Fini-Bersani-Casini-Lombardo.
Tutti assieme alla conquista del mezzogiorno. Un miracolo, hanno compiuto, costituendo un asse comune con tanto diverse ideologìe.
Ma Lombardo, è un omonimo di quel Lombardo inquisito per collusione mafiosa di cui PM e inquirenti son certi di avere in mano un mare di prove? NO, non è un omonimo, è proprio lui, il marito di Saveria Grosso, che doveva realizzare nel Catanese un impianto fotovoltaico da 5,6 milioni di euro, finanziato con fondi regionali.
E Saviano, che ne dice?
Niente, lui ora se la sta prendendo con Maroni e con la Lega, col governo che ha centuplicato gli interventi contro la mafia. Del mafioso a Berlusconi già lo abbiamo sentito in tutte le salse, ma ora tocca a Bossi.
Un tempismo, nello sferrare gli ultimi colpi contro questo governo, che proprio per parte di Saviano è impressionante.
Mi piacerebbe capire cosa ne pensino PM e carabinieri che della mafia in casa Lombardo sono ben certi. Non ci capisco niente, eppure, come dice Saviano, qui a Milano ai mafiosi ci sono in mezzo, mafiosi e leghisti, una cosa sola. L'unica cosa che ho chiara in mente è la politica che fu di Orlando contro Falcone, e guarda caso Orlando in questo manipolo di nomi antiberlusconiani è a casa sua, e si appella così proprio a Lombardo in un sua nota su FB: "Lombardo dica qualcosa di siciliano: si esprima seriamente sulle politiche berlusconiane che hanno tolto soldi alla Sicilia per gli investimenti nelle infrastrutture e nell'occupazione, per l'impresa e la scuola, per i trasporti etc etc etc etc...."
Commenti : 0