Basta, ora pare proprio finita.
A pochi giorni dal rilascio di Yfix 1, che bypassava il menù fatto ad hoc per noi italiani, mutilato dell'item Entra in chat, parrebbe che da stanotte Yahoo! abbia disattivato il join room ita anche da lato server.
Inoltre, dato che il messenger in lingua italiana non è in grado di "vedere" le liste delle stanze internazionali, i nostri utenti resteranno tagliati fuori da ogni room, a meno di installare un messenger in lingua straniera.
La mia risposta è semplice, entro la fine del weekend sarà in distribuzione il nuovo Yfix 2, con un'aggiunta particolare, l'automatica memorizzazione nel menu chat delle stanze denominate In Italiano, sotto la voce Stanze preferite.
In questo modo, senza dover installare il messenger in lingua inglese, gli ultimi fans della chat di Yahoo! potranno riavere un punto di incontro anche mantenendo la versione del client in lingua italiana.
Se poi qualcuno individuasse altre Room a vocazione italiana, basta dirlo, è un attimo prevederne l'inserimento automatico nell'elenco clickabile delle stanze preferite.
Sai, primo devo imparare, poi c'è anche che 2 "palpebre".
Avere skype oppure yahoo o msn che sia per me è inutile.
VOGLIO LA VOCE!!!
Insomma, non mi piace molto usare quello in quel modo, se c'è l'altro inteso come stanze vocali (ma anche consonanti)
DIBIDIOBRANDO@yahoo.it