"Una quasi totale impunità a favore di Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini, condannati come esecutori"
Oggi l'Unità dà rilievo a queste parole di denuncia proferite a Bologna da Paolo Bolognesi, Presidente dell'Associazione dei familiari delle vittime della strage.
Ma NESSUNO in grado di rispondergli che nella scorsa campagna elettorale MAMBRO E FIORAVANTI FECERO PARTE DELLO STAFF DELLA BONINO ?
Alle proteste di qualcuno la dolce Emma rispose letteralmente:
"nessuna discriminazione per chi ha pagato il suo debito"
PERCHE' I CONTI, A SINISTRA, SI FANNO DA RAGIONIERE CONTABILE, MA A SECONDA DEL GIORNO E DEL VENTO CHE TIRA.
Commenti : 3
- Anonimo ha scritto il 19/8/10 8:08 AM
-
fonti plz, questa mi mancava...
http://www.community.rai.it/forumThreads/view/4b883d73-6e50-47ba-9517-674ed4a244dd/limit:20/page:3
Roma, 28 feb. (Adnkronos) - "Ieri ho visto alcune campagne di discriminazione ad esempio nei confronti di Sergio D'Elia, di 'Nessuno tocchi Caino', un uomo a cui si deve la battaglia per la moratoria contro la pena di morte. E ho visto una campagna ostile nei confronti di Francesca Mambro e Valerio Fioravanti, militanti che hanno pagato il loro debito con la giustizia. Quando si cita la Costituzione, valga per tutti: l'art. 27 affida alla pena la funzione di rieducare il condannato, la pena non e' tortura". Lo dice Emma Bonino, candidata alla presidenza della Regione Lazio per il centrosinistra, alla platea di Sinistra Ecologia e Liberta', convocata al teatro Vittoria di Roma per il lancio della lista nel Lazio.
( http://it.notizie.yahoo.com/7/20100228/tpl-regionali-bonino-nessuna-discriminaz-e9595f1.html )
purtroppo la pagina di yahoo originale non c'è più, e ho trovato questa. Ma in rete il materiale su questa faccenda è parecchio....