Da Genova Press :
LA GIOVINE ITALIA ATTACCA LA PRESENTAZIONE A VENEZIA DI VIDEOCRACY
Luciano Silighini Garagnani, presidente della GIOVINE ITALIA-PDL , è il primo esponente politico che si schiera apertamente contro il film VIDEOCRACY diretto da Erik Gandini e distribuito dalla Fandango di Domenico Procacci.
"Non parlo solo da politico ma da operatore del mondo dello spettacolo.
Il mondo della televisione che emerge dal film di Gandini è totalmente falsato.
Situazioni marginali vengono gonfiate e fanno apparire chiunque lavori nella tv alla stregua di prostitute o sfruttatori.
Lo show business è ricolmo di personaggi che fanno ricatti sessuali o di fanciulle che sono pronte a vendersi, lo riconosco, ma sono episodi minoritari. La tv è piena di persone serie che da dietro le quinte giorno dopo giorno organizzano produzioni, scrivono testi, visionano centinaia di persone per trovare il volto giusto per questo o quel progetto e sia Procacci che Gandini dovrebbero saperlo. Ci sono giovani ragazzi che fanno ore e ore di recitazione, di ballo, per preparsi ad un provino importante. L'Italia sforna talenti amati e apprezzati all'estero ed è troppo facile mostrare che basta spogliarsi o fare altro per andare in tv, anche perchè se fosse così non basterebbero mille canali per assecondare chi è pronto a farlo.
Viene dipinto un mondo che offende la maggioranza di persone che ne fanno parte e che lavorano seriamente. Sul piano politico nulla da dire di nuovo..siamo davanti all'ennesimo film che attacca gratuitamente il capo del Governo del nostro Paese. Questa volta sembra che il finanziamento pubblico non ci sia stato ma devo ancora informarmi su questo, altrimenti Videocracy si andrebbe ad aggiungere a tutti i film di sinistra che l'industria cinematografica italiana sforna coi soldi pubblici.....
Anche io ero curioso di capire dove avesse arraffato quattrini questa bella copia del Blob che già ci paghiamo quotidianamente in RAI, ed ecco qui. Su altri soldini ancora non saprei (ne aveva già presi in Svezia e in Danimarca), ma intanto le buone tradizioni non si smentiscono mai.
Programma Media Unione Europea
Film sovvenzionati per anno di produzione del film:Italia 2009:
Housing, di Federica Di Giacomo
Il Colore delle Parole, di Marco Simon Puccioni
Io, la Mia Famiglia Rom e Woody Allen, di Laura Halilovic
Videocracy, di Erik Gandini
Commenti : 0