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13 giugno 2008

2TGA PhotoCenter

update 15-6 : il DOWNLOAD è disponbile in beta
[non occorre disinstallare la precedente versione]

Importazione auto-selettiva di bitmap sul template delle Sculpted Prims.
2TGA PhotoCenter


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Commenti : 34
Anonymous IsaFelina ha scritto il
13/6/08 2:13 AM 
Ecco, ci voleva propio la pagina dedicata a tuo programma , grande idea...(la linko)
Sto a vedere ke hai tanti ma tanti ideas creativas in testa .
Notte :*


Blogger Yashix ha scritto il
13/6/08 10:08 AM 
Che è quest'altra cosa???
...vabbè attendiamo :)

...ho postato anche io qualcosa che ti riguarda :)

...sembriamo due gay che si scambiano
pensierini virtuali :))


Blogger Yashix ha scritto il
13/6/08 10:12 AM 
Ah... dimenticavo, anche lo Spam sul forum ho fatto :P


Blogger jo ha scritto il
13/6/08 10:55 AM 
ahah vengo a vedere, mmmmmmmmmmm
sul forum :))
quelli son tutti presi a non riuscire con blender e li lascio nel loro brodo, se no vengono fuori polemiche :))
invece ho chiesto sul forum americano chi mi traduce i tutorial ....
manovra di accerchiamento :d

:P intanto il programma mi pare si stia consolidando...


Blogger jo ha scritto il
13/6/08 11:02 AM 
invece ho visto che c'è un problema con Vista che non rispetta le misure delle finestre e fa spuntare cursori in giro perchè non riesce a contenere le immagini in modo preciso come xp

Mettere bordi extra :-& per risolvere a cazzero è una cosa che non voglio fare, mannaggia devo trovare una postazione per compilare su Vista :|


Blogger jo ha scritto il
13/6/08 1:18 PM 
visto il tuo video col camino personalizzato, in effetti con la tecnica video che stai mettendo a punto su yùtub ultimamente si vede molto meglio :d


Blogger Yashix ha scritto il
13/6/08 1:49 PM 
eh??!!.. sò bravo :PPPP

Comunque, prepara quante più cose puoi, se hai tempo, proprio adesso ho ricevuto il messaggio dalla mia "padrona" e ha detto che il terreno si libera il 22.

Quando la prendo, apro i permessi e ti trasferisci per un pò da me, ti prendi un'angolino per i tuoi test,
...però da bere e da fumare te li porti tu eh??!!


Blogger jo ha scritto il
13/6/08 10:31 PM 
si si fai progressi, solo che mi dovresti spiegare perchè ogni volta che fai un oggetto con SecondTGA lo controlli subito su SculptySpace, che sembra
anche sta volta è andata#:-S

8-| uomo di poca fede


Blogger jo ha scritto il
13/6/08 11:48 PM 
:d
proseguono i test
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/isa-test-2tga.jpg"]]


Blogger Yashix ha scritto il
14/6/08 1:48 AM 
Ma nooooo, ma che poca fede...
è solo che nel video ho mostrato
ogni passaggio per rendere chiara
l'idea.
Come quando fai gli esami della
patente di guida, che davanti
all'ingegnere, metti la freccia
per girare, dai la precedenza a
destra, ti fermi al semaforo rosso
ecc.. ecc... :P
Di solito controllo su SS solo
quando trovo qualche punto poco
chiaro, altrimenti non lo apro proprio, solo alla fine prima
di caricarlo su SL d'ho l'occhiata generale... "E SONO SICURO CHE E' TUTTO OK"


Blogger jo ha scritto il
14/6/08 3:41 AM 
Ma si che fai bene non si sa mai, ce ne saranno sicuro di bug, siamo ormai sulle 4000 linee di codice :|
Entro domani esce in beta la nuova funzione x le texture :d


Anonymous IsaFelina ha scritto il
14/6/08 7:25 PM 
:-D :-" :-" Visto il test :)) :)) ...Resto zitta ;;)
Me vieni in Mente una cosita ,sempre si hai tempo e puoi : gia ke te preocupa(anke logico)del tuo programma in Vista..me stanno a domandare si no
potrai mettere il tast CHAT in il messenger di Vista ...gia ke nessuno programma funziona con kuello...
Un besito Piccolino e bon week-end


Blogger jo ha scritto il
15/6/08 1:28 PM 
ahah restate zitti :p

per Vista devo rima trovare una postazione da cui smanettare, io il pc con vista non lo voglio proprio :))


Blogger Yashix ha scritto il
15/6/08 6:23 PM 
Ok scaricato .....e adesso che faccio?? :|

Perchè stasera non ti fai vedere??
diciamo verso le 12:30... se poi non
trovo la mia avatarina che mi aspetta :P, se ti va bene possiamo fare anche prima.... oppure stasera non puoi??


Blogger jo ha scritto il
15/6/08 6:51 PM 
stasera non ci sono Yash, ma conviene che aspetti un attimo il copia-incolla in PhotoCenter che ti facilita molto... ma che arriva a tarda noce, forse....


Blogger Yashix ha scritto il
16/6/08 4:44 PM 
Ehi JO, non lo sò stasera.. tu per che ora pensi?? dopo le 12?? o prima?? dimmi tu quando sei libero che vedo di organizzarmi.

Il programma l'ho solo scaricato e neanche l'ho aperto, facciamo passo passo stasera eh!!

Oggi oltre ad essere lunedì, e anche un giornata di merda :|


Blogger Yashix ha scritto il
17/6/08 10:34 AM 
Ho capitooooooooooooooo come funzionaaaaa >:D< <:-P

Però solo una cosa non ho capito,
è comodissimo con l'importa righe, però con importa quadratino si possono fare lavori superperfetti, solo che non ho capito, se prendo solo una parte dell'immagine appunto tramite importa quadratino, il resto dei quadratini colorati che restano, come faccio ad eliminarli dalla texture??
Gli dovrò nascondere sull'oggetto che creo in qualche modo??
Sotto, dietro, sopra, oppure c'è un modo per fargli trasparenti??


Blogger Yashix ha scritto il
17/6/08 11:16 AM 
No no no... fai finta che non ti ho scritto niente di quelle minchiate che ti ho scritto sopra :p

Emmm.... immagino che devo fare qualcosa sempre di quadrato?? ...o stò dicendo ancora puttanate??


Blogger jo ha scritto il
17/6/08 12:42 PM 
Ecco bravo :P
ti sei corretto da solo :))
tutti i quadratini hanno il loro scopo sulla bitmap, perchè ognuno va a finire in un poligono della mesh della sculpty :))

Warning : scaricare la versione NUOVA, quella testata ieri ogni tanto crashava, ho dovuto mettere alcuni bottoni standard perchè il tipo di bottoni usato in precedenza (i CoolBtn di rapidq) quando si usa su una form senza finestra tradizionale, fa casino, purtroppo.

NB: Prendo l'occasione, visto che ieri notte è capitato anche a Yash, per avvertire tutti gli utenti di FireFox che A MIO MODESTO AVVISO è consigliabile andare nelle opzioni di FF e abbassare a 1 mega il valore della cache, altrimenti la bestiaccia, invece di scaricare le pagine, o addirittura di fare i DOWNLOAD, NON SI ACCORGE DEGLI AGGIORNAMENTI, e continuando a pescare in memoria vi serve tranquillamente la ROBA NON AGGIORNATA che già sta sul vostro PC (sorry per gli amanti della volpe, ma io non la amo proprio).


Blogger Yashix ha scritto il
17/6/08 12:59 PM 
Ehi JO.... ma mi spieghi come fai le gambe di un tavolo, una sedia, insomma come li fai ad allineare ai quattro angoli di una cubica ad esempio?? ....mi stò fusando il cervello con stò S-TGA :p


Blogger jo ha scritto il
17/6/08 1:25 PM 
di corsa perchè sto lavorando :p

Le prims sculpted sono nate per avvolgere oggetti che hanno una massa compatta, infatti il primo esempio distribuito è stata una mela.

Questo perchè devono essere "incartabili" con una mesh, la rete, quella che vedi in wireframe.

Incartare un tavolo o una sedia mi capisci che è complicatissimo :))

Io l'ho battezzato sistema
origami, ma cassius clay, è un sistema mio, :P è un casino, SecondTGA non può farlo da solo :))

Cioè, io li ho creati, esportando un volume con SecondTGA su un Cad e lavorandoci sopra (cosa cmq bella difficile anche con un cad), e poi riportando dentro il tutto con DXFinport :p

Non ci sono altri modi, se vuoi mantenere la rete un po' omogenea in modo da poterla rivestire di bitmap senza deformare troppo la skin.

Con blender, ad esempio, potresti creare il piano del tavolo con un cubetto, e poi, come fanno sul video di esempio su youtube per creare gli alettoni di un missile, provare a stirare in giù 4 poligoni per creare le 4 gambe.

Ma in questo modo stireresti all'inverosimile anche la texture della skin, e verrebbe uno schifo.
Per questo ho fatto la libreria di template, e presto verranno altri modelli...


Blogger Yashix ha scritto il
17/6/08 10:42 PM 
Togli ke l'oggetto l'ho fatto a cazzo, però è per dire ke se lo fai bene e al posto dei colori metti delle texture viene bello :D

[[img src="http://it.geocities.com/y_a_s_h_i_x/tga-test.jpg"]]

Seeeee... come dice la guappetta. yepa yepa <:-P

JO' sei fantastico ;) ma ke cazzo hai in quella testa non l'ho ancora capito :)) ....mitico >:D<


Blogger Yashix ha scritto il
17/6/08 11:47 PM 
Muduuuuu ...anche con Blender :))

[[img src="http://it.geocities.com/y_a_s_h_i_x/blender-test-tex.jpg"]]


Blogger Yashix ha scritto il
18/6/08 12:42 AM 
:p:p:p:p:p

[[img src="http://it.geocities.com/y_a_s_h_i_x/test-sl.jpg"]]


Blogger jo ha scritto il
18/6/08 12:58 AM 
ma guardatelo =))
e che è sta moda di vestirsi da guerrieri della notte?
=))
guarda che poi nei posti fighetti mika ke ti fanno entrare!!!!
=)) =)) =))


Blogger Yashix ha scritto il
18/6/08 9:56 AM 
Si ma io mica vado nei posti fighi :P
e poi perchè guerriero della notte, di solito setto il l'ambiente a mezzogiorno :P


Blogger jo ha scritto il
18/6/08 10:16 AM 
:)) mi era venuto in mente il mio primo modellino, creato apposta per SL.
Approposito, mi son potuto portare appresso skin e 4 straccetti :D sulla grid sperimentale italiana giusto perchè erano file miei
e te quando che ci vieni?
Calcola che di default però ti danno tette, maglioncino rosa, e pantacollant grigi.... sai come è, su certe isole fuori mano servono donne per uomini rudi....
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/NiteWarriorGIF.gif"]]


Blogger Yashix ha scritto il
18/6/08 12:18 PM 
Nel senso che se uno non cambia shape e resta con quello da donna ....gli saltano addosso :P

Ok.. più tardi vedo di farmi un salto... ma non per farmi violentare eh :P


Blogger Yashix ha scritto il
18/6/08 12:33 PM 
Ehi JO', stavo pensando...

Come c'è il regolatore per la connessione degli oggetti, o quello della deformazione, non è che puoi mettere uno anche per la rotazione??

PS: Mi viene da ridere, perchè immagino che potrà essere un lavoraccio per te creare una cosa del genere, e io che te lo stò a chiedere come quando vai al salumiere "Si... visto che c'è mi faccia anche 200 di cotto" :p
Ma sò che per te non c'è limite vero?? ;;) ...quando lo fai? :D


Blogger jo ha scritto il
18/6/08 1:16 PM 
quando finisco
questo :P
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/2tgaGL.gif"]]

che dopo si mormora che uso Sculpty Space perchè ignoro le OpenGl
[-(


Blogger jo ha scritto il
18/6/08 4:56 PM 
du de dum :-"
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/dudedum.gif"]]


Blogger Yashix ha scritto il
18/6/08 6:49 PM 
Dimmi se sbaglio... Hai creato uno Sculpty Space dentro S-TGA??

Ehi JO', per entrare inm Cyberlandia,
hai creato un'altro account??


Anonymous p3sti ha scritto il
18/6/08 7:02 PM 
Ciao Jo avrei bisogno del tuo aiuto,ho un problema da qualche giorno con il mio account(principale)di yahoo che da qualche giorno non mi fa entrare e non mi fa neanche leggere la posta,ho provato in tutti i modi ad accedere,anche a cambiare la pass ma mi esce questo mess: "Questo account è temporaneamente bloccato
Questo account è stato temporaneamente bloccato per ragioni di sicurezza.

Il blocco dell'account scadrà tra circa 24 ore; la durata del blocco non riparte da zero ogni volta che tenti di entrare mentre l'account è ancora bloccato. Dopo la scadenza del blocco potrai tentare ancora di recuperare la tua password. A domani!".Vorrei sapere inanzitutto xchè è stato bloccato e come posso sbloccarlo al + presto.Secondo te che devo fare?So che te ne intendi di account bannati...lol


Blogger jo ha scritto il
18/6/08 9:21 PM 
"Dopo la scadenza del blocco potrai tentare ancora di recuperare la tua password"
ma sicuro che dice così?

Perchè tentare? Dovrebbe essere automatico.

Bè una volta si sbloccava entrando sulla posta prima che dal messenger, ma credo che ora non sia più così.
In ogni modo i casi sono due:
o qualcuno ha provato molte password sbagliate sul tuo account e ti ha bannato
oppure, controlla, puoi aver messo per sbaglio nik o password errate su qualche client che non ti da avvertimenti corretti e vedi solo asterischi o pallini, e provando ripetutamente ti sei bannato da solo.


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