Come tratta l'Unità gli episodi di cronaca nera? Se l'assassino è straniero, a differenza della stampa vera, ne censura il cognome.
Vogliamo pensare che lo faccia per tutelare la privacy dei congiunti che portano lo stesso cognome? Ma niente affatto, nel caso di episodi a carico di italiani le generalità complete non sono affatto omesse.
Sono "piccoli segni" di un modo di pensare che dovrebbe molto ma molto preoccuparci.
"Qui nessuno è straniero", si dice, ma evidentemente non vale, per questo giornale.
qui (o sulla pagina del post dove ci azzuffavamo) ci dovrebbe stare la tua ultima risposta, nella quale chiarivi che non era un fatto personale e te ne ringrazio, ma proprio come dicevi, questi blog sono un po' un casino. Buffo, ma l'ho letta e spuntata per errore come da cancellare, ed è irrecuperabile (non c'è cestino).
Il fatto che dopo che misi la moderazione, in seguito all'intervento di un imbecille che pretendeva di scrivere paginate di insulti sulla mia vita personale senza manco conoscermi (tale Esecutore del forum di Second Life, il nome del cretino ovviamente non si sa), avevo anche deciso di tornare come sempre a non moderare.
Ma ho visto che linkando il blog da Facebook automaticamente arrivano immediate tonnellate di spam, quindi per ora devo mantenere la moderazione anche se non mi va...