Prosegue il test con il compilatore XBLite, col mio "motorino" 3D che presto andrà a sostituire quello contenuto nel pacchetto di SecondTGA, per costruire Sculpties e altro per SL.
L'engine si scarica qui, e per poterlo usare va assolutamente ESTRATTO dallo zip.
Si formerà una cartella con i seguenti file:
3Dengine.exe (il file eseguibile)
default.DXF (l'oggetto che viene caricato)
SCube.DXF (oggetto alternativo da caricare)
TavoloFlat.DXF (oggetto alternativo da caricare)
glfw.dll (la DLL di supporto per le openGL)
xbl.dll (runtime DLL)
xsx.dll (runtime DLL)
ritmo8.tga (la texture per l'oggetto)
muro-pietra-grigia.tga (texture alternativa per l'oggetto)
IntarsioTavolo.tga (texture alternativa per l'oggetto)
Attenzione : chi usa Firefox svuoti la cache e la cartella di elenco download prima di scaricare, altrimenti non vi aggiorna il file zip, ma vi crea una copia identica al precedente file superato, e senza NESSUNA notifica!
L'engine si scarica qui, e per poterlo usare va assolutamente ESTRATTO dallo zip.
Si formerà una cartella con i seguenti file:
3Dengine.exe (il file eseguibile)
default.DXF (l'oggetto che viene caricato)
SCube.DXF (oggetto alternativo da caricare)
TavoloFlat.DXF (oggetto alternativo da caricare)
glfw.dll (la DLL di supporto per le openGL)
xbl.dll (runtime DLL)
xsx.dll (runtime DLL)
ritmo8.tga (la texture per l'oggetto)
muro-pietra-grigia.tga (texture alternativa per l'oggetto)
IntarsioTavolo.tga (texture alternativa per l'oggetto)
Attenzione : chi usa Firefox svuoti la cache e la cartella di elenco download prima di scaricare, altrimenti non vi aggiorna il file zip, ma vi crea una copia identica al precedente file superato, e senza NESSUNA notifica!
Piccola nota per XBLite: testando i demo glfw (per OpenGL), è consigliabile correggere un bug grave quanto stupido della funzione Resize, il cui contenuto va assogettato a un IF Width>10 THEN...
altrimenti, come iconizzate l'applicazione.... crash!!
Updated 3 ottobre: ora carica anche le Sculpties in formato TGA, aggiunto file colonna di esempio.
Updated 4 ottobre: Rovesciato falso orientamento ASSE X su DXF nativi di SecondTGA.
Updated 4 ottobre: Fixato bug svuotamento buffer per tentata carica TGA (texture) come sculpy.
Updated 4 ottobre: Drastica riduzione utilizzo CPU, aggiunta carica file da linea di comando.
Updated 5 ottobre: aggiunta selezione vista in modalità wireframe.
Updated 5 ottobre: ridotta drasticamente la memoria allocata.
Updated 6 ottobre: FIX bug allocazione memoria :D.
Updated 6 ottobre: Aggiunti supporto texture BMP e rescaling texture.
altrimenti, come iconizzate l'applicazione.... crash!!
Updated 3 ottobre: ora carica anche le Sculpties in formato TGA, aggiunto file colonna di esempio.
Updated 4 ottobre: Rovesciato falso orientamento ASSE X su DXF nativi di SecondTGA.
Updated 4 ottobre: Fixato bug svuotamento buffer per tentata carica TGA (texture) come sculpy.
Updated 4 ottobre: Drastica riduzione utilizzo CPU, aggiunta carica file da linea di comando.
Updated 5 ottobre: aggiunta selezione vista in modalità wireframe.
Updated 5 ottobre: ridotta drasticamente la memoria allocata.
Updated 6 ottobre: FIX bug allocazione memoria :D.
Updated 6 ottobre: Aggiunti supporto texture BMP e rescaling texture.
Updated 7 ottobre: Aggiunte nuove funzionalità all'interfaccia.
Updated 8 ottobre: Aggiunto Help e regolato velocità pulsanti.
Updated 9 ottobre: Aggiunto supporto Sculpties da TGA 64x64 pxl.
Commenti : 4
- Anonimo ha scritto il 3/10/08 4:11 PM
-
... ma il secondo button da sx a cosa serve ?
Occhio anche al mouse, il tasto dx ha funzioni diverse dal sx...