14 giugno 2012 - Ciclista investito viale Bligny, morto uomo di 65 anni sotto tram ...Questa è la cronaca degli ultimi mesi, ma è sufficiente che vi fermiate due minuti in una qualsiasi strada, e raccoglierete immagini di infrazioni come queste, riprese al primo semaforo che avevo sottomano, a pochi secondi l'una dall'altra.
17 febbraio 2012 - Travolto da un camion, muore ciclista, un uomo di 70 anni ...
5 novembre 2011 - Ciclista 12enne ucciso da un tram La causa della tragedia ...
7 ottobre 2011 - Incidente in Viale Sarca, morto ciclista I soccorritori del 118 ...
Si eliminano posti auto, si aumenta il prezzo dei mezzi pubblici, si vieta a calendario l'uso dell'automobile con la demagogia delle campagne "a spasso"; ma come si spinge all'uso della bicicletta? Coccolando e viziando i ciclisti perché andare a passeggio in bici fa molto "arancione"? Tenendo i vigili sempre impegnati a far cassa sui divieti di sosta?
In questi mesi, sia per le continue progressive restrizioni comunali, sia per la riduzione dei consumi di benzina, in parecchie zone di Milano il traffico è calato a favore dei mezzi pubblici e delle biciclette. E' troppo pretendere che di contro non aumentino gli incidenti mortali? Vogliamo spiegare alla gente, che evidentemente da sola non ci arriva, e qui in queste foto lo si vede benissimo, che la strada non è il cortile di casa propria?
Commenti : 0