Che, a parte i facili entusiasmi, si sia nella fase pretroglodita dell'elaborazione di mondi virtuali come luogo di estensione delle nostre esperienze sensoriali e non, sono e resto assolutamente convinto.
Resta il fatto che, nonostante i risultati siano vicini alla grafica di un brutto cartoon giapponese, anche Google ci prova. Un mondo alternativo alla melassa dei tramonti di Second Life, ma comunque un qualcosa che pare "works fine".
Non so e non mi interessa chi prevarrà, certamente nessuno dei due. A me piace solo attraversarle, queste esperienze, senza tifare per l'una o per l'altra, ma semplicemente capendo di cosa diavolo siano fatte, e in che modo ci si possa interagire, e senza le pillole di saggezza generosamente elargite dai loro creatori. Widget o no, customizzazione o no, con SecondTGA le vostre carabattole di Second Life le potrete fin d'ora portare appresso. Per me è una piccolissima grande cosa.
nota: l'esempio utilizza un oggetto di libreria di SecondTGA, esportato tramite DXFout, e importato in Google tramite Importa DXF.
DOWNLOAD SecondTGA versione attuale
[non occorre disinstallare la precedente versione]
A proposito, così per curiosità, hai provato mai a farne uno con Stga?? :P
io non ancora, anzi quasi quasi mi faccio un 2 mt, tanto google mira al fantasy, non è tutto stilloso e vanitoso come sl :P