archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio feb.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012
Al blog imitidicthulhu2, dedicato alla grafica tridimensionale.

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 SecondTGA for Second Life download page [discontinued support]  imitidicthulhu Home Page  r3nDer tools Home Page  imitidicthulhu YouTube channel  imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

27 luglio 2008

RYANAIR : Per qualche Euro in meno

INDAGINI SU INCONVENIENTI RYANAIR
Varie denunce per avvicinamenti pericolosi agli aeroporti e quattro tentativi falliti di atterraggio da parte di aerei Ryanair hanno provocato l’intervento degli ispettori della compagnia low cost irlandese con la minaccia di licenziamento per i piloti responsabili, come rivela il quotidiano “The Times”. La compagnia a settembre aveva deciso di espellere i piloti che per due volte non rispettavano le norme di atterraggio, dopo di ciò gli ispettori denunciarono pericolosi avvicinamenti agli aeroporti, l’ultimo dei quali ha provocato ben sedici denuncie dei residenti e fatto scattare l’allarme dei piloti.

Questo incidente è accaduto il 4 giugno in un volo con 134 passeggeri tra Londra e la città di Cork, quando un comandante decise di scendere di quota pericolosamente anzichè seguire quello che prevede la procedura, e che gli era stato consigliato anche dal copilota: fare un giro e voltare per l’avvicinamento all’aeroporto. L’altro incidente è avvenuto il 23 marzo del 2006, quando un aereo di Ryanair “evitò per molto poco” un incidente, secondo un’informativa dell’ente irlandese incaricato di investigare sulla sicurezza degli aerei, durante un avvicinamento alla città di Knock, nell’Irlanda occidentale. L’ente irlandese ha denunciato Ryanair per non aver informato di questo incidente nemmeno due settimane dopo, tempo in cui si sarebbero potute eliminare le prove, secondo il quotidiano britannico. Nel settembre 2005 è avvenuto l’incidente più grave, quando un copilota di uno dei 135 Boeing 737-800 Ryanair prese da solo i comandi in un avvicinamento all’aeroporto di Roma perchè il comandate era caduto vittima di una crisi nervosa. Questo fu il primo incidente del 2005, il quarto in due anni, nel quale un aereo Ryanair scendeva troppo rapidamente verso la pista dell’aeroporto o ad una quota inadeguata, la quale, a sua volta, produceva un fallito atterraggio. Atterrare e ripartire in 25 minuti. Secondo l’ente di sorveglianza irlandese, tutto il personale di Ryanair subisce pressioni, perchè il tempo tra un atterraggio in un aeroporto e il decollo verso un altro scalo non superi i venticinque minuti, uno dei segreti di efficacia e della reddittività della compagnia, che proprio lunedì scorso ha appena annunciato un record di guadagni dell’ultimo trimeste del 2006, pari a 48 milioni di euro.
Un portavoce di Ryanair ha dichiarato all’agenzia britannica PA che Ryanair considera la sicurezza “in modo molto serio”, e che questa è la priorità e che non non ci sono dubbi sulle indicazioni ai propri piloti perchè eseguano “un seconto tentativo di avvicinamento”. I sindacati dei piloti hanno segnalato questo in un memorandum, consegnato al consigliere delegato, Michael O’Leary, che più che risolvere il problema lo ha nascosto, mentre i piloti hanno troppa paura di perdere il posto piuttosto che aiutare a capire il perchè sono accaduti questi inconvenienti. British Airways e EasyJet hanno assicurato al rotocalco di non aver mai avuto nessun incidente del genere.

(Tratto da: www.elmundo.es e MD80.it, del 2007)



Invio del post per Email



Commenti : 0
Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :