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15 ottobre 2008

Cursore Coccinella per SecondTGA

Cursore Coccinella per 3D OpenGL


Nel 3D OpenGL, modulo stand-alone di SecondTGA, un nuovo add-on per editare a vista le sculpties.
Un cursore coccinella, che si arrampica dove si vuole per modificare la posizione dei vertici.
In questo modo è possibile pinzare i punti e creare forme sofisticate, lavorando a vista sul 3D.


------------------------------------------------
UPDATE : 16 ottobre L'engine 3D OpenGL si scarica qui
Istruzioni rapide per iniziare :
[dopo aver unzippato lo zip in una sua cartella!]


1) caricare una shape semplice, esempio Colonna-Shape.tga, che è nel pacchetto
2) attivare il cursore (menu Edit -> Dwg Pointer Enabled spuntato)
3) compare una pallina colorata sull'oggetto
4) usando il primo gruppo di freccette (tipo cellulare) la pallina si muove, in su, giù e di lato, state selezionando un vertice, e potete farlo sia in modalità colori solidi che wireframe.
5) arrivati dove volete, con le due coppie di freccette colorate potete stirare il punto della shape in cui la pallina è posizionata (il colore della freccia indica la direzione da cui tirate, esempio: se voglio tirare a me la pallina nella direzione del suo spicchio arancione clickerò la freccetta arancione)
....
cambiando vertice con il su e giù si può ripetere l'editazione finché si vuole su tutta la shape.
Infine, menu File, si salva il file shape tga col nome che si vuole.

UPDATE : 17 ottobre Versione 0.0.6
- Completato set cursore per x-y-z
- fix stretch vertici colonna 0

UPDATE : 17 ottobre Versione 0.0.7
- Aggiunta modalità cursore Dwg Double Pointer
(velocizza il disegno agendo contemporaneamente su 2 vertici adiacenti
)
Cursore Coccinella per 3D OpenGL


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Commenti : 10
Blogger luisa ha scritto il
16/10/08 3:00 PM 
Buon uomo, non riesco ad aprire la pagina che mi hai mandato sul blog,
"fà cuaicos, movet, olza le ciape, come fo a rispondet se no?"


Blogger jo ha scritto il
16/10/08 3:15 PM 
a me si, l'ho provata sia su IE che su FixFox :O
la rimetto qui
non è che hai un fatto fare apposta un norton anti pdl? :P


Blogger Yashix ha scritto il
16/10/08 9:22 PM 
Dopo l'uomo ragno potevi pur chiamarlo il cursore ragno no!!

Che poi coccinella ....bha

...da dove ti è venuta??


Blogger jo ha scritto il
16/10/08 9:27 PM 
ma se è rotonda e colorata ti pare un ragno? :O
e poi sono bastardo, a vederla andar su e giù come una scema in genere mi pareva più adatto un nome femminile
:d


Blogger Sinadriel (Debby) ha scritto il
5/12/08 1:31 AM 
Mah... a dire il vero a me mi crasha il viewer OpenGL -.-

Carico la sculpie di esempio (la colonna o qualsiasi altra) e come apro il viewer... oplà... crash -.-

Aitaa... :'(


Blogger jo ha scritto il
5/12/08 11:29 AM 
crash del 3d
so di altri 2 casi (2 pc) in cui capita e non si capisce da cosa dipenda, penso di riuscire nel periodo natalizio a compilare il programma su uno di quelli in modo da capire dove sta il problema


Blogger Sinadriel (Debby) ha scritto il
6/12/08 4:12 PM 
Se serve, ti posto i codici di errore..

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: 3Dengine.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 49023860
Nome modulo con errori: nvoglv32.dll
Versione modulo con errori: 7.15.10.9808
Timestamp modulo con errori: 45c7e593
Codice eccezione: c0000093
Offset eccezione: 0012d417
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 8d13
Ulteriori informazioni 2: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311
Ulteriori informazioni 3: 8d13
Ulteriori informazioni 4: cdca9b1d21d12b77d84f02df48e34311


Blogger jo ha scritto il
6/12/08 4:51 PM 
ti ringrazio e ti aggiorno:

- in questo momento non posso re-buildare perchè ho in elaborazione la libreria oggetti del programma e non vorrei incasinarmi

- appena re-buildato aggiungerò step by step nel mio modulo il successo di ogni linea di codice, in modo da intercettare il punto di crash

- da cio che scrivi, e che leggo su internet il problema salta fuori con una dll della scheda NVIDIA, ma c'è da dire che un esempio costruito allo stesso modo fungeva, ma con solo un paio di entità contro le mie 64.000, anche su un pc che poi mi dava errore, quindi ho fiducia

- potrebbe essere un problema di tempi di allocazione di memoria della scheda, rispetto all'esempio io sto allocando molto di più, uno sfasamento causato dallo dell'allocazione che a loro volta si fanno da loro le openGL ...

ps: preferisco allocare subito 64000 poligoni al volo che perdere tempo in precariche del dxf per contare cosa mi serve, visto che poi nel caso vanno allocati cmq,
il problema devo risolverlo alla base
molte grazie delle info!


Blogger jo ha scritto il
6/12/08 5:10 PM 
cmq penso ci sia proprio un punto critico nella scheda, su internet c'è parecchio...
per esempio:

Oxygen 9.1 is crashing when I try to load it on Windows Vista. Here is the error message I'm getting:

Fault Module Name: nvoglv32.dll
Fault Module Version: 7.15.10.9735
Fault Module Timestamp: 4564e321
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 00236aad
OS Version: 6.0.6000.2.0.0.256.6

Any Ideas?

AppCrash on loading Oxygen 9.1 in Vista: nvoglv32.dllPosted: Mon Feb 04, 2008 10:30 am



Joined: Fri Mar 28, 2003 1:12 pm
Posts: 2135 Hello,

nvoglv32.dll is the nVidia OpenGL driver installed on your Windows Vista computer for your nVidia video card. You should update your driver to the latest version available at the nVidia website for your specific card version.

un esempio di ciò che ho trovato, però, se l'esempio semplice mi fungeva, devo far fungere anche il resto


Blogger jo ha scritto il
16/5/09 5:51 PM 
Aggiornamento : il cursore è attualmente disabilitato, il Viewer è in fase di riscrittura, e i problemi di cui qui sopra dovrebbero essere risolti...


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