Confesso che di Travaglio non ho letto un rigo sulla carta stampata, ma nei suoi 5 minuti di presenza in tv, come lui afferma testualmente con una incredibile faccia, in quei 5 minuti ho imparato un sacco di cose. Ho imparato che basta proprio poco a stravolgere qualsiasi ricostruzione se si fa come lui, ed in questo lo riconosco geniale.
Un nome, un avverbio, un sappiamo che, infilato al posto giusto, e la pappa avvelenata è subito pronta.
"C'erano una volta i 7 nani, che un bel giorno, tornando alla loro casetta, ci trovarono Biancaneve, già infilata nel loro letto".
Un metodo sicuro, l'evoluzione del metodo classico dello stravolgimento della verità che se fosse stato applicato per tempo dai nostri intellettuali progressisti avrebbe loro risparmiato un bel po' di figure di merda.
La palma credo comunque che vada in pieno diritto a Franca Rame, di cui ho letto una splendida frase che scrisse a Lollo (Potere Operaio), in carcere dopo aver appiccato l'incendio assassino di Primavalle, dove furono carbonizzati da vivi due "fascisti" di 22 e 8 anni.
La Rame scrisse "Ho provato dolore e umiliazione nel vedere gente che mente, senza rispetto dei propri morti", incolpando i camerati degli uccisi.
Peccato che Lollo, una volta scappato all'estero, riconobbe in un'intervista al Corriere la paternità di quel capolavoro da bestie, e ovviamente non ci furono scuse dalla signora Rame, che si guardò bene dal rettificare il suo giudizio positivo su qualcuno che si era concesso il lusso di uccidere un bambino bruciandolo vivo.
Questa ed altre cosucce sul libro appena uscito per i tipi della Sperling & Kupfer con il titolo "La notte brucia ancora". Giusto per chi è stufo di farsi prendere per il culo dalle canaglie.
Commenti : 3
- Anonimo ha scritto il 20/5/08 1:17 PM
-
Ciao jo ho una domanda x te,oltre,guelfo avete mai pensato di riaprire il forum yahoo italian elite?Yahoo sta morendo che peccato x tutti gli anni passati li,il forum era'un valido aiuto x tutti che ora nn sanno a chi rivolgersi.Aiutiamo yahoo a nn morire...
C'è solo da sperare in un cambio di rotta ma non credo avvenga, anzi.
Quel che resta incomprensibile è come mai loro stessi, e sono ormai 3 anni, pur vedendo cosa provocavano, hanno continuato sulla stessa strada.
Se anche riattivassimo il forum non cambierebbe, non hanno mai dato retta alla voce degli utenti. E' triste ma è così. :|
Inutile dirti che il mio sito e il blog restano comunque sempre in attesa degli avvenimenti, e se c'è da dare una mano ci sono sempre...