Il voto non è la coppa dei campioni
Il comportamento delle opposizioni, che insorgono, è la vera cosa indegna.
Lasciamo pur stare la contemporanea casualità di tutte le contestazioni alle liste Pdl, che mi suggerirebbe una democratica volontà di non farmi votare.
Andiamo alla sostanza.
Questi signori affermano che in corsa non si cambiano le regole del gioco.
Se fosse un gioco.
Ma non è un gioco, il deposito delle liste ha lo scopo di provare la consistenza degli elettori, non è una regola di calcetto.
Gli errori, se ci sono stati, sulla carta, indicano difetti di presentazione o una inconsistenza del numero di votanti tale da escludere il Pdl tra i partiti in cabina?
Interroghiamoci su questa cosa.
L'attaccamento alla norma per voler vincere ad ogni costo, impedendo agli altri di partecipare, è tale e quale a una telefonata di aiuto a un fratello o una sorella.
Il quale, pur dovendo per forza riconoscere la voce, dicesse, no scusa, o mi dimostri chi sei o riattacco, e comunque ora è troppo tardi per farlo, dovevi qualificarti subito, saluti.
E tutto questo grazie alla inqualificabile politica antidemocratica a colpi di minacce di spari e guglie portata avanti dalla sinistra, anzi da due sinistre, che ora gettano la maschera.
Una, la tradizionale, sempre più stalinista.
La seconda, appena nata, semplicemente fascista.
Insorgere è sbagliato, ma ammetti che i funzionari incaricati della presentazione delle liste e coloro che li hanno messi là a ricevere laute ricompense per queste incombenze sono stati dei pirla ?
be' certo, tu non frequenti ns gruppi e simili, se no vedresti che è stato molto istruttivo...
E non credere che non ci siano mai telefonate dove non corra il "non si può..." ... e anche prima di questi fatti.
Ma basta con sta cavolata delle regole che valgono solo quando fa comodo.E della sostanza che deve prevalere sulla forma ne vogliamo parlare?..insomma le regole ci sono e vanno rispettate da chichessia...altrimenti evitiamo di perdere del tempo per spabilirle e ci dedichiamo ad altre cose!Poi ribadisco il cinquettiano pensiero,secondo me non è successo a caso,gente pagata per fare solo quello "presentare liste",fior di giuristi,di politici, che casualmente appartenenti alla stessa corrente politica,aricasualmente commettono gli stessi errori in zone diverse della penisola ...ma che coincidenza!Se poi che quei deficenti della sx invece di scatenare una zizzania e prestarsi al solito giochetto,ossia, alla vigilia delle elezioni creiamo un caso nel quale appariamo come le vittime (tanto lo risolviamo con un decreto),parliamo d'altro invece dei contenuti ! E dato che finalmente i tanto sbandierati sondaggi danno il CD in caduta libera..(tant'è che sono spariti) proviamo a provacarli vediamo che succede!...Succede che sti imbecilli della sx italiana, corrono davvero dietro la forma invece di continuare sulla falsariga dei contenuti, perlomeno alle regionali era diventato un confronto..Cianno provato pure con le trasmissioni cosidette rosse...e anche li giu manifestazioni,consulte,interrogazioni.ma ci vuole tanto a capire che si fanno meno danni stando zitti?Io rimango convinto di una cosa, che questo governo ad affondarsi ci sta pensando da solo..non ha certo bisogno dell'aiuto degli starnazzamenti dell'opposizione che deviano l'attenzione dai problemi seri e la focalizzano sulle cavolate! Altroche ricorrere a un decreto,al presidente della repubblica,all'onu,alla nato,all'unione europea..etc etc..
Ma si sa, i cinquettiani pensieri sono visionari e fantascentifici.
su una cosa sono daccordo cinquetto, badiamo alla sostanza. Il pretesto di 5 minuti e di un timbro sbagliato dovrebbe levare la parola a metà degli elettori. Non serve farla lunga.
perlappunto..
Un'altro discorso è l'affermazione sul "voto che non è la coppa dei campioni" e quindi è una cosa seria non un gioco..
A maggior ragione se ci sono delle regole andrebbero rispettate...
Comunque la coppa dei campioni è una cosa serissima e se per assurdo mi assicurassero che la Lazio la vincerebbe se lo facessi, per una cosa così sarei disposto a votare finanche Sandro Bondi
[quote]L'attaccamento alla norma per voler vincere ad ogni costo, impedendo agli altri di partecipare, è tale e quale a una telefonata di aiuto a un fratello o una sorella.

Il quale, pur dovendo per forza riconoscere la voce,...[/quote]
Quel punto e accapo..., na virgolina no eh ? Mmmmmm, Jo tu a forza di frequentare questi ti stai abbrutendo
Scherzo ehhh, lo sai che adoro correggerti le bozze
noneeeeeeeeeee è l'ultimo grido, tagliar via la punteggiatura, tu se bravino perchè :

se per assurdo mi assicurassero che la Lazio la vincerebbe se lo facessi
non è da tutti ... però però
se per assurdo mi assicurassero che se lo facessi la Lazio la vincerebbe
non sarebbe più meglio ???
Suona meglio si. Comunque tornando al tema l'opposizione ha sbagliato un'altra volta strategia secondo me. Io avrei subito sostenuto la legittimità di fondo dell'accettazione delle liste, ma al contempo avrei organizzato una campagna di barzellette sui pidiellini e le liste elettorali da far impallidire la saga sui carabinieri
Ma tu in cuor tuo lo pensi che al di là di tutto hanno fatto una figura barbina 'sti signori ?