nell'alternarsi dei redattori che operano le scelte basandosi sul proprii feed personali.
Per questo motivo non posso non prendere atto di come alla stima di alcuni si contrapponga un diverso atteggiamento di parecchi e devo tirarne le conseguenze. Non ho mai amato pormi in evidenza, ma neanche l'essere inutile e ignorato, perchè allora mi sottraggo.
Diciamo che rimarro' in vacanza per qualche tempo...