archivio feb.2006
 archivio mar.2006
 archivio apr.2006
 archivio mag.2006
 archivio giu.2006
 archivio lug.2006
 archivio ago.2006
 archivio set.2006
 archivio ott.2006
 archivio nov.2006
 archivio dic.2006
 archivio gen.2007
 archivio gen.2007
 archivio mar.2007
 archivio apr.2007
 archivio mag.2007
 archivio giu.2007
 archivio lug.2007
 archivio ago.2007
 archivio set.2007
 archivio ott.2007
 archivio nov.2007
 archivio dic.2007
 archivio gen.2008
 archivio mar.2008
 archivio apr.2008
 archivio mag.2008
 archivio giu.2008
 archivio lug.2008
 archivio ago.2008
 archivio set.2008
 archivio ott.2008
 archivio nov.2008
 archivio dic.2008
 archivio gen.2009
 archivio feb.2009
 archivio mar.2009
 archivio apr.2009
 archivio mag.2009
 archivio giu.2009
 archivio lug.2009
 archivio ago.2009
 archivio set.2009
 archivio ott.2009
 archivio nov.2009
 archivio dic.2009
 archivio gen.2010
 archivio feb.2010
 archivio mar.2010
 archivio apr.2010
 archivio giu.2010
 archivio lug.2010
 archivio ago.2010
 archivio set.2010
 archivio ott.2010
 archivio nov.2010
 archivio dic.2010
 archivio gen.2011
 archivio feb.2011
 archivio mar.2011
 archivio apr.2011
 archivio mag.2011
 archivio giu.2011
 archivio lug.2011
 archivio ott.2011
 archivio nov.2011
 archivio dic.2011
 archivio gen.2012
 archivio feb.2012
 archivio mar.2012
 archivio apr.2012
 archivio mag.2012

imitidicthulhublog

CthulhuMythosblog

 imitidicthulhu Flickr photostream  Standard size [ Iexplore only ]  Double size [ Iexplore only ]

30 giugno 2008

Caro Veltroni
zio veltroni

Un fiume di soldi, un mare di desolazione. Un’emergenza che nasconde un business ammantato di solidarietà disinteressata solo in apparenza. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, torna sull’emergenza-nomadi, e lo fa nella maniera più diretta. Cioè incontrandoli, in Campidoglio, per spiegare perché è indifferibile un cambio di strategia nelle politiche capitoline, e anche nazionali, sui rom.
Il faccia a faccia voluto dall’Opera Nomadi diventa l’occasione per la denuncia di uno spreco di risorse finanziarie a fronte di un quadro desolante, tra campi degradati, illegalità diffusa, evasione scolastica e condizioni di vita lontane dall’essere dignitose. Le cifre sono quelle relative al 2006 e raccolte dal presidente della Commissione capitolina alla sicurezza urbana, Fabrizio Santori, in un opuscolo che Alemanno ha voluto dare ai portavoce delle comunità rom della capitale.

Il costo complessivo dei 27 campi autorizzati, e dei 5.227 nomadi che vi abitano, due anni fa è stato pari a 26 milioni di euro: 19 dei quali a carico del Campidoglio, sette allo Stato. In pratica sono stati investiti più di 400 euro al mese per ogni rom che vive nella capitale, ma non sono certo i nomadi a metterseli in tasca. E tantomeno l’emergenza è superata.

Il sindaco di Roma ha un’idea del perché: «Mi chiedo - ringhia Alemanno - dove siano i risultati di questi investimenti.

Il problema non è quanto costano i nomadi a Roma, ma quanto costano quelli che parlano di nomadi a Roma».

segue su ilGiornale.it



Invio del post per Email



27 giugno 2008

Le castagne sul fuoco Parte seconda

Stanotte solita tirata di RAI3 sulle Campania.

Impianti fermi a metà costruzione. Macchinari inutilizzati. Discariche dismesse.
Un ben di Dio inutilizzato per incapacità, malcostume e disegno politico.
Di chi? Ovviamente del governo di oggi, questo lo spudorato messaggio che come al solito la rete vuol far passare. Di rosso pagato dal contribuente non ci sono solo le toghe...

Novità invece nella proposta
Bossi-Calderoli: «Una quota dei rifiuti campani a tutte le Regioni»
ROMA - Il governo convocherà la conferenza Stato-Regioni per verificare la disponibilità delle altre regioni a farsi carico di parte dei rifiuti della Campania. È il senso dell'accordo raggiunto in Consiglio dei ministri, secondo quanto riferito dai ministri leghisti Umberto Bossi e Roberto Calderoli al termine della riunione.

Era tempo che ci si arrivasse.
Il mio post
Le castagne sul fuoco
è ormai del 19 maggio scorso
...............

Ma la questione è seria (più dello scudetto dell'inter), e penso che, dopo le beffe, la parte politica conservatrice ora si debba per forza accollare anche i danni prodotti da altri. Mi auguro che le capacità residue di cui parla Formigoni vengono parzialmente dirottate, diminuendo gli aiuti alle altre regioni in favore della Campania. Nell'immediato periodo non esistono soluzioni. Sarà difficile per motivi ovvi, per chi fa politica è duro accordare favori gratis a chi gli ha sempre dato pedate nel culo, e siamo in un'Italia che ancora demonizza Berlusconi a favore di quell'angioletto di De Benedetti, e parla di SME e lodo Mondadori senza la minima cognizione degli eventi veri. Qui non bisogna certo aspettarsi riconoscimenti.
Ma lo stesso mi auguro che in questa emergenza ci si turi il naso (metaforicamente e non) di fonte ai rifiuti (anche di tipo umanoide) e si dia una mano agli Italiani tenuti in ostaggio, in attesa che poi Grillo, Di Pietro, Travaglio e C. riprendano come sempre a sparare le loro cazzate.


Blogger jo il 28/6/08 1:16 PM
aah pinky lo so che non la pensi come me, ma intendi su silvio o sul calcio?
=))
o tutti e due? ma una passione ci accomuna, per la .... >:d<
programmazioneeeeeeeeee

ecche avete capito? 8-|

Anonymous Anonimo il 28/6/08 1:39 PM
beh, dopo del post 68..stava per capire ke veneva il 69 con passione per Pinkito :)) :))

Bisous

Blogger jo il 28/6/08 3:14 PM
infatti anche io ho pensato... è venuto a vedere se dopo il 68 c'erano patate, invece ha trovato le castagne
=)) =))
madoooo che livelli ke siamoooo :))

Blogger jo il 28/6/08 3:32 PM
[[img src="http://www.imitidicthulhu.it/Blog/Xp-font.gif"]]
=)) =)) =)) =))

Anonymous Anonimo il 3/7/08 11:05 AM
NON VOTERO' MAI PIù LA LEGA

Anonymous Anonimo il 18/7/08 10:00 PM
Che ci crediate o nò a quello che si vede in tv., che ci crediate o nò quello che dice Berlusconi ma Napoli è davvero PULITA poi quello che dicono i bastian contrari non conta niente.

un Napoletano

Blogger jo il 20/7/08 1:15 AM
grazie della tua testimonianza Francesco, la cattiva fede si legge subito, questo è dichiaratamente un primo risultato, il lavoro è ancora da fare ma è iniziato
e vanno a censurare l'operato di 58 giorni contro vent'anni di vergogna,
altro che dialogo, non si dialoga con le belve rognose, bisogna stare solo attenti a non farsi mordere



Invio del post per Email



24 giugno 2008

Luci a San Siro

Pipino il Breve

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'incoronazione
Assodata la disponibilità del papa, che proprio in quegli anni era in cerca di alleati contro la minacciosa espansione dei Longobardi verso Roma, Pipino fece rinchiudere il suo signore Childerico III, e si proclamò alla testa del regno al suo posto. La fine del regno dei merovingi fu marcata, secondo la tradizione franca dei "re capelluti", dalla rasatura che venne imposta a Childerico. Pipino diventò così il primo re dei Franchi carolingi...



Oggi in circolazione c'è un altro Pipino, che, oltre che fare il giornalista per Il Manifesto, L'Unità e Micromega, fa di nome fa Livio.

Qesto è il Pipino che scrisse:
«La Costituzione, nei confronti dei magistrati, prima ancora che l’obbedienza alla legge, comanda la disobbedienza a ciò che legge non è. Disobbedienza al Palazzo, disobbedienza ai potentati economici, disobbedienza alla stessa interpretazione degli altri giudici».

C'è solo un fatto rilevante, che questo Pipino non fa solo il giornalista, fa anche un altro lavoro, e molto comodamente, visto che la seconda occupazione gli consente di presentarsi o meno in ufficio al mattino e di prendersi ferie fino a metà settembre (ammesso che il concetto di ferie esista per una poltrona che permette di stare a casa quando si vuole senza dover rendere conto a nessuno).

Ma che cavolo di lavoro fa?
Il Magistrato.
Ma non un Magistrato qualsiasi.
Il nostro Pipino è molto dinamico, è il signore che si fece promotore del famoso appello anti-Berlusconi, rivolto a Romano Prodi, affinche’ abrogasse alcune norme approvate dal centrodestra, a dimstrazione che non è poi così strano fare e disfare le leggi.
Ed è, guarda caso, il signore che deve redigere il parere del CSM, Consiglio Superiore della Magistratura, sulla legge per il rinvio dei processi minori.


Oggi i processi i giudici non li rinviano, differiscono nel tempo le udienze.
Che differenza c'è?
Che un rinvio ha un termine, il differimento può non averlo.

Allora questo signore che scrive che "comanda la disobbedienza a ciò che legge non è", ossia la disobbedienza alla legge che non gli garba, oggi, questo signore, è nelle vesti di un arbitro interista, o milanista, se preferiamo, in un derby a San Siro.



Invio del post per Email



22 giugno 2008

Il Fenomeno Grillo
Tutto ciò si sta verificando quotidianamente, sia nel Meetup che nel blog di Beppe Grillo, nel quasi totale silenzio complice e omertoso di quasi tutti gli altri partecipanti del forum, nonostante nel blog vi sia scritto (e quindi falsamente garantito) quanto segue:

il blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L’utilità del blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.”

Questo non l'ho scritto io, ho solo riportato qui sopra parte di quanto affermato, corredato da test, da questo blog
http://mondogrillo.net/beppe-grillo-e-la-censura/

Io già da un anno avevo notato questa cosa della censura di grillo, e me ne aveva sorpreso la raffinatezza, perchè, scusate l'osservazione, vedevo tollerare nel blog di grillo i commenti offensivi, a prova del suo essere vittima degli ignoranti, ma non i miei, che portavano ragionamenti documentati.

Io credo che questo modo di essere sia gravissimo, perchè dimostrativo della malafede e della democraticità pari a zero di chi attacca malcostume e sorprusi altrui, e a sua volta si comporta da vigliacco, e trova comunque seguito in una folla di anime belle.
Però, a pensarci, non mi dovrei stupire molto, nel suo piccolo ha la sua logica coerenza col pensiero progressista.
Che si parli di Cuba, che fucila chi vuol andarsene, che della Cina, che reprime quotidianamente nel sangue, così, nel suo piccolo, anche il Grillo ligure porta avanti i suoi piccoli sorprusi da ducetto nostrano.
Questione di stile, la democrazia non è alla portata di tutti.

Blogger jo il 22/6/08 5:30 PM
ovvioooooo
io invece incontro spesso gente più gentile, che mi guarda con un po' di pena, e mi consiglia i magazzini di vestiti dove volendo si può spendere poco
:|
cmq, dai dai, facciamo un post con un sondaggio (anonimo) dove
tutti dichiarino qual'è la cosa del loro inventory che è costata il maggior numero di linden,
per le donne sicuramente è una parrucca... per i maschietti non saprei :-"

Blogger Yashix (Yash Criss) il 22/6/08 5:51 PM
Si si sarebbe una bella idea :))

Già vedo i commenti vanitosi :))

Le donne che diranno, "la mia parrucca è flexy ed ha la permanete, il mio abito da sposa è lungo 27 metri pensate l'intera box costava 50.000 L$ e l'ho pagata con i soldi che mi ha dato il mio ragazzo" :))
i maschi invece, "il mio è quasi reale, ha 52 funzioni, si anima ad un solo click, si allunga si accorcia si allara si stringe ecc, ma lo stò ancora finendo di pagare con i camp":))

Blogger jo il 22/6/08 6:05 PM
=)) =)) =))



Invio del post per Email



7 giugno 2008

Lezione di logica veltroniana
Matrix, puntata del 6 giugno 2008, ospite Veltroni.
Credo che per la sinistra i tempi siano davveri molto duri.
Non vedo molto spazio se non quello della solita comicità (a pagamento del contribuente).
Stanotte, in contemporanea il comico Bertolino su rai 3, e il comico Dario Fo su rai 2.
Tutti e due li pago col canone e tutti e due mi hanno rotto i coglioni.
Mi sarebbe tra l'altro piaciuto che poco fa qualcuno avesse finalmente spiegato a Dario Fo che i fiorini non ci sono più, che ora c'è l'Euro, e che il teatro tanto meno è più composto da saltimbanchi, mangiatori di fuoco e camminatori sul filo.
Guitti si, quelli ci sono rimasti, e lui e Bertolino ne sono un bell'esempio.
Peccato che rai 1 non risulti espropriata dal team di prodi, altrimenti ci avrebbero rifilato il solito Pinocchio di Benigni e il trio dei guitti sarebbe stato al completo. Grillo non lo considero un guitto, è troppo incazzato e occupato a gestire i suoi patrimoni e le collette dei suoi vaffanculo day.

Comunque torniamo a Veltroni e Mentana.
Certo che è ben strano che debba essere proprio canale 5 a dar voce ai discorsi seri della sinistra.
Veltroni ci ha spiegato che saremmo pazzi a perseguire 600.000 immigrati abusivi.
Sono in ogni caso troppi, non potremmo permettercelo, a costo di ingolfare la giustizia.

M piacerebbe poter spiegare a questo buffoncello che 626.700 sono anche gli artigiani e i coltivatori abusivi stimati in Italia dall’Ufficio studi di Confartigianato.
Che facciamo buffone?
Una legge per riconoscere lecito l'esercizio della loro attività perchè se no ci ingolfano la Guardia di Finanza?

Veltroni, scolta, va a casa, e piantala.



Invio del post per Email



Clicca qui 
per vedere tutti i post più recenti

Gli archivi :