Premesso che un tempo avevo un numero TIM, oltre che Vodafone, e che un bel giorno mi è stato tolto dal momento che non lo usavo, e ho perso il credito residuo come capita a tanti, dirò che mi son stancato di chiamare i numeri TIM da Vodafone, perchè un biglietto aereo per andarci a parlare direttamente costerebbe meno, e ho preso una scheda TIM nuova.
Spesa scheda 10 euro (di cui 5 di carica), più euro 10 di ricarica che ho chiesto sul momento: spesa totale Euro 20,00 di cui ho conservato lo scontrino.
E' mia abitudine conservare gli scontrini, uno per motivi fiscali, due perchè ho una gran stima dei venditori, soprattutto di merci e servizi inerenti telefonia, informatica e affini. Che un tavolo abbia 3 gambe è facile dimostrarlo, mentre invece le forniture suddette ben si prestano a mille magìe che i comuni mortali devono prendere per buone (e ringraziare anche).
C'è da aggiungere che nel negozio in cui ho acquistato la scheda, un punto vendita abbastanza centrale di MI, i due clienti peruviani con italiano stentato che mi precedevano stavano sporgendo reclamo, perchè non si vedevano accreditati i quattrini delle ricariche, e venivano invitati a rivolgersi individualmente al 119 (si noti che il luogo è un punto TIM, ma evidentemente con difficoltà di collegamento on line o per tel con la TIM stessa).
Oggi, e forse per aver sentito ieri sera su striscia la notizia le malefatte metodiche dei fornitori di telefonia con le ricariche, mi è nato l'estro di controllare lo stato dell'arte del mio credito.
Non ricordavo più il numero diretto per ottenere notizie del conto e son ricorso al sito per trovarlo. Niente da fare, è un'informazione troppo banale per essere rintracciata subito, in mezzo a miriadi di offerte e stronzate, e mi sono dovuto chiamare il 119, e subire gli sproloqui, e pazientare fino ai "premi 4", "premi 5" del call center, che, provare per credere, non capisco bene perchè siano stati registrati proprio mentre la speaker era completamente fatta.
In ogni caso, naturalmente, dei 10 euro di ricarica nessuna traccia.
Dovrò richiamare domani, e nel frattempo conservare lo scontrino.
Meditate gente meditate, e con tanti saluti all'allegra tribù TIM. Come in un mio post di tempo fa, ma sia chiaro, senza offesa per gli utenti.
Commenti : 4
- Luisa ha scritto il 4/4/08 1:54 PM
-
La vera colpa della Tim è di riuscire a mettere degli Ameba al servizio degli utenti e questo non per colpa loro, ma perchè non sono formati dall azienda, un consiglio fatti le ricariche dal tabaccaio che ne capisce molto di più....
Dopo 30 secondi il ding ding dell'sms di ricarica.
Una volta questo tipo di amebe, nelle edicole della metro, davano il resto del biglietto di 400 lire con 3 monete da cento e una in mezzo da 50.
Ora la tecnologìa si è evoluta col marchio qualità :))
buon week end !!!