Emozioni...
Berlusconi ha detto che in questo paese ci vorrebbe un soldato a difendere ciascuna donna.
Amara battuta. Non vale la pena tentare di spiegarla agli imbecilli. Solo un appunto da fare al Presidente. Un soldato per ciasciuna donna non basterebbe proprio, in questo paese di sciagurate sentenze come quella della povera Giovanna Reggiani :
«La Corte, pur valutando la scelleratezza e l'odiosità del fatto, commesso in danno di una donna inerme, e da un certo momento in poi esanime, con violenza inaudita non può non rilevare che sia l'omicidio, che la violenza sessuale, limitata alla parziale spoliazione della vittima e ai connessi toccamenti, sono scaturiti del tutto occasionalmente dalla combinazione di due fattori contingenti: lo stato di completa ubriachezza e di ira per un violento recente litigio sostenuto dall'imputato, e la fiera resistenza della vittima». Secondo la terza Corte di assise «in assenza degli stessi (i due fattori contingenti) l'episodio criminoso, con tutta probabilità, avrebbe avuto conseguenze assai meno gravi».
Capito? Se uno è ubriaco e incazzato per i fatti suoi, e la donna si ribella, la morte se l'è cercata, altrimenti la stupravano e basta.
La storia non si fa coi se, ma la giustizia si.
Quella delle anime belle e progressiste si fa coi SE.
Quella delle anime brutte come me non credo proprio.
Sto talmente incazzato che se mi capitasse in questo momento un'anima bella a giustificare socialmente queste gesta, i risultati della mia incazzatura non mi salverebbero dal più compiacente dei giudici, manco se in tribunale mi travestissi da Rita Levi Montalcini.
Ma la sentenza è stata emessa ?
Pinky quello che ho copiato fa parte della sentenza. Il tipo ha preso ,mi pare, una decina d'anni, ma il grave, come lo intendo io, non sono quei 3 o 4 anni risparmiati con le attenuanti, e neanche il fatto che le attenuanti facilitino una futura riduzione della condanna e altri benefici.
A me turba proprio il fatto che una condotta sciagurata venga usata come attenuante e si suggerisca alle vittime di stare nel proprio ruolo.
E' il solito gioco del carnefice trasformato in disperato disposto a tutto perchè vittima della società.
E' questo che non accetto.
10 anni ???????????? Pazzesco !!!!!
Spero trovi "quello che merità" in carcere... quello che avevo scritto prima sarebbe stato reato ma non se ne può più di queste m**de.
La tua analisi non fa una piega ma forse il problema è di fondo: di fronte a reati così abietti non si dovrebbe poter usufruire di nessun tipo di attenuante e ci dovrebbe essere un limite minimo della pena ad almeno trent'anni... chissà se l'avvocato che gli ha fatto ottenere "lo sconto" è sposato o ha una figlia... chissà se è uscito dall'aula soddisfatto...
Che schifo Bro'
pinky io comincio a pensare che ci sia un problema di sicurezza nella magistratura, che nessuno ha il coraggio di sollevare. Sai come la penso ma a certi livelli non mi pare più possibile che i magistrati lo facciano per impegno sociale (!!), buonismo o per destabilizzare politicamente.
Penso che in certi casi abbiano semplicemente paura delle ritorsioni.
Probabilmente un'altra mafia, della quale a nessuno di nessuno fa comodo parlare.