Guerra tra Russia e Georgia:
bombardata Tbilisi, 1400 morti
Attaccata una postazione di artiglieri a nord della citta'
Gori (Georgia) 9 ago. - Due caccia russi hanno bombardato i dintorni della città di Gori, in Georgia. A riferirlo un reporter della Reuters secondo il quale tra gli obiettivi colpiti c'é una postazione di artiglieria a circa 10 chilometri a nord della città.
Le forze russe, in Ossezia del Sud, regione separatista della Georgia, stanno conducendo un'operazione militare per "costringere la parte georgiana alla pace".
Sono passati pochi mesi ma sembra un'altra epoca.
Oggi si moltiplicano in tutte le città del mondo le manifestazioni contro Israele, paragonandola ai nazisti dell'olocausto che subirono.
L'agosto scorso, davanti a questi morti, si dibatteva di ragioni di alta politica.
Non riesco a trovare giustificazione a questo cinismo.
Perchè non appartiene solo ai politici, appartiene alla gente della strada.
Con un particolare, che il cinismo della gente della strada è figlio della loro incapacità di capire che le regole della politica non hanno nulla a che vedere con la conta delle morti. E' che D'Alema, "lo str****", come giustamente lo chiama "Il Foglio" ben sa di esserlo, perchè della politica è uno dei più scafati galletti.
Lo sa D'Alema che Hamas vuole Israele distrutta, lo sa che questo conflitto è stato affrettato dal cinismo di Obama che non aspetta altro che raccogliere gli allori di fautore di una presunta pace appena Israele avrà piegato e decimato Hamas.
Questa è la ragione della durezza di Israele, per chi non lo avesse ancora capito, perchè deve farlo entro il 20 gennaio, e limitando i morti, per assicurarsi di vivere ancora un po' di anni sotto gli allarmi di razzi a gittata limitata e non sotto ogive nucleari.
E soprattutto liberi di farlo per consentire ad Obama di illudere che le cose si risolvono coi proclami, a patto che però altri facciano i lavori sporchi.
Updated on 15 gennaio
Hamas: «Tregua di un anno rinnovabile
se Israele ritira le truppe entro 5-7 giorni»
... quando si dice la combinazione...
Vogliamo anche ricordare al Signor D'Alemmah i 78 giorni di bombardamenti sulla Serbia del 1999 quando era Primo Ministro avvallando l'operazione americana di Clinton in spregio all'ONU.
Oltre 500 vittime civili a zero.
Ciao
www.ilsignoredeglianelli.ilcannocchiale.it
un abbraccio
libxisraele