Ridere da morire
Un accenno ironico del Presidente del Consiglio a certe pratiche assassine che furono praticate dalla estrema destra argentina, e ancora abbastanza sconosciute a molti, a sinistra è stato spunto per polemiche e articoli indignati.
Penso anche io che i temi più dolorosi, come la morte per violenza, andrebbero trattati in altro modo.
Quando poi lo si fa per militanza e soldi, lo trovo proprio disgustoso.
Però il mio pensiero non conta, è di destra, e non ha la superiorità morale di quello progressista, che non perde una sola occasione.
Vauro è un vignettista. Berlusconi è un primo ministro, sarà diversa la cosa o no?
Altrimenti la prossima volta mi candido io e fa lo stesso, le puttanate le so dire benissimo anche se son povera e non ho una laurea.
Molto diversa la cosa, infatti.
A Berlusconi capita di fare esempi che si prestano a critiche, invece Vauro lo fa per mestiere e di prassi, per chi compra i giornali di tendenza. In più a tempi fissi sulla rai di stato.
Evidentemente ha un pubblico che apprezza questo tipo di umorismo.
Siamo perfettamente daccordo.
Ciao Gio
Come stai?
Ho letto, ed non ho potutto rimanere senza scrivere.
In Argentina c'é stata una guerra, adesso si racconta di altra maniera che non é vera. I militanti comunisti guerriglieri: montoneros, ERP, FAR, etc. andavano a Cuba per l'adestramento sulla guerriglia, venivano preparatti per l'attacco, e cos'era questo? Ammassare, rapire per millioni di dollari, fare carceri del popolo e torturare, bucchi nascosti dove un uomo non aveva posto ne per essere su un letto. Volevano prendere il potere del goberno.
Ti consiglio di vedere su YouTube, "el ataque a la tablada", dove hanno ammazzatto a molti giovanni che si trovavano nell esercito soltanto per fare un'anno di obbligo, e non avevano armi. Anche cerca: Ataque del ERP al Batallón Viejobueno 23/12/75. Ricorda la morte del Dottore Oberdan Salustro,per dirti soltanto uno: http://www.flickr.com/photos/lahistoriacompleta/2194651385/ ,http://www.memoriacompleta.com.ar/Homes.php , http://www.memoriacompleta.com.ar/Informes.htm ,
Si usciva, e mai si sapeva se si ritornava.
Non sai quanti che dicono morti, si trovano adesso in Europa: Belgica, Espagna, Francia, i principali sono quelli che le "madri" della Piazza di Maggio dicono che suoi figli sono morti per l'essercito, bugie, si trovano vivi !!!
Tantissimi morti della destra, anche persone che non avevano nulla da vedere.
Veramente in Europa, per non dire a tutto il mondo non sanno nulla di quello che é accaduto qua. Dovrei scrivere moltissimo, la mia lingua non mi lo permette farlo bene in italiano. Peró ti faró un promesso, con tempo inviarti per e-mail, moltissimi dati veri,se questo é dal tuo interesse, l'istoria verissima dell'Argentina dei quei tempi, dove la violenza della sinistra, a dovuto di avere una risposta, ed é accaduta la guerra.
l'esercito ha sbagliato soltanto nella maniera, dovevano di avere fatto dei giudizi publiche.
Adesso si hanno fatto forti e si trovano molti nel goberno, come deputati, senatori, ministri....
Con questo goberno, che soltanto pensa a mettere soldi in tasca e niente di piú, se "parla" dei diritti umani, questi diritti sono soltanto per i comunisti, i ladri, gli assasini, i violentatori, le persone viviamo con porte blindate, e tutto il tempo con paura. Argentina sta diventando il paradiso dei cartel della droga, narcotraficanti hanno messo soldi per la campagna della signora presidente, l'amica di Chavez, castro ed Evo Morales.... C'e moltissimo da scrivere per capire a nostro paese.
Ci sentiamo.
Cri
Se la sinistra non può solo e sempre attaccare Berlusconi, per combattere deve mistificare su tutto.
Ma io non mi rassegno.
Ciao Cri
Jo