Chi è costei?
Cura una rubrìca fissa sull'Unità.
Io me la leggo, che ci posso fare, è un po' come fare gli esercizi spirituali, da cui si esce rafforzati. E stasera mi sono fatto proprio una bella iniezione di fiducia.
Ecco qua, son poche righe, val la pena di riportarle tutte, anche perchè, tagliando ad arte, non si sa mai, si potrebbe cambiare il senso di ciò che vien detto.
Il mondo in pugno
Francamente, del G8 non se ne può più, sia in quanto causa di tanto spiegamento mediatico, che in quanto effetto di tanto Silvio. E non crediamo affatto che l’esproprio della Maddalena e l’ambientazione del summit sullo sfondo di una città distrutta abbia portato vantaggio a qualcuno, se non all’utilizzatore finale Berlusconi. Il cui vero animo, benché controllato e represso per tutto il tempo, alla fine si è rivelato in tutta la sua virulenza e avidità. Durante la conferenza stampa finale, infatti, per giustificare la sua assidua (pure troppo) presenza all’Aquila in vista della ricostruzione, gli è scappato di dire: ‘Si sa, l’occhio del padrone ingrassa il cavallo’. E naturalmente, il cavallo sono i terremotati, mentre il padrone è lui. Padrone dell’Aquila, degli Abruzzi, dell’ Italia e della Terra intera. Restano, è vero, le altre galassie, ma Silvio ci sta lavorando. Del resto, chi ha armi di distrazione di massa come Minzolini (e Giorgino!), può dare l’assalto al cielo.
Vediamo un po' il "gli è scappato di dire"
‘Si sa, l’occhio del padrone ingrassa il cavallo’.
Berlusconi non stava giustificando un bel niente, sottolineava che in agosto sarebbe stato presente SUI CANTIERI de L'Aquila per tener d'occhio l'andamento dei lavori.
Sarà che questo è anche parte della mia professione, sarà che Berlusconi ha iniziato le sue attività giusto costruendo case, e anche molto bene e in modo innovativo per l'epoca, fatto è che credo di aver capito il senso di questa sua affermazione.
Ma facciamo pure che no, che fosse solo una battuta pubblicitaria.
Ma chi autorizza questa tipa a cambiare il senso di tutto il discorso?
La causa, la "giusta causa".
Ed è sicuramente in buona fede, la tipa, nel pensare che il suo convincimento nella "giusta causa" la autorizzi a riscrivere la cronaca.
Ma è esattamente qui, che sta il problema.
E si scandalizzano se li si chiama ancora "i soliti comunisti".
Auguriiiiiiiiii piccolino :-*
Jiji Sapeva ke me aprofitero anke kual giorno per salutare a nostra f.(*) , :-* :-*
Un besoooooo
:-O sopreso di trovarmi qui????
naaaaaaaaaaaa 8-|
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII <:-P
f. (*)
a dopo :-c