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17 aprile 2008

Sculpties bug in SL

Sculpties bug in SL

Un piccolo quanto fastidioso bug che mi ha obbligato a "rebuildare" il mio SecondTGA.
Le immagini sono chiare. In corrispondenza del primo e del terzo vertice di una cavità quadrata o rettangolare la trasformazione in triangoli della mesh su base quadra provoca un falso poligono di collegamento tra due vertici che in collegamento non sono.
E' stato necessario "forzare" la coincidenza sul vero vertice intermedio con 2 righe di codice poco onorevoli per un sistema 3D.
Non è un peccato grave, finché si realizzano le mele e banane proposte dalla L.Lab, ma se si vuole fare di più la resa diventa inaccettabile.
Visto che siamo in argomento, una piccola osservazione. Chissà se gli estensori dei numerosi e dotti web-articoli sulle sculpties sanno che l'engine di Second Life utilizza per le mesh un vertice ogni quattro? Ne dubito, leggendo le loro descrizioni prive di questo concetto si traggono conseguenze errate. Questo criterio di modularità spiega i molti deludenti risultati dei programmi di conversione 3D. Se un punto significativo della forma ricade nell'intervallo ignorato la precisione del rendering ne risente drammaticamente...


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