A fine settimana pronta la prima versione di CAD2Sculpty, tool per importare in Second Life file DXF generici sotto forma di Sculpty singola.
Requisiti:
- DXF tipo ascii fino alla versione 14, le successive non sono testate.
- 1016 poligoni DXF singoli, NON MESH.
- i poligoni devono essere chiusi al polo SUD, il polo NORD non va creato, se lo crea e gestisce SL tramite le opzioni Sculpty sfera, cilindro, piano, etc. etc.
- I valori delle coordinate XYZ devono essere COMPRESI NEL RANGE 0-255 (l'errore è segnalato dal programma durante il parsing).
- Il DXF di esempio può essere strapazzato per modificarlo, ma la mesh deve rispettare le 8 facce x 128. E per ora non va usato il MIRROR per riprodurre parti, perchè i poligoni potrebbero invertire l'ordine dei vertici.
-Sono previste 2 opzioni di salvataggio in TGA:
8 x 128 pixel
32 x 512 pixel
la seconda è assolutamente preferibile perchè contrasta le imprecisioni dell'upload di SL, che per ora esistono anche con la spunta su lossless.
- DXF tipo ascii fino alla versione 14, le successive non sono testate.
- 1016 poligoni DXF singoli, NON MESH.
- i poligoni devono essere chiusi al polo SUD, il polo NORD non va creato, se lo crea e gestisce SL tramite le opzioni Sculpty sfera, cilindro, piano, etc. etc.
- I valori delle coordinate XYZ devono essere COMPRESI NEL RANGE 0-255 (l'errore è segnalato dal programma durante il parsing).
- Il DXF di esempio può essere strapazzato per modificarlo, ma la mesh deve rispettare le 8 facce x 128. E per ora non va usato il MIRROR per riprodurre parti, perchè i poligoni potrebbero invertire l'ordine dei vertici.
-Sono previste 2 opzioni di salvataggio in TGA:
8 x 128 pixel
32 x 512 pixel
la seconda è assolutamente preferibile perchè contrasta le imprecisioni dell'upload di SL, che per ora esistono anche con la spunta su lossless.
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La versione di studio, sempre in corso di aggiornamento, si scarica QUI.Due seggioline di esempio contenute in una sola Prim Sculpted.
Updated: il problema mirror pare risolto. Sembra che utilizzandolo in CAD anche le parti create con questo metodo non diano problemi nella Sculpty finale.
Updated: il problema mirror pare risolto. Sembra che utilizzandolo in CAD anche le parti create con questo metodo non diano problemi nella Sculpty finale.
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